|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Michael Johnson - Il figlio del vento
Ho rivisto su youtube questo strepitoso video con il record mondiale dei 200 metri di Michael Johnson corsi in 19.32 alle olimpiadi di atlanta nel 1996 ..un missile ..e che distacco sugli altri, ..la sua velocità era di 37 km/h!
E pensare che il secondo record di sempre nei 200 e di Tyson Gay che ha fatto 19.62.. ma siamo ancora lontani.. molto lontani Qualcuno che se ne intende mi sa dire perchè Michael johnson non ha mai corso sui 100 metri? sarebbe stato interessante vedere quale tempo avrebbe fatto, forse avrebbe anche superato l'attuale wr 9.77. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
credo che una cosa sia la velocità in "campo aperto" che si esprime nei 100 metri finali dei 200 ed un'altra sia l'esplosività che si esprime nei 100...forse MJ difettava un po' di esplosività.
Detto questo quel 19.32 rimane effettivamente il record più assurdo dell'atletica leggera: una roba che forse rivedremo tra 40 anni |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
grandissimo anche il namibiano frankie fredericks che in patria è considerato un eroe. l'unica sfortuna che ha avuto è stata quella di aver trovato d'avanti micheal johnson che tra l'altro detiene un altro record fantascientifico, quel 43.18 che forse fra un pò di tempo jeremy wariner (meno esplosivo ma più quattrocentista di michael) riuscirà a battere.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
E poi dietro alla lavagna a scrivere: "Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis, Carl Lewis..."
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
VIDEO STUPENDO
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Jhonson rimane uno degli atleti più grandi di sempre proprio grazie a quel record sui 200m.
Io però credo non dimenticherò mai il salto in lungo di Powell ...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mostruosi i glutei e i quadricipiti femorali ... mostruosi.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
oltre al record ha anche quel tipo di corsa tutto suo a busto eretto
il record precedente non era di un italiano? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Cmq quoto chi dice che il figlio del vento decisamente non è lui
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Credo fosse stato già battuto (il cronometro segna come riferimento WR 19.66, quello di Mennea era 19.72)
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Magari Johnson non aveva tanta "esplosività" ma visto quel mostruoso record sui 200 mi sarebbe piaciuto vedere cosa avrebbe potuto fare anche nei 100.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Più che altro in tanti sono convinti che lui non abbia mai fatto il suo massimo nei 400. Ne Parlava anche oggi Bragagna con Tilli durante la finale dei 400. Anch'io sono sempre stato convinto che se avesse beccato la gara giusta Johnson sarebbe potuto scendere sotto il 43
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Vado un po' OFF-TOPIC.. ma anche il filmato del salto di Andrew Howe di ieri va assolutamente visto
http://www.youtube.com/watch?v=v2ucLBuYbio io ho avuto una botta di adrenalina come forse mai alla TV
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Veramente Johnson fece 19.66 durante i campionati USA...Frederick non aveva eguagliato il record di Mennea, ma fece 19 e 68 proprio in quella finale arrivando secondo...Prima di Johnson solo Mike Marsh arrivò davvero vicino al record dell'italiano con 19,73....
La vita non si misura nella quantità di respiri, ma dal numero dei momenti che te l'hanno tolto... Ultima modifica di Pεrveяsivo : 31-08-2007 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 31-08-2007 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.iaaf.org/athletes/athlete%3D3720/
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.