|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Chiarimenti Raid 0
Avrei intenzione di configuararmi 2 hard disk in raid 0 ma volevo sapere alcuni chiarimenti su alcune questioni che non ho trovato sullla guida sul forum:
1) configurando 2 hd in raid0 il SO ne vede come 1 solo. è possibile partizionarlo come se fosse un normale hd singolo? 2) se la risposta al punto 1 è si: se ho bisogno di reinstallare windows posso formattare solo la partizione C e il resto mi rimane intatto o occorre rifare raid e partizioni di nuovo dopo il reinstal? 3) avendo 2 hd in raid 0 posso aggiungere un terzo hd al di fuori del raid? (il SO ne vedrebbe così 2) grazie Ultima modifica di no_side_fx : 20-09-2007 alle 23:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
1) il sistema windows , vede il raid come un unico disco , e puoi partizionarlo come vuoi .
2) puoi formattare solo la partizione c:\ , il resto non viene modificato . 3) puoi aggiungere altri dischi fissi , dipende quanti attacchi hai sulla scheda madre , puoi anche usarli tutti . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mille
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma le guide non le legge mai nessuno, vero?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
veramento l'ho guardata è spiegato bene tutto il funzionamento teorico es. striping, mirroring, ecc... ma c'è poca spiegazione sulla "pratica" o forse mi sarà sfuggita
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7850697 OK, OK, solo alla prima domanda c'era una risposta precisa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.