|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Regolatori ventole
Qualcuno sa darmi un parere sui pannelli per regolare la velocità delle ventole o controllare le varie temperature interne ecc..
Per esempio il Thermaltake Hardcano 12 SE. Ma soprattutto sono affidabili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
io ad esempio ho il thermaltake hardcano 12 prima edizione e ha sempre funzionato bene .
la regolazione delle ventole però non parte da 0 e non raggiunge mai il massimo della velocita della ventola . piu che velocita manuale ti conviene impostare la funzione auto che cambia la velocita della ventola a seconda della temperatura indicata dai sensori installati nel pc . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
E per l'installazione, devi avere delle ventole particolari?
E' difficile sistemare i sensori per le temperature? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per le ventole vanno bene qualsiasi tipo basta che abbiano l' attacco a 3 pin quello che di solito si collega alla scheda madre .
Per i sensori di temperatura non e difficile installarli . li fissi con un po di nastro adesivo nei punti piu caldi del pc . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Grazie, speriamo di riuscirci senza combinare casini!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Livorno
|
Fai attenzione anche ad un'altra cosa. In caso di pannello a controllo elettronico, invece che meccanico, accertati che tenga memoria delle impostazioni che hai dato alle varie ventole, altrimenti ad ogni accensione ti resetta tutti i valori e devi reimpostarli. E' una palla pazzesca, e dopo un po' butti via il pannello dal nervosismo.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Sarebbe davvero una tortura! ![]() Ti ringrazio del prezioso consiglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.