|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
qual'è la migliore
salve a tutti
siccome è da un anno che cerco un linux che sia in grado di leggere la mia scheda audio senza dover disabilitare l'acpi, volevo sapere che distro m consigliate per i miei requisiti..... 1 vorrei fare quasi tutto quello che faccio con windows(giochi video audio e internet) 2 non sono esperto in materia di terminali e righe di comando quindi vorrei una distro che non sia troppo dipendente dal terminale vi prego è urgente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
e` difficile risponderti, e` una domanda che raramente viene posta... fossi in te partirei con una Slackware, ma anche Minix credo che vada bene.
![]() Alex
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
quando la usavo un annetto fa,facevo tutto con quella praticamente... distro "facili" con cui partire possono essere mandriva,opensuse,fedora,ubuntu,ecc... c'e' da dire,cmq,che in generale se hai qualche problema e' piu' facile che riesca a risolverlo con qualche operazione da riga di comando che non da interfaccia grafica...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
rileggendo meglio,si... e' decisamente sarcasmo
![]() mi era sfuggita la parte riguardo al fatto che e' una domanda che viene posta raramente... ![]() in effetti sono un po' svampito in questi giorni... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e quindi senza sarcasmo visto che è URGENTE, quale sarebbe la migliore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Mi dispiace, in questo forum consigliamo solo le peggiori
![]() Scherzi a parte, una "migliore" non esiste è ovvio. Però possiamo prestarti il nostro meccanico di fiducia per motori ACPI -- Cobra78 pare che sa dove mettere le mani, eccolo in azione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544816 So che dovrai un pò sporcarti le mani con la riga di comando, ma puoi sempre sfogarti prendendo a martellate quei disgraziati che hanno programmato il tuo BIOS.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie mille per l'aiuto spero di poter risolvere il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.