|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
creare una connessione protetta
Ho appen afinito di installare uan rete wireless a casa di una mia amica.
praticamente hanno sempre avuto il problema della presa telefonica lontana dal pc e raggiungibile solo con un cavo lunghissimo che attraversava il salotto. adesso che hanno attivato l'adls ho suggerito di installare un router che avrebbe evitato di usare cavetti, consentendo tra l'altro l'uso di internet anche al portatile di suo fratello. sul fisso invece ho installato la clasica antennina usb... solo che alla fine mi sono posto il dubbio che chiunque nel raggio d'azione del router avrebbe potuto sfruttare la connessione della mia amica con spiacevoli conseguenze. quindi devo trovare un modo per limitare l'accesso ai soli 2 computer di casa: il fisso e il portatile. penso che sia una cosa fattibile ma non saprei da dove iniziare. cè qualcuno che mi spiage il procedimento? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ci sono diverse operazioni da compiere.
Cifratura delle trasmissioni tramite WEP o WPA (meglio). Occultamento della SSID. Disattivazione del DHCP. Instaurazione filtri IP e Mac. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma il pannello del router quando lo avete installato lo avete guardato ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
in wireless troverete tutte le configurazioni possibili per impostare la sicurezza
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il pannello intendo quello di interfaccia web/configurazione
impossibile che non ve ne sia uno dedito al wireless
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
e beh..
ma imho è tutto piuttosto semplice, basta seguire le indicazioni
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
che router avete?
magari c'è anche il thread ufficiale dove smanettare |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
beh non èobbligatorio si puo' risolvere anche soo leggendo
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
intendevo.......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.