Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2007, 23:13   #1
Theodorakis
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2788
Beppe Grillo a Cervia 11-09-07

Eccomi a casa, sono da poco tornato dallo spettacolo tenuto da Beppe Grillo nella demenzialmente ridente città di Cervia. Di solito non trovo molto stimolante scrivere articoli sugli spettacoli teatrali, comici o da piazza, vuoi perché è una cosa che fanno tutti, vuoi perché i temi di riflessione sarebbero limitati o molto vaghi. Questo spettacolo, invece, mi ha lasciato parecchi pensieri ronzare rumorosamente in testa, tanto da costringermi a buttare giù queste righe: sarebbe stato un insulto alla mia ignoranza non renderli pubblici.

Beppe Grillo ha parlato a Cervia, nella Piazza del Municipio e della Chiesa, di politici e politica, della corruzione della politica, delle leggi e di tutto il marcio che questi politici non vogliono far trapelare tra le persone, tra l’elettorato, perché se la potrebbero vedere male se tutti sapessero. Il pubblico, formato da tremila persone a sedere, ha dovuto sborsare 25 euro in media per assistere a questo spettacolo. Lo stesso pubblico alloggiava in un perimetro cordonato da transenne e uomini della Security, affinché tutto si svolgesse nella massima tranquillità, tra i vari “[bip]” di Grillo.
Solo un limitato numero di persone ha potuto conoscere le sue “verità”, e solo chi se le poteva permettere e ne ha avuto l’occasione: i biglietti son finiti poco dopo l’inizio delle vendite, settimane prima dello spettacolo.

Pazienza, direbbero alcuni, ci si mette attorno all’area transennata e si ascolta Grillo, in piedi, cercando di non perdere neppure una battuta. Peccato che l’area transennata si allargasse oltre ogni misura, rendendo incomprensibile anche all’orecchio più fino la pronuncia del comico ligure. Tranne i “[bip]”.
Sono sempre solo tremila quelli che possono conoscere le sue “verità”.

A proteggere i passaggi nell’area transennata, imperiosi bodyguard ruggivano contro tutti: palestrati, punk, nord africani e ... vecchiette, alte un metro e cinquanta e dal peso indefinibile, forse più leggere di un soffio d’aria. Singolare il dialogo di una di queste anziane signore con i temuti uomini in nero di Grillo.

L’anziana donna attraversa le transenne.
Uomo della sicurezza: “Lei, dove crede di andare?”
Anziana donna: “A casa mia”
UdS: “Non può!”
AD: “Non posso andare a casa mia?”
UdS: “No, è vietato entrare in quest’area (l’area comprendeva tutta la piazza, parte delle strade che vi immettevano e anche dei porticati)”
AD: “Lei mi sta dicendo che non posso andare a casa mia?”
UdS: “Mi dica, dove abita così l’accompagno?”
AD: “E chi sei te per dirti dove abito?”
UdS: “Se non me lo dice non può entrare!”
AD: “-insulto in romagnolo- boia te se non posso andare a casa mia!”

Così l’anziana donna si lancia in mezzo alla sicurezza. Gli uomini in nero cercano di trattenerla ma ella si divincola minacciando denunce alla sicurezza e malasorte ai loro parenti prossimi. Si vedrà poi, questa signora, entrare e uscire dalla propria abitazione, che ha luogo in piazza, portare la nettezza al bidone, scuotere la tovaglia con le briciole del pasto per strada, e via discorrendo, il tutto durante lo spettacolo.

Eh sì, chi abitava nella zona transennata non poteva entrare o uscire di casa senza il pass di Grillo, il quale pass è stato dato solo ad un certo orario. Una reliquia di grande importanza nel mondo fantasy di questa sera. Ad esempio, un signore che doveva andare al Bancomat (e la Banca era nell’area proibita dalla semi-divinità genovese) si è visto sbattere fuori, con questa risposta: “Vattene a cercare un altro di bancomat!”.

Altri, che avevano i propri negozi nell’area sacra, si sono visti messi di fronte un aut-aut: “O resti dentro il negozio, e lo tieni aperto, oppure esci e te ne vai da qui”. Molti hanno chiuso l’attività, e se ne sono tornati a casa, tra bestemmie e imprecazioni. Che non faranno contenti Dio e i suoi fedeli, anche perché, come detto più sopra, la chiesa era nell’area privata. Questo cosa ha comportato? Semplice, non si è svolta la messa. I fedeli non potevano accedervi.

A tutti questi fatti ho assistito attorno all’area, gironzolando da un checkpoint (sembrava di stara in Palestina, almeno per quello che si vede in TV) ad un altro. Poi, qualche tempo dopo, mio padre, che stava tenendo una mostra d’arte nell’area, esce dalla zona protetta. Vedo sul suo petto il pass di Grilllo: un adesivo tondo, con scritta la data dell’evento. Nessun nominativo, nessun segno particolare. Lo posso utilizzare anche io, mi dico. Davanti la security me lo passa, lo metto al petto, ed entro incuriosito ... o meglio, cerco di entrare, sempre incuriosito. Mi fermano, mi prendono il pass strappandomelo dal petto, lo piegano, lo mettono via e mi dicono: “Grazie, questo lo tengo io. La prossima volta ti fai più furbo e te lo fai dare di nascosto”.

Ecco. Mentre Grillo, nel mentre, stava mandando a “[bip]” i politici perché combinano inciuci tra di loro all’oscuro degli elettori, io, che ho fatto tutto alla luce del giorno (metaforicamente, erano le 22.00 circa, eheh), pensando di essere nel giusto (e penso ancora di esserlo) vengo invitato a fare il furbo, a cercare di fregare il prossimo.

Ecco la serata di Beppe Grillo. Una serata in famiglia, per appena 3000 persone. Una serata che ha tenuto in ostaggio una Piazza e chi vi abita, come quella ragazza che è stata fermata dalla sicurezza (sicurezza ... ahahaha!) sul portone di casa, perché non aveva il pass, mentre cercava di raggiungere la propria madre anziana, seduta su una panchina, sul limitare della zona proibita, e per questo è stata anche minacciata.

Se questa è la democrazia di cui si fa garante e portatore Beppe Grillo ... concludete pure voi la frase.
__________________
93 transazioni effettuate sul forum
Su ebay: Spauracchioalpino
Theodorakis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 23:19   #2
robynove82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2622
.... e poi è iniziata la dittatura di Grillo.... . Non ti sembra di esagerare?
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 23:22   #3
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
complimenti per la semantica e la grammatica
notevole poi l'uso degli artifizi retorici...

una storia gradevole!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 23:24   #4
Theodorakis
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
.... e poi è iniziata la dittatura di Grillo.... . Non ti sembra di esagerare?
Ma davvero credi a Grillo? (Dalla firma direi di sì) Quello che un paio di anni fa diceva "che merda internet!" ed ora invece grida "Internet è una figata, ho il blog più visitato d'italia!"?
__________________
93 transazioni effettuate sul forum
Su ebay: Spauracchioalpino
Theodorakis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 23:25   #5
gourmet
Senior Member
 
L'Avatar di gourmet
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Messaggi: 432
Ma scusa, se sono stati commessi questi abusi, perchè non è stata chiamata la polizia?
__________________
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04)
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 23:29   #6
Theodorakis
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Ma scusa, se sono stati commessi questi abusi, perchè non è stata chiamata la polizia?
Il Comune era d'accordo (quindi Carabinieri e Polizia anche). Si è fatto dare 60k euro cash da Grillo. Il problema è che i cittadini contano meno di nulla. Sia per il Comune, sia per Grillo. La serata è stata pensata da entrambi.
__________________
93 transazioni effettuate sul forum
Su ebay: Spauracchioalpino
Theodorakis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 23:33   #7
de generato
Junior Member
 
L'Avatar di de generato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Theodorakis Guarda i messaggi
Il Comune era d'accordo (quindi Carabinieri e Polizia anche). Si è fatto dare 60k euro cash da Grillo. Il problema è che i cittadini contano meno di nulla. Sia per il Comune, sia per Grillo. La serata è stata pensata da entrambi.
è evidente: si tratta di un complotto!

de generato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 23:37   #8
Theodorakis
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da de generato Guarda i messaggi
è evidente: si tratta di un complotto!

Non esageriamo. XD

Però si predica bene, ma si razzola male.
__________________
93 transazioni effettuate sul forum
Su ebay: Spauracchioalpino
Theodorakis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 23:38   #9
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2866
Quote:
Originariamente inviato da Theodorakis Guarda i messaggi
[cut]
Se questa è la democrazia di cui si fa garante e portatore Beppe Grillo ... concludete pure voi la frase.
che per tutte le manifestazioni a pagamento nelle piazze e luoghi pubblici, il comune deve dare l'autorizzazione, evidentemente l'ha data (sicuramente dietro pagamento a titolo di occupazione di suolo pubblico o simile..) e quindi il tuo discorso è soltanto di uno mal informato o che non ha voluto informarsi sulle direttive da seguire quella serata, o che magari, il comune non ha informato a dovere i cittadini . .

il solito attacco qualunquista. . .
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 23:39   #10
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4389
Fatemi un favore: smettetela con questo sarcasmo da quattro soldi nei confronti di chi non è d'accordo con grillo.
L'autore del thread ha riportato una sua visione, che vale tanto quanto la vostra.
Sospendervi mi costa fatica e secca a voi: possiamo farne a meno?
Grazie
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 23:43   #11
Theodorakis
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
che per tutte le manifestazioni a pagamento nelle piazze e luoghi pubblici, il comune deve dare l'autorizzazione, evidentemente l'ha data (sicuramente dietro pagamento a titolo di occupazione di suolo pubblico o simile..) e quindi il tuo discorso è soltanto di uno mal informato o che non ha voluto informarsi sulle direttive da seguire quella serata, o che magari, il comune non ha informato a dovere i cittadini . .

il solito attacco qualunquista. . .
Io non sto attaccando nessuno. Ho solo riportato i fatti nudi e crudi. Nessuna invenzione. Gli abitanti della zona non potevano raggiungere o lasciare le proprie abitazioni. Non mi sembra una cosa normale. O forse, dato che sono male informato, capita sempre così?

EDIT: Non uno, ma la quasi totalità si è ritrovata in questa situazione.
__________________
93 transazioni effettuate sul forum
Su ebay: Spauracchioalpino

Ultima modifica di Theodorakis : 11-09-2007 alle 23:46.
Theodorakis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 23:47   #12
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2866
Quote:
Originariamente inviato da Theodorakis Guarda i messaggi
Io non sto attaccando nessuno. Ho solo riportato i fatti nudi e crudi. Nessuna invenzione. Gli abitanti della zona non potevano raggiungere o lasciare le proprie abitazioni. Non mi sembra una cosa normale. O forse, dato che sono male informato, capita sempre così?
può capitare. è capitato. amen. la prossima volta non devi prendertela con chi fa la manifestazione, ma con chi autorizza una manifestazione che (è evidente) causa problemi e malservizi ai cittadini.
domani mattina vai in comune e denuncia il tutto. la prossima volta, se capiterà, saranno più "attenti" a valutare il tutto.
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 23:51   #13
Theodorakis
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
può capitare. è capitato. amen. la prossima volta non devi prendertela con chi fa la manifestazione, ma con chi autorizza una manifestazione che (è evidente) causa problemi e malservizi ai cittadini.
domani mattina vai in comune e denuncia il tutto. la prossima volta, se capiterà, saranno più "attenti" a valutare il tutto.

ahaha, ma con quelli del comune ci metto una pietra sopra. Pensa che tutti, TUTTI, hanno firmato la petizione di Grillo. Al che, io ho detto, ad alcuni di loro: "Se la firmate, poi dovete dimettervi".
E loro: "Perché".
Semplice, perché fate parte di questo sistema corrotto che Grillo vuole distruggere, che siete stati eletti attarverso le macchine di partito che Grillo vorrebbe cancellare, che siete un gruppo di privilegiati che Grillo vuole rendere normale.

Loro cosa mi hanno risposto? "No, io voglio firmare per pulire la politica, ma non voglio andarmente dal mio posto".

Si può ragionare con questa gente?

Che poi la legge di Grillo è una cagata assurda, fa acqua da tutte le parti.
__________________
93 transazioni effettuate sul forum
Su ebay: Spauracchioalpino
Theodorakis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 00:22   #14
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da Theodorakis Guarda i messaggi
ahaha, ma con quelli del comune ci metto una pietra sopra. Pensa che tutti, TUTTI, hanno firmato la petizione di Grillo. Al che, io ho detto, ad alcuni di loro: "Se la firmate, poi dovete dimettervi".
E loro: "Perché".
Semplice, perché fate parte di questo sistema corrotto che Grillo vuole distruggere, che siete stati eletti attarverso le macchine di partito che Grillo vorrebbe cancellare, che siete un gruppo di privilegiati che Grillo vuole rendere normale.

Loro cosa mi hanno risposto? "No, io voglio firmare per pulire la politica, ma non voglio andarmente dal mio posto".

Si può ragionare con questa gente?

Che poi la legge di Grillo è una cagata assurda, fa acqua da tutte le parti.
tipo dove?


[nota: io non sono un grilloboys]
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 00:28   #15
Igor
Senior Member
 
L'Avatar di Igor
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Messaggi: 1633
Quote:
Originariamente inviato da Theodorakis Guarda i messaggi
ahaha, ma con quelli del comune ci metto una pietra sopra. Pensa che tutti, TUTTI, hanno firmato la petizione di Grillo. Al che, io ho detto, ad alcuni di loro: "Se la firmate, poi dovete dimettervi".
E loro: "Perché".
Semplice, perché fate parte di questo sistema corrotto che Grillo vuole distruggere, che siete stati eletti attarverso le macchine di partito che Grillo vorrebbe cancellare, che siete un gruppo di privilegiati che Grillo vuole rendere normale.

Loro cosa mi hanno risposto? "No, io voglio firmare per pulire la politica, ma non voglio andarmente dal mio posto".

Si può ragionare con questa gente?
Per gli enti locali già esistono norme che stabiliscono l'ineleggibilità per i condannati in via definitiva. La proposta di legge di Grillo poi riguarda solo il Parlamento. Gli amministratori della tua città non hanno nulla da temere, anzi giustamente pretendono che la legge preveda anche per i parlamentari e non solo per gli enti locali, l'ineleggibilità per i pregiudicati.


http://www.camera.it/parlam/leggi/de...ti/00267dl.htm
Quote:
D.lgs. n.267/2000

ART. 58
1. Non possono essere candidati alle elezioni provinciali, comunali e circoscrizionali e non possono comunque ricoprire le cariche di presidente della provincia, sindaco, assessore e consigliere provinciale e comunale, presidente e componente del consiglio circoscrizionale, presidente e componente del consiglio di amministrazione dei consorzi, presidente e componente dei consigli e delle giunte delle unioni di comuni, consigliere di amministrazione e presidente delle aziende speciali e delle istituzioni di cui all'articolo 114, presidente e componente degli organi delle comunita' montane:

a) coloro che hanno riportato condanna definitiva per il delitto previsto dall'articolo 416-bis del codice penale o per il delitto di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope di cui all'articolo 74 del testo unico approvato con D.P.R. 9 ottobre 1990, n. 309, o per un delitto di cui all'articolo 7 del citato testo unico, concernente la produzione o il traffico di dette sostanze, o per un delitto concernente la fabbricazione, l'importazione, l'esportazione, la vendita o cessione, nonche', nei casi in cui sia inflitta la pena della reclusione non inferiore ad un anno, il porto, il trasporto e la detenzione di armi, munizioni o materie esplodenti, o per il delitto di favoreggiamento personale o reale commesso in relazione a taluno dei predetti reati;

b) coloro che hanno riportato condanna definitiva per i delitti previsti dagli articoli 314 (peculato), 316 (peculato mediante profitto dell'errore altrui), 316-bis (malversazione a danno dello Stato), 317 (concussione), 318 (corruzione per un atto d'ufficio), 319 (corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio), 319-ter (corruzione in atti giudiziari), 320 (corruzione di persona incaricata di un pubblico servizio) del codice penale;

c) coloro che sono stati condannati con sentenza definitiva alla pena della reclusione complessivamente superiore a sei mesi per uno o piu' delitti commessi con abuso dei poteri o con violazione dei doveri inerenti ad una pubblica funzione o a un pubblico servizio diversi da quelli indicati nella lettera b);

d) coloro che sono stati condannati con sentenza definitiva ad una pena non inferiore a due anni di reclusione per delitto non colposo;

e) coloro nei cui confronti il tribunale ha applicato, con provvedimento definitivo, una misura di prevenzione, in quanto indiziati di appartenere ad una delle associazioni di cui all'articolo 1 della legge 31 maggio 1965, n. 575, come sostituito dall'articolo 13 della legge 13 settembre 1982, n. 646.
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 00:33   #16
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
vediamo chi la capisce

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 01:35   #17
akyra
Senior Member
 
L'Avatar di akyra
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Messaggi: 902
anche a me sembra sia stato più un problema di organizzazione che di Grillo...che colpa ne avrebbe lui?

...boh, non so, ma leggendo qua e la mi accorgo che alcuni pensano che il problema del paese sia Beppe Grillo, con le sue iniziative...mah...

...magari, al suo posto, in piazza l'otto settembre avremmo preferito un altro bel politico mistificatore , un bell'omino tipo Umbero Bossi che, già condannato per tangenti, ci esaltasse con un bel "Roma Ladrona!"...lui...


PS:
mi è capitato di votare lega a volte
__________________

Ultima modifica di akyra : 12-09-2007 alle 01:38.
akyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 05:18   #18
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19976
Eh piccoli dittatori crescono
ma poi , te come hai fatto ad assistere alla scena della vecchietta e del tizio del bancomat se stavi fra la gente ad assistere allo spettacolo?


ciaozoaza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 06:35   #19
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da Theodorakis Guarda i messaggi
Eccomi a casa, sono da poco tornato dallo spettacolo tenuto da Beppe Grillo nella demenzialmente ridente città di Cervia. Di solito non trovo molto stimolante scrivere articoli sugli spettacoli teatrali, comici o da piazza, vuoi perché è una cosa che fanno tutti, vuoi perché i temi di riflessione sarebbero limitati o molto vaghi. Questo spettacolo, invece, mi ha lasciato parecchi pensieri ronzare rumorosamente in testa, tanto da costringermi a buttare giù queste righe: sarebbe stato un insulto alla mia ignoranza non renderli pubblici.

Beppe Grillo ha parlato a Cervia, nella Piazza del Municipio e della Chiesa, di politici e politica, della corruzione della politica, delle leggi e di tutto il marcio che questi politici non vogliono far trapelare tra le persone, tra l’elettorato, perché se la potrebbero vedere male se tutti sapessero. Il pubblico, formato da tremila persone a sedere, ha dovuto sborsare 25 euro in media per assistere a questo spettacolo. Lo stesso pubblico alloggiava in un perimetro cordonato da transenne e uomini della Security, affinché tutto si svolgesse nella massima tranquillità, tra i vari “[bip]” di Grillo.
Solo un limitato numero di persone ha potuto conoscere le sue “verità”, e solo chi se le poteva permettere e ne ha avuto l’occasione: i biglietti son finiti poco dopo l’inizio delle vendite, settimane prima dello spettacolo.

Pazienza, direbbero alcuni, ci si mette attorno all’area transennata e si ascolta Grillo, in piedi, cercando di non perdere neppure una battuta. Peccato che l’area transennata si allargasse oltre ogni misura, rendendo incomprensibile anche all’orecchio più fino la pronuncia del comico ligure. Tranne i “[bip]”.
Sono sempre solo tremila quelli che possono conoscere le sue “verità”.

A proteggere i passaggi nell’area transennata, imperiosi bodyguard ruggivano contro tutti: palestrati, punk, nord africani e ... vecchiette, alte un metro e cinquanta e dal peso indefinibile, forse più leggere di un soffio d’aria. Singolare il dialogo di una di queste anziane signore con i temuti uomini in nero di Grillo.

L’anziana donna attraversa le transenne.
Uomo della sicurezza: “Lei, dove crede di andare?”
Anziana donna: “A casa mia”
UdS: “Non può!”
AD: “Non posso andare a casa mia?”
UdS: “No, è vietato entrare in quest’area (l’area comprendeva tutta la piazza, parte delle strade che vi immettevano e anche dei porticati)”
AD: “Lei mi sta dicendo che non posso andare a casa mia?”
UdS: “Mi dica, dove abita così l’accompagno?”
AD: “E chi sei te per dirti dove abito?”
UdS: “Se non me lo dice non può entrare!”
AD: “-insulto in romagnolo- boia te se non posso andare a casa mia!”

Così l’anziana donna si lancia in mezzo alla sicurezza. Gli uomini in nero cercano di trattenerla ma ella si divincola minacciando denunce alla sicurezza e malasorte ai loro parenti prossimi. Si vedrà poi, questa signora, entrare e uscire dalla propria abitazione, che ha luogo in piazza, portare la nettezza al bidone, scuotere la tovaglia con le briciole del pasto per strada, e via discorrendo, il tutto durante lo spettacolo.

Eh sì, chi abitava nella zona transennata non poteva entrare o uscire di casa senza il pass di Grillo, il quale pass è stato dato solo ad un certo orario. Una reliquia di grande importanza nel mondo fantasy di questa sera. Ad esempio, un signore che doveva andare al Bancomat (e la Banca era nell’area proibita dalla semi-divinità genovese) si è visto sbattere fuori, con questa risposta: “Vattene a cercare un altro di bancomat!”.

Altri, che avevano i propri negozi nell’area sacra, si sono visti messi di fronte un aut-aut: “O resti dentro il negozio, e lo tieni aperto, oppure esci e te ne vai da qui”. Molti hanno chiuso l’attività, e se ne sono tornati a casa, tra bestemmie e imprecazioni. Che non faranno contenti Dio e i suoi fedeli, anche perché, come detto più sopra, la chiesa era nell’area privata. Questo cosa ha comportato? Semplice, non si è svolta la messa. I fedeli non potevano accedervi.

A tutti questi fatti ho assistito attorno all’area, gironzolando da un checkpoint (sembrava di stara in Palestina, almeno per quello che si vede in TV) ad un altro. Poi, qualche tempo dopo, mio padre, che stava tenendo una mostra d’arte nell’area, esce dalla zona protetta. Vedo sul suo petto il pass di Grilllo: un adesivo tondo, con scritta la data dell’evento. Nessun nominativo, nessun segno particolare. Lo posso utilizzare anche io, mi dico. Davanti la security me lo passa, lo metto al petto, ed entro incuriosito ... o meglio, cerco di entrare, sempre incuriosito. Mi fermano, mi prendono il pass strappandomelo dal petto, lo piegano, lo mettono via e mi dicono: “Grazie, questo lo tengo io. La prossima volta ti fai più furbo e te lo fai dare di nascosto”.

Ecco. Mentre Grillo, nel mentre, stava mandando a “[bip]” i politici perché combinano inciuci tra di loro all’oscuro degli elettori, io, che ho fatto tutto alla luce del giorno (metaforicamente, erano le 22.00 circa, eheh), pensando di essere nel giusto (e penso ancora di esserlo) vengo invitato a fare il furbo, a cercare di fregare il prossimo.

Ecco la serata di Beppe Grillo. Una serata in famiglia, per appena 3000 persone. Una serata che ha tenuto in ostaggio una Piazza e chi vi abita, come quella ragazza che è stata fermata dalla sicurezza (sicurezza ... ahahaha!) sul portone di casa, perché non aveva il pass, mentre cercava di raggiungere la propria madre anziana, seduta su una panchina, sul limitare della zona proibita, e per questo è stata anche minacciata.

Se questa è la democrazia di cui si fa garante e portatore Beppe Grillo ... concludete pure voi la frase.
Io penso che sia capzioso prendere in considerazione una cattiva organizzazione affibbiarla a Grillo ed addirittura assumere il tutto come misura della bontà di ciò che Grillo dice nei suoi spettacoli.

1) Prassi dovrebbe essere che, nei suoi spettacoli, il pubblico faccia la tara per ogni argomento e si informi per conto proprio anzichè passare dalla TV alla bocca di Grillo in maniera passiva.

2) In virtù dello spirito critico risvegliato/acquisito ci si dovrebbe cominciare a muovere per eliminare gli abusi, ivi compresi quelli che si svolgono all'interno degli spettacoli di beppe grillo, protestando con il comune prima/dopo/durante lo spettacolo ed assicurando a tutti di essere tutelati. (La vecchietta si, chi vuole assistere allo spettacolo gratis con la scusa del parente in piazza no).

3) La storia in questione va documentata meglio perchè non quadra raccontata cosi.

Conclusione: voi del comune di Cervia fate qualcosa

Ultima modifica di scorpionkkk : 12-09-2007 alle 06:37.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 06:43   #20
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19976
ma alla fine , grillo ha fatto ridere o no ?


Cmkamkzmka
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v