Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 22:52   #1
kahuna
Member

L'Avatar di kahuna

Iscritto dal: Nov 2005
Città: pokemon city
Acquisto pc! Help

Salve ragazzi, sono un pò disperata.
Devo assolutamente acquistare un pc nuovo, ma con tutti quei numeri e quelle terminologie mi sento un pò disorientata. Non so se voi potete aiutarmi e indirizzarmi, ma speravo poteste darmi una mano a capire quali caratteristiche cercare.
Ho bisogno di un computer (Pc! non Mac) adatto alla grafica (lo uso per lavoro) e che mi supporti anche giochi di ultima generazione.
Ho cercato in internet e ho trovato offerte interessanti, ma prima di fare il grande passo mi piacerebbe avere una qualche vostra proposta di pc ideale adatto alle mie esigenze.
Ad esempio, ho trovato quest'offerta che mi sembra allettante:

Case MidiTower ATX ColorsIT modello 8024
Alimentatore ColorsIT 550W Gold Silent
CPU AMD ATHLON64 X2 6000+ 3,0Ghz 2Mb cache sk AM2 DUAL CORE
Scheda Madre AsROCK AliveNF7G-HD Ready
Scheda Video PEAK Radeon X1950 GT 512Mb DDR3, PCI-E 16x. Uscite video: VGA - DVI - TV.
Scheda di rete 10/100/1000, onboard
Porte USB 2.0: 2 frontali, 6 posteriori
Porte FIREWIRE: 1 posteriore
Porta parallela, Porta seriale
Hard Disk Maxtor DiamondMax 12 500Gb SATA2 16Mb cache 7200rpm
Masterizzatore DVD Pioneer 112D 18x Dual Layer
Lettore DVD LG 16x52x
Ram 4Gb DDR2-800 V-DATA
Scheda Audio Realtek HIGH DEFINITION 7.1 canali, onboard

OPPURE:

Pc Assemblato:
Scheda madre Asrock Conroe 1333 DVI/H
INTEL Core 2 DUO E6750 C2D Box (2,66G 4MB) DUAL CORE
Memoria KINGSTON DDR2 2GB PC-667 (1024x2 Dual Channel)
LG / NEC - Masterizzatore DVD 18x e DVD-RAM 12x
Hard Disk SEAGATE SERIAL ATA II 400GB 7200 RPM
Scheda Video Point of View GeForce 8600 GT 512Mb DDR3 PCI-Express
POWER 500W PFC RoHS SATA V-2.2
Case T2000 ATX RoHS NERO con condotto di aerazione per CPU
4MB di Cache L2
front side bus 1066

Ehm... e della maggior parte di queste informazioni capisco solo RAM e capacità HD....
Mi sapete aiutare? =P
LOL
kahuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 23:11   #2
Hp16
Member

L'Avatar di Hp16

Iscritto dal: Oct 2006
se vai qua ci sono delle configurazioni tipo...
cmq meglio la seconda config...magari se chiedi una scheda video più adatta alla grafica è meglio per te

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1525807
Case: Chakra Monster Fan | Cpu: Intel Core2Duo E6420+CM Hyper TX | Vga: PoV 8800GTS 320Mb MORTA! C****| Hd: Maxtor Diamond 320Gb SATA2 | Ram: 2x1gb V-Data DDR2 PC6400 | Mb: Gigabyte GA-965P-DS3 [rev. 3.3] | Ali: LC-Power Titan 560W | Monitor: Samsung 940BW
Hp16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 23:16   #3
Blu Sprint
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Genova
Adopero lo stesso post di kahuna, per fare anch'io la mia richiesta.

Ero intenzionato a farmi un pc comprando i vari pezzi e poi assemblarlo, ma la facevo troppo facile, essendo ignorante in materia ho abbandonato, quindi rieccomi a chiedere aiuto su quale Pc scegliere, in base alle caratteristiche che mi servono: velocità su navigazione internet, acquisizione di video (da telecamera digitale, fotocamera digitale, da DVD ecc.), uso giochi PC molto scarso, uso programmi p&p molto ampio, possibilità di masterizzare (almeno due masterizzatori), uscita video sdoppiata o possibilità di collegare una televisione (al momento una classica tv in futuro un plasma HD), possibilità in futuro di espansione, come aumento memoria, cambiare schede ecc.

Grazie in anticipo a chi risponde.
Blu Sprint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 09:19   #4
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da Blu Sprint Guarda i messaggi
Adopero lo stesso post di kahuna, per fare anch'io la mia richiesta.

Ero intenzionato a farmi un pc comprando i vari pezzi e poi assemblarlo, ma la facevo troppo facile, essendo ignorante in materia ho abbandonato, quindi rieccomi a chiedere aiuto su quale Pc scegliere, in base alle caratteristiche che mi servono: velocità su navigazione internet, acquisizione di video (da telecamera digitale, fotocamera digitale, da DVD ecc.), uso giochi PC molto scarso, uso programmi p&p molto ampio, possibilità di masterizzare (almeno due masterizzatori), uscita video sdoppiata o possibilità di collegare una televisione (al momento una classica tv in futuro un plasma HD), possibilità in futuro di espansione, come aumento memoria, cambiare schede ecc.

Grazie in anticipo a chi risponde.
Stessa risposta...

guarda qua e avrai tute le risposte che cerchi...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1525807
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 11:01   #5
Blu Sprint
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Genova
L'avevo già letta la risposta, ma dopo aver visionato tutte quelle caratteristiche e fasce di prezzi (che per me è come se fosse arabo...), sono sempre allo stesso punto.

Attualmente quale marca di PC ha la configurazione migliore (praticamente qual'è il PC migliore al momento) e dove lo vendono?
Blu Sprint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 11:17   #6
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Quote:
Originariamente inviato da Blu Sprint Guarda i messaggi
L'avevo già letta la risposta, ma dopo aver visionato tutte quelle caratteristiche e fasce di prezzi (che per me è come se fosse arabo...), sono sempre allo stesso punto.

Attualmente quale marca di PC ha la configurazione migliore (praticamente qual'è il PC migliore al momento) e dove lo vendono?
Se intendi "marca" tipo HP, Packard bell et similia...

NESSUNA...

il pc migliore è quello che ti configuri da solo (o con l'aiuto del Forum) a seconda delle tue esigenze...

poi dipende, se non hai voglia di assemblarlo da solo ti fai fare la configurazione qui e poi ti fai fare un preventivo con i vari componenti dal tuo negoziante...

i pc di marca sono sempre dei compromessi con poca possibilità di espansione...

poi devi decidere tu e il tuo budget...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Old 08-09-2007, 00:24   #7
kahuna
Member

L'Avatar di kahuna

Grazie per l'aiuto, purtroppo i link che mi segnali mi appaiono un pò come dei geroglifici.
comunque adesso mi son fatta fare un preventivo in base alla seconda configurazione che ti ho segnalato,ma con una scheda video e una ram differente.
La configurazione attuale è di 529 Euro. C'è da fidarsi?
Old 08-09-2007, 06:40   #8
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Brenta987 Guarda i messaggi
Se intendi "marca" tipo HP, Packard bell et similia...

NESSUNA...
Concordo al 200%!!!

Quote:
Originariamente inviato da kahuna Guarda i messaggi
Grazie per l'aiuto, purtroppo i link che mi segnali mi appaiono un pò come dei geroglifici.
comunque adesso mi son fatta fare un preventivo in base alla seconda configurazione che ti ho segnalato,ma con una scheda video e una ram differente.
Dovresti dirci quanto avresti intenzione di spendere per il pc, così magari vediamo cosa si puo' fare!
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 08:00   #9
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Quote:
Cioè...

che scheda video e che (e quanta) ram?

se ci dici tutto ciò che ti serve come ha detto simomk2 ti possiamo aiutare meglio...
Old 08-09-2007, 14:45   #11
kahuna
Member

L'Avatar di kahuna

argh! calma calma! Chiedete troppo! :XD:
Vediamo se riesco a rispondere decentemente...
dunque io devo cambiare pc. Ho il monitor (17'', schermo piatto philips) quindi per ora non lo inserisco nella spesa, semmai lo prendo più avanti.
A me serve cambiare completamente pc. Il mio avrà qualcosa come 12 anni... non mi ci metto nemmeno a migliorarlo.
Il computer mi serve principalmente per i giochi e la grafica, così in base anche alle varie opinioni ho chiesto un preventivo sulla base del secondo computer, ma con scheda grafica 8800 GTS 320Mb e ram 800Mhz.
Non ho idea di quanto queste modifiche possano pesare sul prezzo, ma quello che intendo spendere io è attorno agli 800/900 euro Max.

ho risposto a tutte le domande?
ah!
Quote:
utilizzi già gli hai detti
oc
che tradotto??????
Old 08-09-2007, 14:54   #12
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Quote:
La tua seconda configurazione era questa...

Quote:
Pc Assemblato:
Scheda madre Asrock Conroe 1333 DVI/H
INTEL Core 2 DUO E6750 C2D Box (2,66G 4MB) DUAL CORE
Memoria KINGSTON DDR2 2GB PC-667 (1024x2 Dual Channel)
LG / NEC - Masterizzatore DVD 18x e DVD-RAM 12x
Hard Disk SEAGATE SERIAL ATA II 400GB 7200 RPM
Scheda Video Point of View GeForce 8600 GT 512Mb DDR3 PCI-Express
POWER 500W PFC RoHS SATA V-2.2
Case T2000 ATX RoHS NERO con condotto di aerazione per CPU
4MB di Cache L2
front side bus 1066
A quel prezzo con la 8800Gts 320 e memorie 800mhz mi pare sia onesta...

Quote:
utilizzi già gli hai detti
oc
A parte l'italiano...

quello che vuoi fare con il pc l'avevi già detto e "oc" sta per "overclock" ma non mi sembri il tipo...
Old 08-09-2007, 14:58   #13
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
oc = overclock

enermax chakra 25cm fan 70€
corsair hx 520W 95€
gigabyte p35 ds3r 120€
e6750 180€
8800gts 260€
samsung/WD 320gb 70€
team elite 800 2gb 90€
nc 7173s sata 30€

troppo?
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 15:28   #14
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
oc = overclock

enermax chakra 25cm fan 70€
corsair hx 520W 95€
gigabyte p35 ds3r 120€
e6750 180€
8800gts 260€
samsung/WD 320gb 70€
team elite 800 2gb 90€
nc 7173s sata 30€

troppo?
Sta nel suo budget e con alimentatore e case decisamente migliori di quelli postati sopra...
Old 08-09-2007, 16:28   #15
kahuna
Member

L'Avatar di kahuna

mmm... sì, bè...avevo detto 900 max! Se il tipo mi alza tutti i prezzi di 10 euro arrivo già a mille! Escluso poi ogni tipo di programma.
Ad ogni modo..la configurazione che mi avete indicato va bene col monitor philips 170S?
Ah, dimenticavo...la scheda audio? non ditemi che è integrata!

Grazie di nuovo!
Old 08-09-2007, 16:54   #16
Demistificatore
Senior Member

la scheda audio è integrata
se vuoi tagliare qualcosa prendi un centurion 5 (55€) delle ram 800 value (80€).
cmq ti consiglio di acquistare on-line
Old 08-09-2007, 20:49   #17
kahuna
Member

L'Avatar di kahuna

azz, ma io ho visto che la scheda audio integrata è una grandissima fregatura. Non so se vale per tutti questa cosa, ma spesso crea problemi e se vanno due programmi insieme l'audio rischia di saltare...
Old 09-09-2007, 07:47   #18
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
azz, ma io ho visto che la scheda audio integrata è una grandissima fregatura. Non so se vale per tutti questa cosa, ma spesso crea problemi e se vanno due programmi insieme l'audio rischia di saltare...
Nelle schede madri odierne (P5K esclusa) non ci sono problemi di audio. Prendi una scheda audio solo se vuoi suoni "cristallini" (e hai l'impianto audio adeguato )
Old 09-09-2007, 11:52   #19
Demistificatore
Senior Member

Quote:
?? ma scherzi? qui la maggior parte degli utenti sfrutta l'audio integrato, e se no sei un audiofilo va + che bene.
Old 09-09-2007, 14:22   #20
kahuna
Member

L'Avatar di kahuna

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
?? ma scherzi? qui la maggior parte degli utenti sfrutta l'audio integrato, e se no sei un audiofilo va + che bene.
Non scherzavo! Il mio ragazzo ha scheda audio integrata e a volte capita che salti l'audio (specialmente se vede video su youtube). Non è nulla di irrimediabile, ma si vede che fa fatica
Per quello mi è venuto un colpo quando mi hai detto che l'audio è integrato. Ma se mi dici che non ci sono problemi... potrei anche fidarmi

Nel frattempo ho scoperto che il tizio non può modificare il computer a modo mio.. quindi tocca cercare ancora

Sto guardando nei dettagli le parti chemi avete indicato.
Per la scheda madre ho una domanda.
Che differenza passa tra la Gigabyte GA-P35C-DS3R S775 e la Gigabyte Ga-p35-ds3r S775 P35 Atx
in internet ho trovato che la prima mi costa 112, l'altra 107.

Ancora una domanda. Per inserire la tecnologia Wi-Fi che si deve fare? Non mi è necessaria, ma già che son in ballo..

Ultima modifica di kahuna : 09-09-2007 alle 16:57. Motivo: Altre domande
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP