|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
MacBook...acquisto o no ?
.. ciao a tutti!
è un po' di tempo che faccio il filo al mac... devo prendere un portatile, e lo userei principalmente per scuola (autocad e altri programmi di grafica), e penso anche per programmi audio (ableton, logic e simili)! come idcevo ho sempre fatto il filo a questo ocmputer e pure al iPod e volevo chiedere se conveniva o no, perchè ho letto di un aggiornamento! in cosa consiste effettivamente questo aggiornamento?? il mac book rimane comunque un buon prodotto? e quanta autonomia ha? perchè come idea c'era il mac nero, 2.16ghz, 2gb di ram, hd 160gb ecc ecc! chiedo scusa agli utenti che avranno a che fare con topic simili ogni giorno.. ma.. mi sembrava un ottimo modo per imparare qualcosa!! grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ciao
sai che non c'è autocad su mac vero? dovrai installarci windows in dual boot. per il resto: l'attuale macbook probabilmente verrà sostituito con il nuovo ai primi di novembre... anche se non si è sicuri. quello attuale ha una scheda video integrata diciamo "discutibile" che verrà migliorata molto nella nuova versione del macbook. Supporteranno la nuova piattaforma "santa rosa" di intel che migliora notevolmente l'architettura del computer. Forse i nuovi macbook non saranno più bianchi, c'è anche la possibilità del case in alluminio. Dovrebbero montare il nuovo sistema operativo Leopard di apple, che uscirà in contemporanea (si pensa). Per finire potrebeb anche avere i nuovi pannelli video a LED, ma questo è poco probabile. Tutti questi sono rumors non confermati cmq. insomma il prossimo macbook sarà notevolmente migliore, avendo anche il nuovo sistema operativo mac gratis. se puoi quindi aspetta un po' poi vedi tu ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
stessa tua situazione, è da un po' che volevo comprare un mac, e volvelo un bel macbook....
io ho deciso di aspettare, anche se viaggio su un tinkpad t30 che ormai è obsoleto, perchè non mi va giù che i mb attuali supportino al max 2 gb di ram, e perchè voglio assolutamente leopard... il mio consiglio è aspetta con me... siamo in 2!
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
si si! è che ho scritto velocemente! conosco i programmi che girano! cmq, grazie mille per l'aiuto!! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nulla figurati
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Siamo in 3!
Li per lì mi stavo facendo prendere dalla smania e stavo per prenderlo subito, ma non conviene imho. Sia perchè anche io sono convinto in un upgrade hardware e sia perchè già l'avere Leopard gratis vale l'attesa!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Siamo in 4, aspetterò l'uscita di Leopard, dopodiche deciderò....
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Potevate leggere qui... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526081
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
|
Siamo in 5!!!!!!!!!!!!!
Non vorrei davvero trovarmi "fregato" e comprare una macchina che spero stia per lasciare il posto ad un nuovo gioiello... Se ci sarà da aspettare fino a novembre farò anche questo sforzo, anche se tutte le volte che vedo il macbook sono sempre sempre sempre tentato di portarmelo a casa!!!!!!!!!!!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per la cornaca non avete contato me
siamo in 6
|
|
|
#11 |
|
Member
|
.. io non so cosa fare!!
il macbook di adesso mi va più che bene! (sto poi ancora scegliendo se mac o pc.. ma è un altro discorso) non ho mai usato i mac e un nuovo sistema operativo sincermente non mi cambia la vita (lo potrei comprare quando esce...) però bisogna vedere come aggiorneranno il mb... bho ... non so come muovermi! e ripeto.. un iPod mi farebbe comodo! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Ciao a tutti.
E' il primo messaggio che posto qui nella sezione "Apple", io Linuxiano e Fedoriano della prima ora. Ho però deciso di comprarmi un mac e voglio farvi una domanda. Sto aspettando l'uscita di Leopard (siamo in 7 quindi) con trepidazione, poi leggo in questo post che è atteso anche un aggiornamento dei macbook (vorrei comprarmi quello bianco)... Non ho trovato nessuna news online su questa ennesima mossa di Apple, potreste darmi più particolari? Grazie infinitamente
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
siamo in 7.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
in 8
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
secondo me è qua
ci siamo quasi all'aggiornamento.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Siamo a 9
Ci sono anch'io che sto cercando di vendere il mio Sony Vaio per passare ad un bel macbook |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
...
ma si... mi sento un po' sfigato... ho un po' di fretta... devo decidere ancora se passare a pc o a mac.. in tutti i casi sarebe il primo portatile!... ...ero abbastanza sicuro del mac.. ma tutti dicono di aspettare... hahahahahah i dubbi da principiante di pc! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
ecco il numero 10!
dopo questi rumors sulla sezione video (il tallone d'achille degli attuali macbook IMHO) non ho più dubbi...aspetto solo leopard... con questo super euro comprare un macbook medio (quello bianco con il mast dvd per intenderci) in USA costa 924€!! non c'è un modo (ebay, ecc) per acquistare da lì?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Avere un amico americano! Però poi ti troveresti con la tastiera americana!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.