|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
bilanciamento del bianco in Man durante un tramonto
ciao a tutti!!!
![]() ![]() ![]() qualcuno può spiegarmi come posso fare per rendere al meglio un cielo rosso durante il tramonto? Ho provato sottoesponendo la foto...e in effetti il risultato è buono,però non riesco a ottenere lo stesso risultato che ho quando mettpo l'opzione tramonto tra le impostazioni automatiche della macchinetta. vorrei capire come si usa ad esempio il bilanciamento del bianco in manuale durante un tramonto... grazie per le eventuali spiegazioni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao hotmax,grazie per la risposta!!
io purtroppo l'opzione di regolare la mia compatta in base ai kelvin non la ho...posso solamnete mettere semmai l'opzione "sole"..che credo corrisponda a quella che mi dicevi tu... ma mi chiedevo se magari la regolazione manuale del bilanciamento del bianco potesse fare meglio e sottolineare di + i colori...o forse ci sono altri metodi che io non conosco,esclusa la sottoesposizione.. grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
se non puoi regolare la temperatura del colore, allora non ti resta che provare con i vari preset come "sole", "ombra", tungsteno, ecc... e vedere quale ti soddisfa di più.
Poi cmq il fotoritocco in digitale è sempre onnipresente quindi puoi aumentare successivamente il contrasto, la saturazione e aggiungere un po' di dominante.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.