|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Condivisione cartella su WIN Server 2003
Ciao a tutti,
ho un problemino in ufficio e vorrei sapere se qualcuno ha una soluzione per poterlo risolvere Ho un server Windows 2003, non ho attivato Active Directory e la ns. rete lavora utilizzando un gruppo di lavoro (non chiedetemi come e perchè.... il ns. hardwarista/sistemista ha deciso così e così dev'essere) Dicevo, sul server ho delle cartelle condivise dai vari utenti e fin qui tutto ok; ma i problemi nascono quando su una cartella, anch'essa attualmente condivisa in lettura/scrittura da tutti gli utenti, non voglio che loro possano scrivere direttamente, ma solo nelle sottocartelle. Cerco di spiegarmi meglio, supponiamo che io abbia la seguente struttura: Cartella "DIR" (raggiunta dai client con l'unità logica L: ) |-> Sottocartella "SUBDIR1" |-> Sottocartella "SUBDIR2" |-> Sottocartella "SUBDIR3" etc. Vorrei che gli utenti non possano scrivere (ma leggere si) nella cartella "DIR", ma che possano leggere e scrivere solo nella sottocartella "SUBDIR1". Nello stesso momento devo fare in modo che tutti i client della rete continuino a vedere la cartella "DIR" come una unità logica (L: ) sui loro sistemi (XP PRO) e da essa accedano alle sottocartelle dove devono poter scrivere o meno a seconda delle autorizzazioni. Non credo che sia impossibile, ma io non ci sono riuscita a metterlo in pratica. ![]() Il problema sembra essere l'associazione all'unità di rete, perchè se nego la scrittura alla cartella "DIR", accedendo alla sottocartella "SUBDIR1" dall'unità logica sul client ("L:") anche alla sottocartella mi risulterà negata la scrittura, mentre se vado direttamente sulla sottocartella attraverso risorse di rete non ho problemi. Spero di essermi riuscita a spiegare e che qualcuno di voi mi sappia aiutare. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.