Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2007, 12:34   #1
MSO
Senior Member
 
L'Avatar di MSO
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Genova
Messaggi: 382
Nullaosta trasferimento scuola rifiutato: che fare?

Forse qualcuno che ha avuto esperienze analoghe mi puo' dare qualche informnzione utile.

Ho una figlia che deve iniziare la V elementare in una scuola con il tempo pieno; in questi giorni, per vari motivi (non da ultimo il fatto che sono cambiate le insegnanti e quelle nuove non hanno una grande fama per quel che riguarda la loro capacita'), sono cambiate le nostre esigenze e vorremmo spostare la bambina in una scuola della stesso circolo didattico che invece del tempo pieno ha i moduli.
Questa mattina siamo stati dal direttore del circolo per chiedere il nullaosta per il cambio di istituto ma ce lo ha rifiutato; le motivazioni del rifiuto sono che se lo concede a noi, visto che i molti genitori non sono contenti dell'andamento della classe, lo deve concedere a tutti e non ci sono i posti per soddisfare tutte le richieste.
Quindi se proprio abbiamo bisogno di cambiare da tempo pieno a moduli dobbiamo chiedere il nullaosta o per una scuola di un altro circolo didattico (alcuni KM in piu' di strada da fare ogni giorno, anche 4 volte al giorno quando ci sono i rientri) oppure per una scuola privata.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? C'e' qualche ente a cui ci si puo' rivolgere per riuscire, in tempi brevi, ad ottenere questo nullaosta senza dover fare ricorso per non rischiere di ottenerlo a scuola finita?

Grazie
MSO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 19:32   #2
Alexi@
Senior Member
 
L'Avatar di Alexi@
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Messaggi: 614
ottenere il nulla osta verso un istituto di un altro circolo didattico o istituto comprensivo, è un vostro diritto il dirigente non può negarvelo. E deve essere concesso in tempi rapidi, non dovete rivolgervi a nessun ente.
Per ottenere il trasferimento in altro plesso, se nella classe dove deve andare tua figlia i sono posti avresti dovuto fornire una motivazione migliore del "non ci piacciono le maestre". In questo caso è scontato che il dirigente eviti il trasferimento perchè teme un effetto valanga . Bastava dire che stavate per trasferirvi nelle vicinanze della scuola prescelta,o ad esempio che erano cambiati i vostri orari di lavoro ed erano incompatibili con una scuola a tempo pieno, senza dare ulteriori spiegazioni che hanno avuto un effetto indesiderato. Se nella scuola prescelte c'era posto non vi avrebbe negato il cambio.


Se ti serve qualche informazione più precisa chiedi pure.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 20:03   #3
MSO
Senior Member
 
L'Avatar di MSO
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Genova
Messaggi: 382
Purtroppo mia moglie non riesce a raccontare balle e quindi ha voluto dire alla direttrice le cose chiaramente; in ogni caso lei ha detto che non ci avrebbe dato il nullaosta (per altro plesso interno al circolo) per nessun motivo (avrebbe creato in ogni caso il precedente per le sicure richieste successive data la storia travagliata della classe che, come programma, e' molto ma molto piu' indietro rispetto alle classi degli altri plessi dello stesso circolo).
Sono andato anche al provveditorato degli studi e mi hanno detto che il dirigente scolastico ha piena autonomia per queste cose e possono intervenire solo se le sue scelte vanno contro la legge o creano disparita' di trattamento tra gli allievi.
Risultato addio scuola pubblica, per fortuna si e' creato un posto in una vicina scuola privata dove, per esperienza diretta di amici e conoscenti, siamo certi che ci sono delle maetre piu' che valide.

Grazie.
MSO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v