|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bresa (Lago di Garda)
|
La gente butta tutto???
Ormai credo che la gente sia impazzita.
Oggi vado in discarica a portare qualche scheda madre e un monitor non funzionante e nel depositare il materila l'occhio mi scappa su alcuni computer accatastati con altro materiale elettrico. Alcuni sono vecchi p120-200 credo ma poi vedo anche un bel case grigio nero con scritto p4 con un paio di lettori, un altro case carino ma senza pannelli laterali con lettore dvd e un monitor 17 philips crt. Chieso al ragazzo che si occupa della discarica e mi dice di prenderli senza problemi al limite, scherzando, che avrei dovuto pagargli una pizza. Continuando la conversazione mi diceva che lavorando li per il comune ha recuperato per se e amici alcuni televisori 28-32 pollici e qualche stereo anni 70-80 (tralatro molto ricercati dai collezionisti ed amatori). Tornato a casa be, i 2 computer non aveva l'hd ma il p4 era un 1700 perfettamente funzionante, con lettore dvd e masterizzatore dvd (il master dvd del 2005) mentre l'altro un p3 500 senza hd ma con lettore dvd (peccato per i pannellli laterali). Il monitor 17 be era perfetto. Sia chiaro non faccio il rigattiere e non cerco nelle discariche ma mi chiedo come è possibile che la gente butti via computer cosi. Capisco i vecchi p1 o 2 ( anche se io quelli che mi danno piuttosto di buttarli li regalo e li portano in Africa) ma gettare p3 e p4 mi sembra davvero da pazzi. Buona serata e scusate lo sfogo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
devo ricordarmi di non acquistare niente da te nel mercatino...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
io ho la casa piena di cianfrusaglie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
oh dimmi di dove sei che la prossima volta vengo a rifornirmi di hardware in discarica
![]() ![]() Ultima modifica di joshua82 : 15-09-2007 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma spedisci??
![]() ![]() ![]() Comunque è vero, c'è gente in giro che getta proprio di tutto, specie le aziende e gli enti pubblici, che quando decidono di cambiare le attrezzature, quelle vecchie vengono spesso buttate |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
hai ragione
![]() io dalla discarica ho preso una tv 14' (perfettamente funzionante) due giochi per l'xbox360 originali in perfette condizioni (pgr3 e fight night round 3) e un lettore dvd in ottime condizioni, il tutto andando una volta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Azz, se devo farmi una farm per il calcolo distribuito basta andar a mietere
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
gia
Io sono della prov di brescia, ma credo che sia un po cosi dovunque.
Mi sa che lundedi ripasso dal tipo e gli chiedo se vede computer un po "bellini" di mettermeli in parte , gli sgancio una mancettina chiaramente. A proposito al p4 ho messo un hd da 40, credete che si possano prendere 150 euro per questa configurazione? Case grigio nero p4 1700 512 ram hd 40 scheda video gf2 64 m4ga agp master dvd lettore dvd lettore floppy Installato linux, nel pc non hanno lasciato la licenza di windows Buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
coda con limatina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
giornata
be ho guadagnato la giornata, mi sa che lo tengo come muletto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Beh... io facevo così dal ferrovecchio e recuperando pezzi a suo tempo, quand'ero al liceo, ho costruito almeno 5-6 biciclette "da battaglia": esteticamente lasciavano molto a desiderare, ma funzionavano benissimo. Tipicamente le usavo per andare alla fermata della corriera, oppure alcune di queste le ho regalate a parenti.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() potrebbe essere che quei pc siano appartenuti a qualche azienda per le quali e' praticamente impossibile la rivendita alla fine del ciclo di vita. se ripenso alle decine di macchine abbandonate ancora in ottimo stato che ho visto in certi magazzini... ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ascoli Piceno
|
scusate ma esiste qualche associazione a cui donare i computer o le apparecchiature elettronice per donarle magari a chi non può permettersele?
Ho felicemente concluso con:luxo#,falcon.eddie#,Maji#,Sciarmato,mitsuhashi1#,kyosuke,Bisteccone, LWH,itp55,Truzzone,xketto85x,renna1961,aenima80,Rospaccio,Ciesko,Ray,edema,viganet,arnoblu ,Bilbo,magalini,Schum4k3r,M4st3r,athlon xp 2400,MALLEUS,Franci2k5,nv17,HAVOC,Xidius,mi-de |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
garda
Io sono verso il lago di garda, siamo piu ricchi, per le associazioni ce ne sono, io ne ho dati a degli africani che li mandavano nel loro paese credo (e spero) a scuole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Molta gente butta tranquillamente roba buona e funzinante perchè "è vecchia" e hanno preso quello nuovo, ne conosco tanti così
![]() Dalle mie parti nelle discariche c'è quasi una lobby dei custodi, che col recupero di questi apparati ancora buoni ci fanno più che non lo stipendio ![]() Poi le aziende buttano al macero interi carichi di PC (visto di persona) anche pentium 3 o 4, perchè costa meno che riciclarli, regalarli a qualcuno (ci sono fior fiore di scuole e bisognosi a cui farebbero un gran comodo) o impegnare qualcun altro a rivenderli ![]() Poi ci sono quelli che quando non va più qualcosa in un PC (magari parte una scheda, l'alimentatore o comunque un pezzo facilmente cambiabile) buttano tutto senza preoccuparsi di recuperare le parti buone (che probabilmente non hanno neanche la minima idea di come sia fatto un computer ![]() Io personalmente sono uno di quelli che non riesce a buttare via nulla, tengo tutto da parte perchè "potrebbe tornare buono" o quando aggiorno qualche cosa quello vecchio cerco sempre di rivenderlo per recuperare quanto più possibile.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Mi sa che lunedì mattina vado a farmi un giro all'isola ecologica
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
gia
Quote:
Verissimo, pensa che io ho dei processori p2 e p1 che non riesco a buttare, anche se so che non ne farò mai nulla. Faccio fatica a gettare anche le schede madri bruciate. Comunque se queste ditte davvero si impegnassero un po a regalarli ci sono tantissime famiglie che farebbero i salti di gioia (e non solo extracomunitarie) per avere un computer da dare ai figli e spesso non se lo possono permettere. Nelle scuole nedie (dove io ho lavorato fino ad un paio di anni fa) vi posso assicurare che spesso i computer pochissimi e per lavorare con word o poco piu dei p3 sarebbero sufficienti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.