|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
scheda wi-fi non riconosciuta
Ho provato la live di PCLinuxOS sul portatile in firma e l'unica cosa che non riconosce (ma ne ero sicuro) è la scheda wi-fi Broadcom4318.
Mi ricordo che con Ubuntu ho perso parecchio tempo ad installarla con Ndiswrapper ora però non ricordo più come ho fatto. C'è un alternativa più semplice per istallare questa scheda wi-fi e, in ogni caso, potreste rinfrescarmi la procedura esatta con i programmi / driver da usare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
installa ndiswrapper, lancia il comando "ndiswrapper -i /percorso/al/file/*.inf"
poi controlla che sia stato installato correttamente con "ndiswrapper -l" disabilita il modulo bcm43xx aggiungendo la riga "blacklista bcm43xx" al file /etc/modprobe.d/blacklist imposta ndiswrapper affinchè si avvii automaticamente, riavvia il pc e hai finito
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
cosa intendi per /percorso/al/file/*.inf, è il file dei driver di windows che devo copiare in una directory a mio piacimento? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
secondo me su pclinuxos dovresti trovarlo nei repo ndiswrapper, in modo da risparmiarti la compilazione, anzi vedi se trovi anche un pacchetto chiamato ndisgtk che ti permette di fare il tutto da interfaccia grafica.
si il file inf è quello del driver di windows
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: /dev/null
|
Quote:
Per /percorso/al/file/*.inf si, hai capito, lo copi in una directory a piacere che devi specificare ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.