Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 16:44   #1
FeDe.RuLeZ
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Installazione Secondo Hard Disk su IBM 6962-RG2

Ciao a tutti, sono nuovo e ho un problema molto urgente e, credo, difficile.

Ho un vecchio IBM 6962-RG2 con un Hard Disk di circa 10 GB. Ho un altro PC che ha un anno in più che ha un Hard Disk da 12 GB con dei dati che mi interessano ma purtroppo Windows (installato su quell'hard disk) si è sputtanato e non ho trovato modo di poter recuperare i dati. Voglio mettere quel secondo hard disk nel IBM.

Il PC supporta due Hard Disk ma non riesco a capire come installarlo.
Praticamente accendo il PC e si apre il BIOS. Il PC sente che c'è l'Hard Disk ma è come se non lo riconosce..

Ora posto una foto. In internet ho capito che va spostato un Jumper. L'ho messo su SLAVE ma non va lo stesso.. qui nella foto è messo in modalità normale, come se ci fosse un solo HD.

(La luce gialla è quella della torcia con cui ho illuminato vicino al Jumper)

http://img409.imageshack.us/img409/2643/im000579tv1.jpg

http://img410.imageshack.us/img410/232/im000578ue3.jpg
FeDe.RuLeZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 16:52   #2
Roberto65
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Purtroppo non sò perchè ma mi ci mette una vita per aprire le foto e quindi non le ho viste.
Comunque lascia i jumper come stanno ed attacca il secondo HD sull'altro canale IDE (dove magari hai collegato un CD-ROM) e fai vedere il tutto al bios.
Magari così recuperi i dati e poi rimetti tutto a posto.
Roberto65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 17:42   #3
FeDe.RuLeZ
Junior Member

Avevo già fatto come hai detto te e il risultato era che non mi leggeva ne l'HD ne il CD-ROM..
Ora dopo ore e ore che ci sono dietro ho invertito l'ordine dei collegamenti e ora legge il secondo hard disk, ma non vede ancora il cd-rom..
Old 04-09-2007, 18:29   #4
Roberto65
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Allora andiamo per ordine.
Se colleghi due periferiche allo stesso canale, una deve essere messa in Master e l'altra in Slave, e fin quì credo non ci siano problemi no ?
Il cavo che usi ti conviene collegarlo in questo modo:
Il connettore finale sulla periferica Master e quello centrale sulla periferica Slave (ovviamente il primo sulla scheda madre).
Accendendo il PC l'IBM se trova cambiamenti và direttamente nel BIOS, e da lì controlli che li veda entrambi.
Detto questo ora che ti vede il secondo HD non ti vede il CD-ROM ma come li hai collegati/configurati ??
Roberto65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 21:48   #5
FeDe.RuLeZ
Junior Member

Non ti preoccupare, tanto quello che volevo fare era poter recuperare i dati e ci sono riuscito. Grazie lo stesso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
JBL alza il volume: Boombox 4 più...
Caricare la lavastoviglie è una r...
2 super portatili OLED in sconto: risolu...
Samsung Galaxy S25 Edge e Ultra in super...
La nuova Xbox sarà più pot...
In Svizzera la posta e la spesa te la co...
OnePlus 15: la ricarica diventerà ancora...
Roborock QV 35A oggi al minimo storico: ...
Smantellata Streameast: la più gr...
Il nuovo tri-fold di Samsung è vi...
Samsung tornerà alla strategia de...
Dalla Svizzera arriva un nuovo LLM open ...
Marshall annuncia novità per la g...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP