|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il browser più insicuro
E' sempre internet explorer 7:
http://secunia.com/product/12366/ Come è possibile notare i bugs rilevati e non patchati sono al 56 % rated Highly critical. Nessun altro browser raggiunge un valore di pericolosità in zona rossa. Scaricare ed usare un browser alternativo è quindi oggi, sotto windows, direi indispensabile per evitare almeno a priori una probabile infezione che raggiunge valori di certezza (prima o poi) con IE. Un browser sicuro è come un filtro tra i malware in rete ed il vs pc. Ultima modifica di sampei.nihira : 09-09-2007 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
già e trovando un paragone calzante e in tema con la giornata odierna (giornata di motori):
il browser è un po' come le gomme nella formula1, possono fare la differenza in molte situazioni sia nel bene che nel male..
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
OPERA rulez...
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
ari-ri Opera rulez....hem scusate,ma quando ce vò, ce vò!
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io vado contro corrente: Firefox + extensions rulez.
Regards |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Firefox rulez. (anche su Mac meglio di Safari, che imho ha ancora grandi problemi con Flash).
OT: Invece Thunderbird è un software nato male, sviluppato peggio... evitarlo! Molto meglio (leggero, veloce, affidabile, facile da configurare) Outlook Express (IMHO )
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Genova
|
Firefox....su Mandriva 2007!!!!
Ho poche idee ma confuse.... Ultima modifica di Alfaluca : 09-09-2007 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
l'importante è usare un browser sicuro....Di solito non dico mai di usare un browser alternativo al posto di IE a meno che non me lo chiedano espressamente....Però cacchio!Continuo a vedere post di gente che si ritrova pop up indesiderato tipo winantivirus per dirne uno, e nei log vedo con quale facilità si installano bho indesiderati con relative notifiche in tray
Allora meglio Opera oppure Firefox.Saluti
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
per curiosità, cosa ha thunderbird di così sviluppato male?
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
io su windows xp ho sempre avuto grossi problemi a configurare l'account:una volta era la password, una volta l'identificazione del server: outlook express, stessi dati e impostazioni, partiva subito alla grande...in mandriva kde, da dove scrivo ora, ho trovato k-mail perche' uso il desktop manager kde e mi sono trovato subito operativo ...nonostante cio' mi sono provato di nuovo thunderbird e stavolta il problema era il pacchetto della lingua italiana, che un po' funzionava un po' nisba...con mandriva in gnome, idem: problemi a configurare il server smtp, mentre l'analogo client di posta di default, evolution, lavorava alla grande...certo, potrei essere io, a cannare qualcosa: ma sembra pure che mozillla foundation stia mollando lo sviluppo...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io uso thunderbird sul notebook winxp-home senza problemi, sempre perfetto..
una volta si era inchiodato che nons caricava nulla ma riaprendolo ha funzionato. su ubuntu ho caricato il vecchio pref.js (importato dal win2003server) e non ho avuto problemi ma aprtendo da zero non mi funzionava su ubuntu è vero. evolution non l'ho ancora provato su ubuntu se me lo consigli lo provo..
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
E regolarmente ho problemi... nell'importare le email (date sballatissime), crash continui, noto sempre parecchia pesantezza, per impostare un account devi quasi farti un corso, per impostare che tutte le email vadano in un unica cartella (globale) ci ho messo una giornata, poi una marea di dettagli non mi piacciono... Per importare esportare decentemente le email (ad esempio salvate in un archivio OE) devo per forza usare extensions che nel 99% dei casi vanno malissimo (fanno impallare tutto). Quando l'archivio di mail caricato è grande, Thunderbid rallenta di brutto, mentre OE non fa differenza con tante o poche mail... Insomma dall'inizio le caratteristiche di Thunderbird IMHO non sono mai migliorate di molto...quando un software è nato male non c'è nulla da fare. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- evito outlook se posso - cmq su quella casella personale non ho necessità di filtri quindi una prova ce la faccio volentieri
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Mi sa che, davvero, dovrò prendere in considerazione l'idea di provare, almeno per una volta, un browser alternativo, almeno per togliermi la curiosità di valutarne le differenze: fermi li ..... so già che qualcuno mi dirà che sono, differenze, enormi |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.

)
Allora meglio Opera oppure Firefox.
..... so già che qualcuno mi dirà che sono, differenze, enormi