|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...usb_22630.html
Tra le molte proposte GPS USB ne arriva una dalle dimensioni particolarmente compatte Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Troppo a mio parere, con 60 euro si prende un ottimo ricevitore SirfStarIII LPD a basso consumo che garantisce 17 ore di funzionamento continuo a volte anche di piu.
L'idea è gradevole ma il prezzo non proporzionato, evidentemente puntano sulla novita ma sono certo scender' di prezzo molto velocemente anche perche' altri lo rivenderanno o produrranno sotto altri marchi. Carino |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
200 euro ma che si sono fumati?
a quel prezzo lo trovo assolutamente fuori mercato non che inutile |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quoto
L'idea va bene, il prezzo no.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
L'idea è buona...ma per chi?? c'è qualcuno che usa il notebook come navigatore satellitare in macchina?
Forse potrebbe essere interessante in applicazioni di carputer, ste cose qua...ma non credo che la diffusione di questi sistemi ne aiuti la vendita. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
|
Non ha senso. Ormai le antenne GPS SiRF Star III Bluetooth costano poco e si trovano anche in offerta nei centri commerciali.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
|
Nemmeno io riesco a capire l'utilità di una chiavetta USB con ricevitore satellitare... in casa non te ne fai assolutamente nulla e quando sei in giro in macchina o ne usi una bluetooth o ce l'hai integrata nel navigatore
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
in realtà (nel mondo reale fatto di strade asfaltate) qualche camionista col portatile aperto sul cruscotto l'ho visto: non crede stesse sacricando calendari con donnine... :-)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pescara
|
cmq ci sarà la fila per comprarlo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ma l'utilità di un GPS per un comune mortale ? a parte le giovani marmotte tecnologiche e i viaggiatori di lungo corso chi usa 'sta roba ? non mi sembra che l'italiano medio vada in burundi 20 volte l'anno e si faccia 2-3 giri intorno al mondo per giustificare l'acquisto di un prodotto simile ... :S
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pomezia
|
Non sono d'accordo
Io installo elettronica nautica, e spesso mi è capitato in barche a vela per lo più, di installare su pc programmi di navigazione collegati con un'antenna gps, ho dovuto installare un'antenna sull'albero, passare cavi, saldare al cavo una porta com e settare il tutto, vi assicuro che gli è costato molto più di 200 €!!!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Tra installare questa chiavetta USB e fornirgli un'antenna bluetooth che differenza c'è? La barca si muove più di un auto e magari l'antenna rischia di cadere se appoggiata in un punto poco sicuro... ma questo piccolo difetto giustificherebbe una differenza di prezzo tale tra i due prodotti? Secondo me no... ma le opinioni sono personali... Ultima modifica di ellepi : 22-09-2007 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Spendere cosi 400-500 € solo di computer ? io per fare fatture mi comprerei un bel kit di 8 penne BIC a 3,10 € e facendo cosi me le faccio io a mano... chissà come di faceva 15 anni fa, non le faceva nessuno le fatture...
@ Freaxxx: spero non ti offenda e tu capisca il senso di quanto scritto |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Un Gps senza connessione bluetooth e che costa di più. Una chiavetta bluetooth più un gps convenzionale sì che puoi metterlo dove vuoi altro che prolunga usb.
Accessorio Inutile- |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
idea molto carina ma il prezzo speriamo scenda...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
L'idea di un ricevitore GPS su USB così compatto è molto interessante soprattutto per il fatto che i ricevitori USB funzionano meglio di quelli Bluetooth.......però il prezzo è decisamente troppo troppo alto.
Comunque confido che fra qualche mese arrivi uno o più concorrenti...e forse i prezzi scenderanno (si spera
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Vabeh freaxxx, io non uso il navigatore, anche perchè mi muovo poco fuori dalla mia città, ma col tuo ragionamento torneremmo all'età della pietra...che te ne fai del cellulare? e dell'ascensore? e della tv?
Ovvio che si può vivere senza, ma sono tutte comodità...e lo stesso è il navigatore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.