|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
ram.. quali OCZ?
volevo acquistare la prox sett 2gb di ddr2 800 e la mia scelta è andata su OCZ k mi pare abbia buoni prezzi e non sia male
ora sono incerto tra questi due modelli k hanno praticamente lo stesso prezzo 1 OCZ DDR2 PC2-6400 Gold XTC Dual Channel - 2GB (1GBx2) ![]() CL 4-5-5-15 edit: 5 5 5 12 2 OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition - 2GB (1GBx2) ![]() CL 5-5-5-12 quali consigliate? Ultima modifica di lucadue : 08-09-2007 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2006
|
le prime
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
anche per me
ot: che fine ha fatto il 4200 luca? fine ot. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
xk il mio dubbio è k quelle +care solitamente sono meglio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bologna
|
Su drako.it sono entrambe a 88€...
Comunque per me son meglio le prime con tempi di accesso inferiori...a mio parere dipende da cosa pensi di farci...se vuoi aumenterne la frequenza quelle coi timings "peggiori" è molto probabile che salgano di più...se invece intendi espandere un giorno la ram ti conviene buttarti su quelle con minor latenza...così da garantire un accesso più rapido ai banchi di memoria...spero di esserti stato tuile...
PSU: Corsair HX620W CPU: i7 860 Mainboard: Asrock P55 Extreme 4 Ram: G-Skill 1600mhz 4GB DDR3 VGA: AMD HD6850 HDD: SSD Intel X-25M 80GB Tastiera: Logitech G15 Mouse: Razer Lachesis Video: Panasonic Viera 50VT50 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
capito.. xk io le uso per overclock.. quindi dici k vanno meglio le seconde?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Nel frattempo ho fatto una breve ricerca sui banchi che vuoi adottare...ma non ho trovato praticamente niente...non ti posso aiutare perchè ti darei una risposta a sentimento...e non è una gran cosa...quel che posso dirti per certo è di stare tranquillo perchè fra tutti i banchi disponibili in mercato non c'è una differenza tale da giustificare le differenze di prezzo...quelle che vedi a prezzi stellari sono superiori sicuramente ma più che altro son già ottimizzate...se tu prendi un qualsiasi banco(di marca) è difficile che prendi una fregatura...dopo sta a te lavorarci per ottimizzarlo...le due memorie che hai addocchiato sono sicuramente di qualità(OCZ è una garanzia)...ma non ti aspettare che da una all'altra cambi realmente qualcosa...della differenza non te ne accorgeresti...quindi se hai deciso per quelle due valuta altri aspetti...per esempio la GOLD ha il sistema di raffreddamento XTC dichiarato...quindi potrebbe avere un sistema di dissipazione migliore e quindi potrebbe garantirti maggior stabilità...mentre l'altra garantisce stabilità con timings "più" rilassati(cambian veramente di poco)...
nel caso comunque non fossi realmente convinto di quei due banchi ti posto un confronto interessante...molto meno alla cieca di quello che stiamo facendo... http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20070221 E' una discussione vecchia...la maggior parte delle ram recensite non costa più i 250€ dichiarati nella presentazione...guardati un po' intorno anche se vedi qualcos altro negli altri forum...perchè come ti dico secondo me è una scelta un po' alla cieca...perchè di fatto sono le testimonianze degli altri utenti a dare le garanzie...perchè sono spassionate e disiniteressate...difficilmente tutti parlano bene di un prodotto se in realtà fa schifo...mentre sulle recensioni e sulle pubblicità non si ha mai la garanzia...so che ti incasinerà non poco questo post...ma spero ti possa essere utile...Ciao...in bocca al lupo PS:io son messo come te comunque...sto cercando la ram che mi faccia urlare di gioia e mi faccia dire:ecco!compro te...ma in realtà è tutto molto concorrenziale...IN BOCCA AL LUPO
PSU: Corsair HX620W CPU: i7 860 Mainboard: Asrock P55 Extreme 4 Ram: G-Skill 1600mhz 4GB DDR3 VGA: AMD HD6850 HDD: SSD Intel X-25M 80GB Tastiera: Logitech G15 Mouse: Razer Lachesis Video: Panasonic Viera 50VT50 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
capito.. xo mi chiedevo il xk del prezzo di listino non scontato ci fossero 10euro di differenza...
cmq le prime mi ispirano di piu.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Molto probabilmente perchè le seconde hanno un design più accattivante...per il modding penso...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
capito.. allora vada per le prime
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Poi mi dici come vanno...che ne dovrei comprare anch'io...che sto per cambiare PC...in bocca al lupo per l'acquisto...
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
prox sett le compro se sono disponibili
ma il 12 finale anziche il 15 non cambia nulla in termini di prestazioni? ossia meglio un cl4 di un cl5 si ma un tRAS piu basso di 12 anziche 15 cambia poco in prestazioni? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il tRAS è l'intervallo di tempo (espresso in cicli di clock) necessario per prelevare un dato da una cella di memoria e renderlo disponibile per l'output...capisci da te che è abbastanza importante...ma di fatto non credere che cambi molto...perchè probabilmente quelle da 15 puoi spingerle a 12...
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
in definitiva.. a default quale delle due è migliore?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Dai dati in mio possesso le prime...ma non è detto...può darsi che le altre salgano di più...o che siano più stabili...non hai trovato nessun test di quelle RAM in rete?
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
capito.. non so ora guardo se trovo qlc...
a me le prime mi attirano di + |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Infatti c'era una discordanza...quelle ram che dicevi tu io non le avevo trovate da nessuna parte...E anche come tipologie di timings erano atipiche...ora riguardo anch'io e vedo se riesco ad aiutarti...ora che il nodo è venuto al pettine
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
quindi solo uguali cm timings? allora sono praticamente identiche.. cm si spiega la differenza di prezzo di listino?
per forza avranno differenze |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.