|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...dia_22703.html
Emergono indiscrezioni su una nuova tecnologia SLI di NVIDIA, con 3 schede video GeForce 8800 Ultra o GTX in parallelo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
|
3 schede 8800 ultra? Magari vicino a un Quad Core e 4 gb di ram...
Poi ci vuole una centrale nucleare solo per alimentare il pc! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Tanto 3 GTX o 3 Ultra costano poco e la corrente la regalano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Classe
Secondo me, visto i tempi a cui andiam in contro, anche i prodotti hardware dovrebbero essere catalogati e certificati come gli elettrodomestici secondo le classi di consumo... si arriva al ridicolo sempre più spesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
pero l'inverno non accendi il riscaldamento... qnd bene o male ci vai pari!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
il discorso è sempre lo stesso...x chi può ok che esista...ma x gli altri non vedo un gran senso...spendere una follia x3 8800 in sli x poi essere superato dopo 1-2 anni da una singola sk di nuova generazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Ah bene, devono proprio avere degli analisti davvero eccellenti sia Amd che Nvidia, è talmente evidente il "successo" della tecnologia sli (o crossfire...) che si sentiva proprio l'esigenza di una versione a tre schede...
![]() Mi chiedo perchè non abbiano pensato di puntare già alle 5 o 6 schede... anzi, facciamo 19... Ah già, ora le gpu sono dispositivi general purpose... ![]() Quasi quasi rimpiango l'inutilità della tecnologia MMX ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
stanno seguendo la via più facile/economica (x loro) "limitiamoci a fare un chipset che regga 2/3/x schede, ed il gioco è fatto..."
ogni tanto mi ricordano i primi quadcore, che erano 2 dualcore saldati..... finchè basano il progresso soprattutto con aumenti di frequenza e riduzione in nanometri, questi sono i risultati da vedere capiranno prima o poi che le mutigpu (senza colli di bottiglia) sono il futuro; un pò quello che è successo con i processori |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Ecco la notizia che aspettavo!
Ah no, non è Smash Brawl.. Ma per favore!Già SLi e Crossfire sono tecnologie inutilizzabili..costose sia in termine di denaro contante che di energia..ora tre 8800 GTX o Ultra..450 watt solo di schede per non parlare del calore che emanano..bha..almeno facessero in modo che si possano utilizzare schede diverse, anche se solo della stessa serie! Al limite due 640+una 320 potrebbe forse avere senso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ma lol!!!!
invece di investire in ricerca sulle architetturere... secondo me li pagano le lobby dell'energia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
In realtà con lo sli "classico" a 2 schede video ho assemblato pc con prestazioni grafiche ottime spendendo meno di una singola scheda top di gamma e andando più veloce.
Es nel pc di mio fratello avevo messo 2 7900gt che costavano più o meno come una gtx ma in sli andavano molto più veloci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma LoL...l'ho già vista questa scena!!
E' come l'eterna lotta tra Wilkinson e Gillette. ...basta aggiungere una lama in più! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Cosa non si fa per vendere più schede...
E sti giochi con grafica allucinante e requisiti minimi proporzionalmente allucinanti ci spingono sempre più verso schede di fascia altissima... Ti facessero almeno lo sconto se ne compri più di una! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Alimentazione?
Hai perfettamente ragione. Inoltre aggiungo: Basterà un'alimentatore da 2000-Watt ad alimentare il tutto [cioé, non solo le tre schede, ma anche una CPU multi-core potente e di ultima generazione, più dischi fissi (di cui 2 WD Raptor in raid 0), 2 masterizzatori di ultima generazione (HD-DVD e/o Blu-Ray), scheda sonora Creative Sound Blaster X-Fi Elite Pro, etc... dato che il vero hardcore gamer non si accontenta!]?
Ultima modifica di Em@ : 28-09-2007 alle 13:56. Motivo: Spazio dopo virgola ed unità di misura al singolare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
3 schede in parallelo?
aspe... ![]()
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In un antro buio e freddo
|
Bella battuta, anche se, pensandoci bene, non sarebbe male se qualcuno la prendesse seriamente. Potrebbero cominciare a vendere delle confezioni SLI, con due o più schede, risparmiando in packaging, manualistica e cd drivers.
Ad ogni modo secondo me dovrebbero lavorare su un nuovo sistema SLI: ce la smenano da anni sul concetto che le GPU siano processing unit a tutti gli effetti.... possibile allora che nessuno si inventi un sistema per usare queste benedette GPU esattamente come processing unit? Quello che intendo è: io mi compro una nvidia 9200, dopo un paio di mesi mi compro una 9400 e quindi una 9600. Le monto tutte e tre dentro al mio chassis e quello che ottengo è una performance pari a quella della scheda + veloce, più un performance gain dato dalle altre gpu. Esattamente come funziona con il rendering distribuito. Ovviamente per realizzare un sistema simile bisognerebbe penare non poco, e probabilmente all'inizio sarebbe controproducente per le stesse ditte che producono GPU, però per l'utente finale sarebbe davvero la manna caduta dal cielo... E invece siamo fermi ad un sistema SLI che non solo ti vincola a comprare due schede UGUALI, ma anche della stessa marca. Visto come stanno le cose, almeno la smettano di propagandare le GPU come coprocessori aggiuntivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
|
I soliti discorsi sul "non me lo posso permettere = inutile", senza considerare che una soluzione del genere possa effettivamente servire non solo agli enthusiast ma anche a tutti quei campi/servizi che necessitano di una elevata potenza grafica anche solo per poter ripodurre contenuti ad alte risoluzioni.
Che poi nè io nè voi ce lo possiamo permettere per giocare ai soliti giochi noti non vedo come possa automaticamente renderle inutili. Seguendo il ragionamento dovremmo esserci fermati ad un core di cpu , una vga di bassa potenza per non consumare troppo, e nessun dual channel..... , ovvero usare il pc per ascoltare musica e postare sui forum, le stesse cose che oramai fa un cellulare di fascia media . |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Già due schede in SLI funzionano per un programma su 3 figuriamoci 3 in SLI... OTTIME PER SMANETTONI PIENI DI SOLDI!
(non me ne vogliate se potete divertirvi così fatelo assolutamente io farei lo stesso! nel limite della sanità mentale ovviamente) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.