|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Como
|
Aiuto per acquisto
Non so proprio che modello faccia al caso mio al contrario so cosa voglio, vorrei un notebook con una veloce scheda grafica directX 10 che mi permettesse di giocare e di montare qualche filmato con pinnacle studio, un processore veloce, non so se è più performante il turion o la serie 7 di intel ed un collegamento wifi dell'ultima generazione, uno schermo lucido con immagini brillanti, a proposito i sistemi operativi sono a 64 bit?? i notebook possono funzionare a 64 bit?? se si che vantaggi o svantaggi avrei.
Il prezzo possibilmente il più contenuto possibile, avrei visto due modelli che potrebbero avere le caratteristiche descritte entambi della ASUS rispettivamente alla Saturn e mediaworld, ASUS pro 31 sa 1199€ e ASUS F3 sa 1099€. Aiutatemi vi prego, continuo a girare da un negozio all'altro completamente indeciso |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
Quote:
contr: non tutto il sw funziona non è il note che va a 64 bit ma il procio manda i link dei 2 note così vediam ole configurazioni che 2 sigle così non hanno senso |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
non ho trovato il lnk del pro ma inserisco quello dell'acer della stessa fascia di prezzo e d caratteristiche
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...ecPageNumber=2 il s.o. montato sui notebook in genere è il 32 o il 64 bit? grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
sempre 32bit
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
Quote:
il 64 bit è stato 1 pò na fuffa, io ho ubuntu a 64 bit, windows ho rimesso il 32 bit (ho un misero athlon64 3.5 ghz) xkè alla fine i 64 bit se non fai applicazioni come montaggio video non te ne rendi manco conto nei giochi conta la GPU, per internet, posta etc non te ne rendi manco conto quindi (cn quel pc c faccio montaggini ridicoli e a dire la verità non era manco tanto la differenza nel fare la codifica cmq...) tra acer e asus imho prenderei Asus ad occhi chiusi (anche se fosse meno prestante). Quote:
250 gb t permettono di avere un buono spazio per mettere le riprese, i rendering e la codifica di filmetti anche d 1 bel pò d'ore, xrò occhio che nn sia 4600giri (anche se in realtà si è andata molto a limare la differenza tra 4xxx e 5xxx) solo che potresti aver problemi cn un 4600 nell'acquisizione dv poi ram va bene lcd purtroppo è solo un 1280x800, se t adatti bene la timeline ok, xrò se lo usi tanto per montare io andrei su 1440x900 (xrò dell -> sale il costo) procio beddo se invece vuoi un note per montare e poi semmai fare dell'altro questo è una grande scelta: http://www1.euro.dell.com/content/pr...dt1&l=it&s=bsd se giochi invece t conviene una Gefo8600 256 mb o relativa Radeon 2600 cn mem dedicata Quote:
Ultima modifica di buothz : 23-09-2007 alle 18:48. |
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Anch'io penso che l'asus sia una buona scelta, tra i più economici del lotto e risponde alle mie esigenze, grazie Franco
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Stavo rivedendo la scheda tecnica dell' Asus F3SA, ha un HD SATA
Capacità 250GB Velocità 4200 rpm, forse anche se capiente è effettivamente troppo lento per montaggi video anche se amatoriali, eventualmente qualcosa d'altro rimanendo sulla stessa fascia di prezzo, magari con la n8600 che mi sembra anche più veloce? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.