|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Comando Dos
Salve,
Sono un nuovo utente del forum e avrei bisogno urgente di aiuto. Ho un vecchio Pc con sistema operativo Dos 6.22, ho la necessità di avviare in automatico un piccolo file eseguibile. Dovrebbe partirmi all'accensione del pc senza che digito il comando da tastiera. Cosa posso modificare? autoexec.bat? config.sys? o cosa? Aspetto suggerimenti Grazie saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
autoexec.bat
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie,
se posso approfittare della tua esperienza vorrei chiederti: sapendo che il programma si chiama "itis.exe", potresti dirmi cosa scrivere nella linea di comando all'interno dell'autoexec.bat. Ho anche un problema con la tastira, molti tasti non corrispondono a vero, come posso risolvere? Grazie ancora Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non riguarda la programmazione. Ti sposto in una sezione più adatta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok,
spero che qualcuno possa aiutarmi, non sono molto esperto grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
/MODE nostalgico ON
Brivido lungo la schiena e lacrimuccia che scende ![]() /MODE nostalgico OFF Quote:
Nel tuo caso: C:\Directory\Itis.exe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inserisci le seguenti righe nel file config.sys: device=C:\DOS\display.sys con=(ega,850,1) Country=039,850,C:\DOS\country.sys Queste, invece, nel file autoexec.bat: mode con cp prep=((850) C:\DOS\ega.cpi) mode con cp sel=850 keyb it,850,C:\DOS\keyboard.sys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.