Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 19:22   #1
feba
Senior Member

L'Avatar di feba

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bresa (Lago di Garda)
La gente butta tutto???

Ormai credo che la gente sia impazzita.
Oggi vado in discarica a portare qualche scheda madre e un monitor non funzionante e nel depositare il materila l'occhio mi scappa su alcuni computer accatastati con altro materiale elettrico. Alcuni sono vecchi p120-200 credo ma poi vedo anche un bel case grigio nero con scritto p4 con un paio di lettori, un altro case carino ma senza pannelli laterali con lettore dvd e un monitor 17 philips crt. Chieso al ragazzo che si occupa della discarica e mi dice di prenderli senza problemi al limite, scherzando, che avrei dovuto pagargli una pizza.
Continuando la conversazione mi diceva che lavorando li per il comune ha recuperato per se e amici alcuni televisori 28-32 pollici e qualche stereo anni 70-80 (tralatro molto ricercati dai collezionisti ed amatori).
Tornato a casa be, i 2 computer non aveva l'hd ma il p4 era un 1700 perfettamente funzionante, con lettore dvd e masterizzatore dvd (il master dvd del 2005) mentre l'altro un p3 500 senza hd ma con lettore dvd (peccato per i pannellli laterali).
Il monitor 17 be era perfetto.
Sia chiaro non faccio il rigattiere e non cerco nelle discariche ma mi chiedo come è possibile che la gente butti via computer cosi.
Capisco i vecchi p1 o 2 ( anche se io quelli che mi danno piuttosto di buttarli li regalo e li portano in Africa) ma gettare p3 e p4 mi sembra davvero da pazzi.

Buona serata e scusate lo sfogo
feba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 19:30   #2
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
devo ricordarmi di non acquistare niente da te nel mercatino...
gipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 19:31   #3
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
io ho la casa piena di cianfrusaglie per ora stiamo cercando di mettere un po' di ordine tra le cose che abbiamo al primo piano, e abbiamo trovato pure quaderni della scuola elementare dei miei genitori
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 19:31   #4
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Città: Franciacorta DOC (BS)
oh dimmi di dove sei che la prossima volta vengo a rifornirmi di hardware in discarica

Ultima modifica di joshua82 : 15-09-2007 alle 19:35.
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 19:32   #5
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Quote:
Originariamente inviato da gipippo Guarda i messaggi
Old 15-09-2007, 19:33   #6
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
ma spedisci??

Comunque è vero, c'è gente in giro che getta proprio di tutto, specie le aziende e gli enti pubblici, che quando decidono di cambiare le attrezzature, quelle vecchie vengono spesso buttate
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 19:33   #7
123456789
Senior Member

L'Avatar di 123456789

Iscritto dal: Jan 2004
hai ragione
io dalla discarica ho preso una tv 14' (perfettamente funzionante) due giochi per l'xbox360 originali in perfette condizioni (pgr3 e fight night round 3) e un lettore dvd in ottime condizioni, il tutto andando una volta
123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 19:38   #8
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Azz, se devo farmi una farm per il calcolo distribuito basta andar a mietere
Old 15-09-2007, 19:39   #9
feba
Senior Member

L'Avatar di feba

gia

Io sono della prov di brescia, ma credo che sia un po cosi dovunque.
Mi sa che lundedi ripasso dal tipo e gli chiedo se vede computer un po "bellini" di mettermeli in parte , gli sgancio una mancettina chiaramente.
A proposito al p4 ho messo un hd da 40, credete che si possano prendere 150 euro per questa configurazione?
Case grigio nero
p4 1700
512 ram
hd 40
scheda video gf2 64 m4ga agp
master dvd
lettore dvd
lettore floppy

Installato linux, nel pc non hanno lasciato la licenza di windows

Buona serata
Old 15-09-2007, 19:43   #10
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
coda con limatina
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 19:43   #11
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
Quote:
Originariamente inviato da feba Guarda i messaggi
Mi sa che lundedi ripasso dal tipo e gli chiedo se vede computer un po "bellini" di mettermeli in parte , gli sgancio una mancettina chiaramente.
A proposito al p4 ho messo un hd da 40, credete che si possano prendere 150 euro per questa configurazione?
Case grigio nero
p4 1700
512 ram
hd 40
scheda video gf2 64 m4ga agp
master dvd
lettore dvd
lettore floppy

Installato linux, nel pc non hanno lasciato la licenza di windows

Buona serata
si ma devi sperare che quello che lo compra non legge questo 3d...
gipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 19:44   #12
feba
Senior Member

L'Avatar di feba

giornata

be ho guadagnato la giornata, mi sa che lo tengo come muletto
Old 15-09-2007, 19:47   #13
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Beh... io facevo così dal ferrovecchio e recuperando pezzi a suo tempo, quand'ero al liceo, ho costruito almeno 5-6 biciclette "da battaglia": esteticamente lasciavano molto a desiderare, ma funzionavano benissimo. Tipicamente le usavo per andare alla fermata della corriera, oppure alcune di queste le ho regalate a parenti.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 19:53   #14
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gipippo Guarda i messaggi
da thread delle migliori risposte di sempre

potrebbe essere che quei pc siano appartenuti a qualche azienda per le quali e' praticamente impossibile la rivendita alla fine del ciclo di vita.
se ripenso alle decine di macchine abbandonate ancora in ottimo stato che ho visto in certi magazzini...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 19:59   #15
Noia
Senior Member

L'Avatar di Noia

Iscritto dal: May 2003
Città: Ascoli Piceno
scusate ma esiste qualche associazione a cui donare i computer o le apparecchiature elettronice per donarle magari a chi non può permettersele?
Old 15-09-2007, 20:00   #16
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Quote:
Originariamente inviato da feba Guarda i messaggi
anche io sn di Bs, però ste robe in discarica non le ho mai viste (anche se pensandoci non che ci vada poi spesso in discarica... )
Old 15-09-2007, 20:02   #17
feba
Senior Member

L'Avatar di feba

garda

Io sono verso il lago di garda, siamo piu ricchi, per le associazioni ce ne sono, io ne ho dati a degli africani che li mandavano nel loro paese credo (e spero) a scuole
Old 15-09-2007, 20:13   #18
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Molta gente butta tranquillamente roba buona e funzinante perchè "è vecchia" e hanno preso quello nuovo, ne conosco tanti così , sono molto superficiali e gli €€ non gli mancano.

Dalle mie parti nelle discariche c'è quasi una lobby dei custodi, che col recupero di questi apparati ancora buoni ci fanno più che non lo stipendio .

Poi le aziende buttano al macero interi carichi di PC (visto di persona) anche pentium 3 o 4, perchè costa meno che riciclarli, regalarli a qualcuno (ci sono fior fiore di scuole e bisognosi a cui farebbero un gran comodo) o impegnare qualcun altro a rivenderli .

Poi ci sono quelli che quando non va più qualcosa in un PC (magari parte una scheda, l'alimentatore o comunque un pezzo facilmente cambiabile) buttano tutto senza preoccuparsi di recuperare le parti buone (che probabilmente non hanno neanche la minima idea di come sia fatto un computer ).

Io personalmente sono uno di quelli che non riesce a buttare via nulla, tengo tutto da parte perchè "potrebbe tornare buono" o quando aggiorno qualche cosa quello vecchio cerco sempre di rivenderlo per recuperare quanto più possibile.
Old 15-09-2007, 20:19   #19
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Mi sa che lunedì mattina vado a farmi un giro all'isola ecologica
Old 15-09-2007, 21:00   #20
feba
Senior Member

L'Avatar di feba

gia

Quote:
Originariamente inviato da Necromachine Guarda i messaggi
Io personalmente sono uno di quelli che non riesce a buttare via nulla, tengo tutto da parte perchè "potrebbe tornare buono" o quando aggiorno qualche cosa quello vecchio cerco sempre di rivenderlo per recuperare quanto più possibile.

Verissimo, pensa che io ho dei processori p2 e p1 che non riesco a buttare, anche se so che non ne farò mai nulla.
Faccio fatica a gettare anche le schede madri bruciate.

Comunque se queste ditte davvero si impegnassero un po a regalarli ci sono tantissime famiglie che farebbero i salti di gioia (e non solo extracomunitarie) per avere un computer da dare ai figli e spesso non se lo possono permettere.

Nelle scuole nedie (dove io ho lavorato fino ad un paio di anni fa) vi posso assicurare che spesso i computer pochissimi e per lavorare con word o poco piu dei p3 sarebbero sufficienti
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian