|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
Datemi il vostro parere su dei valori (Alice 4mega?)
Ragazzi, posto per esporvi un mio grosso problema.
Voglio spiegare qual'è il background: Sono possessore di una linea ADSL (Alice 4 mega). Per connettermi uso un modem Fastrate USB 100, quello in comodato d'uso per intenderci. I miei problemi sono: Lentezza di navigazione, linea a singhiozzi: disconnessioni continue, latenze abnormi anche oltre i 10k (online game). Telefonando al 187: mi hanno confermato che ho un segnale molto disturbato, mi hanno fatto fare la prova dei filtri ecc. non riuscendo a risolvere nulla. Giornata di oggi: Smontato prese telefonice per essere sicuro che non c'erano elementi di disturbo, ho provato a collegare il pc sia alla presa principale che a quella secondaria: Presa principale munita di filtro e telefono: Segnale assente ![]() Presa principale connessione diretta cavo modem: Segnale assente ![]() Presa secondaria minuta di filtro: Segnale altalenante (come descritto all'inizio) ![]() Presa secondaria connessione diretta cavo modem: Segnale assente ![]() Presa secondaria (con prolunga per questioni logistiche, circa 6-7m) minuta di filtro: Segnale altalenante (come descritto all'inizio) ![]() Presa secondaria (con prolunga per questioni logistiche, circa 6-7m) connessione diretta cavo modem: Segnale altalenante (come descritto all'inizio) ![]() Come Collocazione della centrale Telecom piu' vicina, ho notato una torretta grigia con un numero giallo incollato sopra, con un tombino marchiato Telecom proprio accanto, se quelle sono le centrali, ne ho una a 50m da casa, se non sono quelle non so dove stia quella piu' vicina ![]() Questi sono i dati che vengono visualizzati da "informazioni sul modem adsl": ![]() ![]() ![]() Come "problemi" mi indica: Perdita allineamento celle (LoCD) Perdita della trama (LoF) Perdita del segnale (LoS) Avete qualche onsiglio o commento da fare? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
la qualità della linea è sullo scarsino andante...
![]() Consigli: -Insistere eventualmente con la Telecom. -Chiedere un eventuale downgrade alla 2 mega. -Io mi disferei del modem USB(ma probabilmente qui non è il principale imputato...). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok, ho richiesto il Downgrade, visto che ci avevo gia pensato.
E' inutile pagare per un servizio che non ho ![]() Entro 6 giorni lavorativi mi hanno detto speriamoa in bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Quote:
Anche una mia amica (lo riconosco dal pannello di ammistrazione) aveva un modem USB ITALTEL come il tuo che le faceva penare l'ira di dio... Ha comprato un modem d link da me consigliato e ora và a 4 mega con il doppio dell'snr e la metà dei problemi... ![]() Prima che ti provino la portante fatti prestare un modem da un tuo amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciau, ok provero' a farmi prestare il modem ethernet da un mio amico..
Cavolo avevo letto male di questo modem dato da Telecom ma non pensavo potesse dare problemi di questo tipo, distruggere una linea in quella maniera! Cmq grazie del consiglio, postero' il risultato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.