Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2007, 14:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...732/index.html

Analisi prestazionale e qualitativa di dieci schede video basate sulle più recenti GPU NVIDIA GeForce 8600 GTS/GT e 8500 GT. Il quantitativo di 256MB di memoria e la compatibilità con le API DirectX 10 di Microsoft completano il quadro di queste soluzioni della fascia media del mercato desktop

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 14:50   #2
sdjhgafkqwihaskldds

vedo che le frequenze variano moltissimo per ogni produttore. Mi piace la GTS Asus.
poi dai test si vede come i 128 bit della ram sono un limite.
Per i flussi video nn saprei ...

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 25-05-2007 alle 14:53.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 14:56   #3
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Cmq le GTS si trovano a 180 euro, le GT anche a 120..
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 14:56   #4
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Belle quelle della Gainward anche se un pò ATI's style
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 14:57   #5
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Ezran Guarda i messaggi
Cmq le GTS si trovano a 180 euro, le GT anche a 120..
105 - 110 le sparkle e peak
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:00   #6
deglia
Member

Iscritto dal: Jan 2003
il commento dell'ultimo grafico di oblivion parla di supremazia della 8800GTX/ultra e di crisi della 8800GTS 320Mb...sistematelo va
deglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:08   #7
gio.res
Senior Member

L'Avatar di gio.res

Iscritto dal: Mar 2000
Città: MB
C'è qualcosa che non torna nelle prestazioni della 8600gt in oblivion....troppa differenza rispetto alla 8600gts e soprattutto non concordi con altri test fatti precedentemente ....o sbaglio?
gio.res è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:08   #8
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Ah che macello con tutte queste frequenze...devo dire che concordo molto sulle conclusioni...pero' ritengo che le "giuste" impostazioni con cui dovrebbero essere testate queste schede debbano essere soprattutto un 1280 2xAA e 8xAF e senza filtri perche' alla fine sono schede di fascia media non ha molto senso il 4xAA e 16xAF perche' secondo me sega molto le gambe...vorrei capire dove il bus a 128bit castra le prestazioni (ammesso che non sia la scarsa presenza di SP a castrare il tutto ) anche se non c'è dubbio che la vecchia generazione regga meglio...per il resto ottima rece come sempre
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:09   #9
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da deglia Guarda i messaggi
il commento dell'ultimo grafico di oblivion parla di supremazia della 8800GTX/ultra e di crisi della 8800GTS 320Mb...sistematelo va

Si, ho usato come modello di impaginazione il vecchio articolo ed è rimasto quello in bundle

Grazie della segnalazione, adesso correggo
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:14   #10
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da gio.res Guarda i messaggi
C'è qualcosa che non torna nelle prestazioni della 8600gt in oblivion....troppa differenza rispetto alla 8600gts e soprattutto non concordi con altri test fatti precedentemente ....o sbaglio?
E' una cosa che ho notato anche io. Ho rifatto più volte i test ma i risultati con questi. In ogni caso dalla prossima recensione cambio anche scena di Oblivion, che dovrebbe garantirmi più uniformità di risultati.
Old 25-05-2007, 15:14   #11
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
articolo interessante. io ho un problemino però... ho una 8500gt ma ho temperature altissime in idle! Tocco quasi i 70!! quando invece gioco sala lassimo 75, aumentano i giri della ventola. Ma è normale? è una twin peak se non erro. Ho controllato, la ventola gira bene.... forse è la pasta messa male? ma non mi va di smontarla perchè è in garanzia...
Mi preoccupo oppure non è così rilevante? thx!
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:15   #12
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
"Rimanendo nel campo NVIDIA, potrebbe risultare più cautelativa la scelta di un modello GeForce 8800 GTS nella versione base da 320 MB, che va probabilmente ad incarnare nell'ideale dell'utenza il concetto "storico"di fascia media"

esattamente quello che penso anch'io.La fascia media di prima nn esiste +.Se uno vuole giocare si va dai 250 euro in su per la 8800, se vuole vedere dei film o cmq gioacare senza troppe pretese (diciamo poche) prende una 8600.Io personalmente ho deciso di nn puntare + su queste fascie ma spendere 50 euro in + e fare un vero affare.Sono troppo castrate.

Ps rimanendo in tema Nvidia, dovrebbe lanciare nel 4 trimestre g92 proprio come la'ltro anno per il g80 e poi nel 2008 le soluzioni di fascia + bassa.
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:16   #13
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Perche' state omettendo le prove sulle capacita di eleborare filmati hd specialmente nell' ottica di sgravare la cpu?
Alla fine forse e' li che troviamo le maggiori differenze considerando che la 8500 potrebbe essere anche migliore di una 8800 purtroppo pero' non lo si puo' sapere visto che non avete fatto.
Stessa cosa fatta con la prova delle schede madri amd con hdmi! connessione palesemnte orientata al video, li giustificata per attendere la controparte nvidia.
Allora non recensita nemmeno in attesa delle 2600 e 2400 ati.

oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 15:18   #14
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
articolo interessante. io ho un problemino però... ho una 8500gt ma ho temperature altissime in idle! Tocco quasi i 70!! quando invece gioco sala lassimo 75, aumentano i giri della ventola. Ma è normale?
Un po' altine in Idle...pero' Se da te fa caldo come da me si'...
Quote:
è una twin peak se non erro.
Sicuro? Casomai una Peak o una Twintech
Quote:
Ho controllato, la ventola gira bene.... forse è la pasta messa male? ma non mi va di smontarla perchè è in garanzia...
Mi preoccupo oppure non è così rilevante? thx!
Finche' sei sotto gli 80 direi di no...
Old 25-05-2007, 15:20   #15
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da oxota Guarda i messaggi
Perche' state omettendo le prove sulle capacita di eleborare filmati hd specialmente nell' ottica di sgravare la cpu?
Alla fine forse e' li che troviamo le maggiori differenze considerando che la 8500 potrebbe essere anche migliore di una 8800 purtroppo pero' non lo si puo' sapere visto che non avete fatto.
Stessa cosa fatta con la prova delle schede madri amd con hdmi! connessione palesemnte orientata al video, li giustificata per attendere la controparte nvidia.
Allora non recensita nemmeno in attesa delle 2600 e 2400 ati.
I test che nomini sono solo rinviati.
Old 25-05-2007, 15:24   #16
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Un po' altine in Idle...pero' Se da te fa caldo come da me si'...

Sicuro? Casomai una Peak o una Twintech

Finche' sei sotto gli 80 direi di no...
guarda sto all'università, sono andato a memoria per la marca, quando torno a casa controllo!!

cmq ok, a 80 non ci sono mai arrivato quindi dovresti stare tranquillo! grazie per la risposta!
Old 25-05-2007, 15:28   #17
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
guarda sto all'università, sono andato a memoria per la marca, quando torno a casa controllo!!

cmq ok, a 80 non ci sono mai arrivato quindi dovresti stare tranquillo! grazie per la risposta!
Al limite potresti pensare (se non ce l'hai gia') di istallare una ventolina 80x80 all'interno del case che butta fuori l'aria calda per migliorare un po' la circolazione dell'aria
Old 25-05-2007, 15:29   #18
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Al limite potresti pensare (se non ce l'hai gia') di istallare una ventolina 80x80 all'interno del case che butta fuori l'aria calda per migliorare un po' la circolazione dell'aria
guarda la cosa strana è che ne ho una 8x8 che butta fuori aria e una 12x12 che la butta dentro, per questo non mi quadrava molto la cosa!
Old 25-05-2007, 15:30   #19
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
guarda la cosa strana è che ne ho una 8x8 che butta fuori aria e una 12x12 che la butta dentro, per questo non mi quadrava molto la cosa!
Ah...vabbe' tieni d'occhio ogni tanto la temperatura, ma finche' sta sotto gli 80 non è il caso di allarmarsi
Old 25-05-2007, 15:31   #20
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Sempre le gainward
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian