|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 565
|
Terratec Cinergy Hybrid T USB XS (problemi)
Ho acquistato a 79.90 Euro questa scheda per poterla usare come videoregistratore per i programmi televisivi e, soprattutto, per riversare vetuste Video8 su dvd.
Purtroppo ho avuto problemi in tutte e due i casi....... Ho registrato due ore e mezzo di tv, tutto ok se non fosse che ogni tanto mi trovo alcuni scattini nel video: come mai? Per quanto riguarda l'acquisizione da Video8 neanche a parlarne......solo scatti, squadrettamenti, audio che salta......una ciofeca!!!! Il programma, ovviamente, è Elgato EyeTV 2.4, devo per caso settare qualcosa in modo diverso? L'iMac è un Intel Core Duo 1,83Ghz, ce la dovrebbe fare al massimo dei settaggi della qualità, giusto? Voi siete mai riusciti a duplicare una cassetta in dvd conquesta accoppiata SW/HW? CI SONO RIMASTO MALISSIMO quando il maledetto PC Pentium 4 con lo STRAmaledetto Pinnacle ha acquisito tutto senza uno scatto Che faccio riporto la Terratec indietro e rivendo l'iMac? AIUTO!!!! Grazie anticipatamente. Ciao, Luca. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
|
L'ho provato su un G4, e andava a scatti.
L'ho provato su G5, ed era perfetto. L'ho provato su Intel, ed era perfetto. Domanda: non l'hai mica attaccato alle usb della tastiera, vero? Hai provato ad attaccarlo direttamente al case, dietro? PS. firma irregolare, 4 righe invece di 3.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 565
|
Era attacato dietro e per precauzione ho staccato sia l'HD esterno che il lettore di card dalle altre USB
Non ci posso credere che un insulso P4 lavori meglio dell'Imac Ciao, Luca. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
|
Ripeto: solo il G4 andava a scatti, iMac G5 (mio) e iMac Intel (di mio fratello) non hanno avuto il minimo problema. Anzi puoi guardare 3 canali contemporaneamente senza che salti.
Non vorrei che fosse il tuo computer ad avere problemi...
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
|
scuaste se mi intrometto ma mi hanno regalato una xe come non funzionante, cioè su win non riescono a farla funzionare con vista, ovviamente i cd di installazione neanche a parlarne quindi con osx non ci faccio nulla, non posso neanche provare se và senza il software, che doveva essere sul cd oppure comprandolo ma mi par che costi un botto, se poi non và??
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Neapolis
Messaggi: 124
|
Quote:
come ti funziona? la TV si vede bene almeno?? Durante la registrazione avevi aperto altri software che occupano molta ram? let me know..
__________________
::spike@GedeOne iMac 20" core2duo 2.4GHz 2GB ram MacOSX Leopard compra/vendite effettuate successfully con: Virtuoso credevodiaverfinalmenteriparatolabarraspaziatricemaporcaputt.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 565
|
Ho scaricato l'aggiornamento dell'Elgato alla 2.4.1, proverò anche con questo......
Per quanto riguarda la TV digitale ho provato sia con l'antenna in dotazione che con una amplificata (nella stanza dove ho l'iMac non c'è antenna) ed andava bene con tutt'e due. I problemi restano con l'acquisizione da video8. Ieri sera invece ho provato ad abbassare la qualità dell'acquisizione da HIGH (90 min su DVD) a normal (120 min su DVD) e gli scatti video e le interruzioni audio sono scomparse: finalmente un filmato fluido MA ad una qualità bassa..........si notavano sulle basse luci gli artefatti della compressione!!!!! Grazie comunque della comprensione........anche se ci sono rimasto TROPPO male anche io a vedere il "vecchio" PC digerirsi tutto il filmato al contrario del "giovane ed aitante" iMac Intel Ciao, Luca. P.S.: chiaramente avevo TUTTI i programmi spenti, le USB scollegate.....insomma solo Elgato, Cinergy collegata e 110Gb di spazio sul disco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.




















