Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 16:48   #1
readg
Member

Iscritto dal: Sep 2007
HD riottoso

Salve,innanzitutto scusate la forma ma sono nuovo di forum e non conosco molte abbreviazioni.Il mio problema è questo:ho acquistato da poco un pc ma il vecchio athlon xp2400 lo utilizzo ancora.Premetto che in 4 anni non mi ha dato mai problemi.Per aumentarne la capacità,ho aggiunto un HD maxtor nuovo da 80 GB.Pur eseguendo tutte le manovre necessarie(inizializzazione,partizione e formattazione),appena trasferisco dei dati dall'HD principale al nuovo,il computer si blocca ma in un modo mai visto prima,cioè si paralizza del tutto,anche l'immagine sul monitor e la spia dell'Hd rimane accesa fissa.Non posso neanche spegnerlo,devo resettarlo.In attesa di risolvere,l'ho lasciato collegato ma senza utilizzarlo ma anche così il pc va male e improvvisamente si blocca come sopra.L'ho dovuto togliere e per verificare che non fosse difettoso,l'ho provato su un altro pc ed è tutto normale.La scheda madre è asus A7V8X,l?hard disk principale è hitachi HDS722.Chiedo scusa per la lunghezza e vi ringrazio per l'attenzione.Eventuali risposte potrò leggerle solo in tarda serata,purtroppo!
readg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 19:53   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
hai controllato che i ponticelli siano a posto ( master e slave )
Se non lo hai ancora fatto prova a collegarlo da solo come master , senza collegare alcuna periferica slave .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:31   #3
readg
Member

Si,il jumper è in posizione slave.Purtroppo credo che sia un problema di XP.Dovrei formattare!Grazie comenque per l'interessamento
Old 07-09-2007, 14:41   #4
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Installa HDtune e fai l'error scan di entrambi gli hard disk
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 12:51   #5
readg
Member

Come consigliato,ho provato hd tune e dalle scansioni i due hard disk risulatano integri(uno è nuovo) e il flusso di dati è nelle indicazioni della guida del programma.L'unica differenza tra i due hard disk(e credo potrebbe essere la causa dell'incompatibilità tra loro) è nell' UMDA:il vecchio supporta il valore 5 che staqndo alla guide è definito ide 100 e il nuovo il valore 6 che sempre stando alla guida è ide 133.Dal momento che la mobo ha due canali ide,forse spostandolo sull'altro,dove al momento ho due masterizzatori,potrei risolvere?Grazie
Old 08-09-2007, 13:20   #6
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Stessa cosa capitata a me.
Maxtor di 3 anni, 80Gb, P-ATA , tutto ok....d'un tratto il PC ha cominciato a diventare instabile, bloccandosi come dici tu, ho scoperto che era proprio l'HDD, infatti una volta ero in Risorse del computer e ho visto che il disco era sparito dall'elenco periferiche, e poco dopo il PC è andato in blocco totale.
Magari proverò a metterlo in un box esterno USB....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 14:21   #7
readg
Member

Io ho risolto spostando l'hard disk aggiuntivo sull'altro canale IDE.In pratica ora ho un HD master e un masterizzatore slave sul canale primario e idem sul canale secondario.Va tutto liscio come l'olio.Prova pure tu a fare così.
Old 08-09-2007, 14:24   #8
readg
Member

Ah,avevo pensato pure io di usare un box esterno ma (non so se è vero) me l'hanno sconsigliato per la lentezza in scrittura che si ha usando l' USB anche se 2.0.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP