|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/22422.html
Acer si dichiara aperta a prevedere soluzioni notebook con Ubuntu Linux preinstallato. La richiesta dovrà arrivare dagli utenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
acer + ubuntu!
questo sara il colpo di grazia per olpc!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
che c'entra olpc?? nn ho capito....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ministro della cultura brasigliano - signor acer mi fa 1.000.000 con ubutu a 250 dollari cad
signor acer - certo molto volentieri! signor negroponte - ma che czzz il brasile era mio!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
....forse dovreste cambiare il titolo con
"PC Acer? Solo se lo vorranno gli utenti" ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
appunto...peccato solo che è un acer...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
la normalità sarebbe: "Un PC con Windows Vista? Solo se lo vorranno gli utenti"... il pc si dovrebbe vendere di default con il sistema operativo gratuito, poi se vuoi ci metti windows...
di li a dieci anni sarebbe: "Un PC con Windows Vista? Manco se lo vorranno gli utenti"... ![]()
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Stamattina ho installato la alpha 5 della Gusty Gibbons (la 7.10 insomma)...e fra le varie opzioni che da all'avvio (dal cd live, le opzioni di install in pratica) ho notato OEM installator
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Non L'ho potuta provare perchè...mi dava errore di Xorg (dopo essersi installata e averla spulciata da live...ho una Ati e con la 7.04 e sue derivate va liscio..) spero risolvano! Attualmente ho mint 3.0...adesso sto scaricando la beta di celina (mint 3.1) che ricalca la Gusty (tranne forse nell'Xorg config installato)...vediamo se mi da il medesimo problema ![]() In ogni caso è la volta buona che sfonda!!! ![]() Non c'è storia...windows si pò' arricogghiri ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
scusa che vuol dire "OEM installator"?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Opzione esistente dai tempi di ubuntu 5.10 almeno (EDIT non nel cd live, questa mi sembra una novità ma non ho mai usato la live per installarlo).
Significa che viene installato con un account utente fittizio, si configura e poi con un comando si cancella tale utente prima di consegnare il computer all'utente che al primo avvio si vede una schermata con cui creare il proprio utente inserendo alcune impostazioni locali.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Al lavoro mi è appena arrivato il depliant della DELL:
Portatile normalissimo con sempron 3500+ giga di ram HD 80GB Wlan masterizzatore a 349+iva con Winzoz svista basic. Se togliamo un po di orpelli e il s.o. secondo me a 350 ivati si riesce ad arrivare e se poi si fanno acquisti di massa ancora meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Latina
|
Quote:
Comunque è presente nel CD "alternate" (oppure nel DVD) OEM serve ai venditori/produttori per generare un sistema pronto con drivers e software vario, senza che debbano scegliere le impostazioni dell'utente (nome utente, password, ecc.) Enrico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Mi sento un po offeso, ho un acer da piu di 3 anni, e non mi ha mai deluso, pagato 1700€ ci gioco, ci video edito, ci programmo e ci faccio tutto quello che piu mi piace. Ho visto asus messi malino, visto che basta guardare il retro del monitor per graffiarlo.
Utente soddisfatto. Tornando IN, credo che un bel portatlino con ubuntu non sarebbe affatto male. Specialmente se venduto ad una cinquantina di euro in meno di quelli con installato Windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Latina
|
Quote:
![]() Enrico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
info_italy@acer-euro.com
E' qua che dobbiamo tempestare di email? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
a dir la verità, anke io li trovo all'altezza... Vi assicuro che ha una ottima resistenza all'asfalto puro e crudo, e di metri ne a fatti, strisciando dalla parte dello skermo (chiuso, per fortuna). riportando giusto un paio di "abrasioni", ma perfettamente funzionante !
![]() |
#18 |
Senior Member
|
@Zerk
e dopo aver speso 1700€ è normale ke non ti dia problemi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
@pinolo79
giocavate al traino del portatile? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Io sono dell'idea che gli acer non tanto buoni sono quelli di fascia ultrabassa supereconomici. Nella fascia medio-alta sono abbastanza interessanti invece.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.