|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...h3d_22615.html
Rimangono i sensori da 22,31 e 39 megapixel, ma migliorano alcuni particolari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Macchine Hyper-profesionali, con prezzi Hyper-profesionali. Mi auguro che quei prezzi comprendano anche un'ottica...
Senza dubbio macchine stupende! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
credo che sia solo il costo del corpo macchina
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
credo siano solo il corpo. D' altronde, il campo di utilizzo é molto ristretto, e chi ne ha necessità ha probabilmente già le ottiche necessarie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Però mi chiedo una cosa: codeste cono macchine da studio fotografico (almeno a mio avviso) pertanto da interni più che altro, allora perchè dotarle di un gps? tanto devo rimanere nello stesso luogo!
(a meno che non mi sbagli e che macchine del genere vengano adoperate anche per un uso fuori-studio) Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
ti sei risposto da solo, dato che non si tratta di macchine fotografiche consumer nelle quali devi ficcare la feature per questioni di marketing
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como
|
ma c'è un errore nella news o H3D 31 ha un sensore più piccolo della H3D 22???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: /dev/urandom
|
ma sbaglio o ISO 800 non è un granchè? ok che sono reflex, però.. almeno 1600 per quel prezzo ci stava
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Quote:
![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
il gps serve forse in caso di furto.
Athlon II X2 240e 45watt, MB gigabyte nForce 720d, 4 giga ram ddr2 800mhz, ati 5750 1giga ram ddr5, ssd intel x25-m 80giga 2° gen. + ssd OCZ 60 giga, dual boot Windows xp sp3 e Windows seven ultimate 64 bit. Sistema raffreddamento attivo 3 ventole noctua ultralow voltage. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Utilissimo
A che serve il GPS? Diamine, ragazzi, quando vado fuori a far foto con le modelle e poi al ritorno vedo solo uno sfondo con le palme, mi chiedo sempre "Ma dove caspita caspiterina ho fatto 'ste foto? Maldive, Seichelles, Porto Marghera, Cattolica, Ibiza?"
Finalmente una cosa che mi risolve un sacco di problemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
certamente c'è gente che usa queste macchine per fare foto per calendari e roba simile ma ci sono anche persone che le usano per fotografare paesaggi (landscapes)... infatti esistono dei signori che in piena vena creativa si recano nei posti gia fotografati da "artisti" e cercano di ottenere (o copiare) gli stessi strabilianti risultati. Ma questa è un altra storia. Penso sia una mossa per invogliare certi fotografi a passare sul digitale anche con il medio formato.
tornando in topic non credo siano piu scomode da portare di una medio formato tradizionale, certo non parliamo di una casio exilim però se c'è gente che gira con rolleiflex, mamiya e hasselblad (classiche) si puo girare anche con queste. Chiaramente da preferire con ottiche un tantino piu compatte. Mi preoccuperei piu di uno scippo che del peso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
i veri fotografi non scelgono certo una reflex DIGITALE seppur hasselblad
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
canon vs. hasselblad
Canon con la sua 1dsmk3 da 21MP oramai ha raggiunto Hasselblad e non credo tema confronti sul fronte del rumore e/o del segnale disturbo. Poi bisognrebbe vedere le curve MTF come vanno, ma credo che per soli(!!) 9000€ contro il 20mila e passa di Hasselblad si ponga come valida alternativa.
saluti :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Il paragone non si pone perchè come gia detto sono due mondi diversi,la prima equivale ad una 35mm ed auna pellicola(fotogramma) 24x36 le seconde fanno il medio formato quindi 6x6 equivalente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Sono mondi totalmente diversi, imparagonabili.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.