Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2007, 13:59   #1
Hastalavista
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Como
Aiuto per acquisto

Non so proprio che modello faccia al caso mio al contrario so cosa voglio, vorrei un notebook con una veloce scheda grafica directX 10 che mi permettesse di giocare e di montare qualche filmato con pinnacle studio, un processore veloce, non so se è più performante il turion o la serie 7 di intel ed un collegamento wifi dell'ultima generazione, uno schermo lucido con immagini brillanti, a proposito i sistemi operativi sono a 64 bit?? i notebook possono funzionare a 64 bit?? se si che vantaggi o svantaggi avrei.
Il prezzo possibilmente il più contenuto possibile, avrei visto due modelli che potrebbero avere le caratteristiche descritte entambi della ASUS rispettivamente alla Saturn e mediaworld, ASUS pro 31 sa 1199€ e ASUS F3 sa 1099€.
Aiutatemi vi prego, continuo a girare da un negozio all'altro completamente indeciso
Hastalavista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 14:03   #2
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Quote:
Originariamente inviato da Hastalavista Guarda i messaggi
Non so proprio che modello faccia al caso mio al contrario so cosa voglio, vorrei un notebook con una veloce scheda grafica directX 10 che mi permettesse di giocare e di montare qualche filmato con pinnacle studio, un processore veloce, non so se è più performante il turion o la serie 7 di intel ed un collegamento wifi dell'ultima generazione, uno schermo lucido con immagini brillanti, a proposito i sistemi operativi sono a 64 bit?? i notebook possono funzionare a 64 bit?? se si che vantaggi o svantaggi avrei.
Il prezzo possibilmente il più contenuto possibile, avrei visto due modelli che potrebbero avere le caratteristiche descritte entambi della ASUS rispettivamente alla Saturn e mediaworld, ASUS pro 31 sa 1199€ e ASUS F3 sa 1099€.
Aiutatemi vi prego, continuo a girare da un negozio all'altro completamente indeciso
pro: 64 bit hai sicuramente + velocità e potenza di calcolo
contr: non tutto il sw funziona

non è il note che va a 64 bit ma il procio

manda i link dei 2 note così vediam ole configurazioni che 2 sigle così non hanno senso
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 16:42   #3
Hastalavista
Junior Member

non ho trovato il lnk del pro ma inserisco quello dell'acer della stessa fascia di prezzo e d caratteristiche
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...ecPageNumber=2

il s.o. montato sui notebook in genere è il 32 o il 64 bit? grazie
Old 23-09-2007, 17:55   #4
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
sempre 32bit
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 18:41   #5
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Quote:
Originariamente inviato da Hastalavista Guarda i messaggi
non ho trovato il lnk del pro ma inserisco quello dell'acer della stessa fascia di prezzo e d caratteristiche
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...ecPageNumber=2

il s.o. montato sui notebook in genere è il 32 o il 64 bit? grazie
si e da un lato menomale xkè hai + compatibilità cn molte apps
il 64 bit è stato 1 pò na fuffa, io ho ubuntu a 64 bit, windows ho rimesso il 32 bit (ho un misero athlon64 3.5 ghz) xkè alla fine i 64 bit se non fai applicazioni come montaggio video non te ne rendi manco conto
nei giochi conta la GPU, per internet, posta etc non te ne rendi manco conto quindi (cn quel pc c faccio montaggini ridicoli e a dire la verità non era manco tanto la differenza nel fare la codifica cmq...)

tra acer e asus imho prenderei Asus ad occhi chiusi (anche se fosse meno prestante).
Quote:
ASUS F3Sa
Intel Core 2 Duo T7500 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Scheda Video ATI Radeon HD2600 512MB dedicata.
gia questo non sarà il max come sk video xrò x quello che c devi fare te mi pare un ottimo sistema
250 gb t permettono di avere un buono spazio per mettere le riprese, i rendering e la codifica di filmetti anche d 1 bel pò d'ore, xrò occhio che nn sia 4600giri (anche se in realtà si è andata molto a limare la differenza tra 4xxx e 5xxx) solo che potresti aver problemi cn un 4600 nell'acquisizione dv
poi ram va bene
lcd purtroppo è solo un 1280x800, se t adatti bene la timeline ok, xrò se lo usi tanto per montare io andrei su 1440x900 (xrò dell -> sale il costo)
procio beddo

se invece vuoi un note per montare e poi semmai fare dell'altro questo è una grande scelta:
http://www1.euro.dell.com/content/pr...dt1&l=it&s=bsd

se giochi invece t conviene una Gefo8600 256 mb o relativa Radeon 2600 cn mem dedicata

Quote:
Dell I1520 1300 euro
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico, italiana modifica
SCELTA COLORI Nero opaco senza webcam modifica
LCD schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™ modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 120 GB e 7200 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2 modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh) modifica
Accessori
BORSE Nessuna borsa modifica
BLUETOOTH Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana modifica
Servizi e Software
SERVIZIO DI ASSISTENZA 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione modifica (asus ne ha 2 e non è poco...)
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana modifica
Il sistema include inoltre
Riferimento pacchetto Gedis N0915206IT - Inspiron 1520
Informazioni sull'ordine Ordine Inspiron (Italia)
Documenti di spedizione Documentazione in italiano e cavo di alimentazione europeo
Supporti sistema DVD di risorse (contiene diagnostica e driver) - Vista
Alimentatore Adattatore 90 W
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Supporto standard 1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
S&P Flyer DHS Promotion Flyer - September - Italy
Ordine Internet Dell Ordine Internet Dell.
adatto al gioco e al montaggio video... xrò come prezzo per fare montaggini prenderei l'Asus da 1000 euro (sempre che nn abbia hard disk 4600giri!)... se vuoi fare roba serie lascia perdere l'Asus

Ultima modifica di buothz : 23-09-2007 alle 18:48.
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 01:03   #6
Hastalavista
Junior Member

Anch'io penso che l'asus sia una buona scelta, tra i più economici del lotto e risponde alle mie esigenze, grazie Franco
Old 24-09-2007, 09:18   #7
Hastalavista
Junior Member

Stavo rivedendo la scheda tecnica dell' Asus F3SA, ha un HD SATA
Capacità 250GB Velocità 4200 rpm, forse anche se capiente è effettivamente troppo lento per montaggi video anche se amatoriali, eventualmente qualcosa d'altro rimanendo sulla stessa fascia di prezzo, magari con la n8600 che mi sembra anche più veloce?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian