Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2007, 15:55   #1
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
[NA+SPED] Alimentatori & Ventole Silent PC, Vecchie 3DFX e Componenti Varie

Ciao ragazzi! Avendo assemblato un po' di macchine mi e' rimasto del materiale da vendere... controllate il topic ogni tanto per possibili aggiornamenti sui pezzi...

----------------------------------------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE: In questo periodo sto vendendo molte cose, i topic tuttavia sono nelle varie sezioni a seconda del prodotto, se siete interessati in + pezzi presenti in topic diversi non c'e' problema a fare un pacco solo. Date un'occhiata ai topic della roba in vendita, li trovate nella mia firma!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Regole
- Precedenza al Blocco
- Precedenza alla Consegna a Mano (il blocco scavalca la consegna a mano)
- Precedenza al Mio Prezzo
- Se consegna a mano, contanti altrimenti se online pagamento anticipato con carta poste-pay
- Normalmente spedisco con pacco ordinario o j+3 senza assicurazione, se gradite una spedizione diversa fatemelo sapere
- Merce in vendita anche fuori dal forum, sara' mia cura aggiornare il topic frequentemente
- A tutti i prezzi vanno aggiunte le spese di spedizione

Alimentatori

Enermax Noisetaker 370W [EG375AX-VE(G) SFMA] - 40€ SPEDITO (NON SCENDO OLTRE)!
Ottimo enermax, tosto, fa bene il suo lavoro, certo con 370W non ci si piazzano 2 geffo 8800 in sli tuttavia e' ottimo per sistemi di fascia media...

Tacens Valeo 460W - VENDUTO

[foto © totalmodding.com]

Ventole
(nota: tutti i valori segnati sono ricavati da fonti ufficiali/non ufficiali o ottenuti via interpolazione e sono da considerarsi unicamente come riferimento)
(nota: [mod] sta ad indicare che e' stata fatta una modifica al pezzo, ad esempio la ventola e' senza connettore, in tal caso il prezzo e' stato abbassato in proporzione all'entità della modifica)
(nota: il numeretto in verde ad es 2 x, indica che ho 2 pezzi di questo tipo, il prezzo indicato si intende per singolo pezzo)

1 x FAN 92mm - SILENX IEXTREMA - [MOD] - 10€
[~15dbA@12V - ??CFM - ??RPM - 12V - 0.84W - 0.07A]

0 x FAN 120mm - COD: B1202512M-3M (ventola dell' Enermax Liberty 500) - [MOD] - 6.5€
[~17dBA@5.5V/~38dbA@12V - 81CFM - ~1000RPM@6V/2400RPM@12V - 12V - 3.60W - 0.30A]

0 x FAN 80mm - NOISEBLOCKER ULTRA SILENT FAN S1 - 8€
[11dBA - 23CFM - 1500RPM - 12V - 0.96W - 0.07A]

0 x FAN 80mm - NOISEBLOCKER ULTRA SILENT FAN S2 - 8€
[19dBA - 29CFM - 2000RPM - 12V - 1.20W - 0.10A]

0 x FAN 80mm - COOLINK SWiF-800 - 8€
[9dBA - 16.5CFM - 1000RPM - 12V - 0.6W - 0.05A]

4 x FAN 120mm - LED BLU/AZZURRO - POWERCOOLER - 10€
[13.5dBA@5V/26dbA@12V]
Bellissime ventole con LED Blu-Azzurro... fanno un figurone in case neri come l'enermax CS-718 Viper.. Hanno un range di voltaggio verso il basso abbastanza ampio... se regolate al minimo sono silenziosissime. Fortemente Consigliate.

0 x FAN 120mm - SCYTHE AD1212DS (ventola del Kama Bay) - 13€
[12.8dBA@12V - 30.5CFM - 800RPM - 12V - 1.56W - 0.13A]
Ventola tra le + selenziose che abbia mai sentito, sono battute solo dalle noctua...

2 x FAN 120mm - LED BLU INTENSO - AEROCOOL - 10€
[15.5dBA@5V/24.8dBA@12V - 47.8CFM - 1200RPM - 12V - 1.8W - 0.15A]
Ventole Completamente Trasparenti, sono illuminate da un led Blu Intenso, l'ideale per dare un colpo di mod ai case full plexiglass o abbastanza finestrati.
(nota: le ventole non sono uv-reactive)

0 x FAN 140mm - RDM14255 (ventola dell' LC Power 550W) - [MOD] - 12€
[18dBA@5V/28dBA@12V - 50CFM@5V/85@12V - 1450RPM - 12V - 2.75W - 0.23A]
Ribattezzata l'ammazzadissipatori, si tratta del ventolone dell'alimentatore LC Power 550W, ideale da montare downcloccata con fascette, in direzione delle componenti principali del case con dissipatori passivi. Utilissima anche per alimentatori che richiedono molto vento

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 19-05-2007 alle 17:50.
Rubberick è offline  
Old 21-02-2007, 15:56   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Dissipatori

DISSY 5x5 cm con Ventolina - 2€

DISSY 7x7 cm AMD K7 - 6€

Schede di Rete

10/100 - 3Com - 5€

Schede Video

3DFX Vodoo 5 5500 AGP 64MB (ECCEZIONALE PER RETROGAMING CON GLIDE) - VENDUTA

Altro

ADATTATORE HAMLET (Xeon 24pin to ATX 20pin male) - 2€

ADATTATORE FAN 5.12" - VENDUTO

ADATTATORE HD 2.5" -> 3.5" SOLO GLI ADATTATORI IN METALLO, NO ADATTATORE PIN/PIN - 1€

Ultima modifica di Rubberick : 19-04-2007 alle 14:04.
Rubberick è offline  
Old 21-02-2007, 16:19   #3
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
coda per la voodoo se riesci ad includermi le ss in raccomandata
Old 21-02-2007, 16:35   #4
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Intendi la 5500? L'ho pesata sono 200g esatti, ora.. se riesco a farla stare in una busta classica (temo solo per le dimensioni, è +ttosto lunga) viene 2€ non puoi pagarli tu?

PS: hai visto anche gli altri topic? non ti interessa nulla +?

Rubberick è offline  
Old 21-02-2007, 16:48   #5
Catan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Intendi la 5500? L'ho pesata sono 200g esatti, ora.. se riesco a farla stare in una busta classica (temo solo per le dimensioni, è +ttosto lunga) viene 2€ non puoi pagarli tu?

PS: hai visto anche gli altri topic? non ti interessa nulla +?

purtroppo nada...la 5500 si intendevo quella magari se usi una busta per documenti dovrebbe entrare.
cmq al max io posso arrivare ad un 25E
Old 21-02-2007, 16:52   #6
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

hum per me si potrebbe anche fare ma devo controllare se effettivamente le spese di spediz non salgano... domani faccio un giro alle poste e vedo che buste hanno nel qual caso ti do l'ok, ci scambiamo i dati, etc, etc..

Rubberick è offline  
Old 21-02-2007, 16:57   #7
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Ciao. Sono interessato ad una ventola 8x8.
La NOISEBLOCKER ULTRA SILENT FAN S1 è la più silenziosa di tutte tra quelle che vendi giusto? Quanto è più silenziosa rispetto alla S2?
Sono nuove o usate? Ciao e grazie
p.s.
ovviamente mi metto in coda
jacopastorius è offline  
Old 21-02-2007, 17:07   #8
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Ciao In merito a silenziosita' sono a pari merito le Coolink con le Noiseblocker, personalmente ritengo le noise un ottimo prodotto. Sono usate ma praticamente nuove... le ho montate in test su un muletto per provarle e rendermi conto del flusso d'aria ma se hanno una giornata d'utilizzo e' anche tanto...

Se dovessi montare la ventola su una cpu, personalmente prenderei una S2 per andare sul sicuro come soffio e poi la regolerei con un potenziometro verso il basso o lascerei al pc la regolazione mediante la mobo...

Ritengo la S1 ottima per tutta una serie di componenti quali hd, chipset e chip raffreddati passivamente e cosi' via ma se il componente scalda davvero tanto mi butterei su una S2 che portata al minimo e' del tutto paragonabile ad una S1

Se hai qualche altro dubbio chiedi

PS: Cosa vuoi raffreddare con questa ventola?

Ultima modifica di Rubberick : 21-02-2007 alle 17:15.
Rubberick è offline  
Old 21-02-2007, 19:10   #9
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Ciao In merito a silenziosita' sono a pari merito le Coolink con le Noiseblocker, personalmente ritengo le noise un ottimo prodotto. Sono usate ma praticamente nuove... le ho montate in test su un muletto per provarle e rendermi conto del flusso d'aria ma se hanno una giornata d'utilizzo e' anche tanto...

Se dovessi montare la ventola su una cpu, personalmente prenderei una S2 per andare sul sicuro come soffio e poi la regolerei con un potenziometro verso il basso o lascerei al pc la regolazione mediante la mobo...

Ritengo la S1 ottima per tutta una serie di componenti quali hd, chipset e chip raffreddati passivamente e cosi' via ma se il componente scalda davvero tanto mi butterei su una S2 che portata al minimo e' del tutto paragonabile ad una S1

Se hai qualche altro dubbio chiedi

PS: Cosa vuoi raffreddare con questa ventola?
Ciao grazie per l'ottima risposta! Allora consigliami tu visto che mi sembri molto esperto in "ventolame"
La ventola mi serve per montarla sul retro del case per gettare fuori aria. Non ho nessun componente overcloccato nel pc, anzi ho un amd64 che sta quasi sempre a 1GHz, quindi quello che cerco è silenziosità più che potenza.
Ah, accetti pagamento tramite postepay?
jacopastorius è offline  
Old 21-02-2007, 19:25   #10
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
Ciao grazie per l'ottima risposta! Allora consigliami tu visto che mi sembri molto esperto in "ventolame"
La ventola mi serve per montarla sul retro del case per gettare fuori aria. Non ho nessun componente overcloccato nel pc, anzi ho un amd64 che sta quasi sempre a 1GHz, quindi quello che cerco è silenziosità più che potenza.
Ah, accetti pagamento tramite postepay?
Eheh le ho provate tutte... sono diventato abbastanza esperto in silent pc... ho assemblato un paio di server praticamente inudibili... (questo e' un esempio)

Se ti serve per il case va benissimo la S1... e da quello che vedo non hai richiesta di cfm enormi...

Si accetto pagamento mediante carta postepay...

Rubberick è offline  
Old 21-02-2007, 19:45   #11
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Eheh le ho provate tutte... sono diventato abbastanza esperto in silent pc... ho assemblato un paio di server praticamente inudibili... (questo e' un esempio)

Se ti serve per il case va benissimo la S1... e da quello che vedo non hai richiesta di cfm enormi...

Si accetto pagamento mediante carta postepay...
Ok, ti prendo una S1 allora.
Facciamo 12 inclusa raccomandata? Ti ricarico in postepay online tra una oretta se mi mandi i dati in pvt
jacopastorius è offline  
Old 21-02-2007, 19:59   #12
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Ok, ti prendo una S1 allora.
Facciamo 12 inclusa raccomandata? Ti ricarico in postepay online tra una oretta se mi mandi i dati in pvt
ti chiedo per cortesia di aspettare anche tu un giorno perche' domani vado alla posta e mi informo... io ho sempre mandato pacchi, non buste... allora domani vado compro un po' di buste e ci organizziamo ok?

Rubberick è offline  
Old 21-02-2007, 20:08   #13
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
ADATTATORE FAN 5.12" - 4€
adattatore per ventole da 120 o da 80 ?? ci sono i fori per fissarci la ventola con le viti?
xleaaz è offline  
Old 21-02-2007, 20:27   #14
jacopastorius
Senior Member

Quote:
ti chiedo per cortesia di aspettare anche tu un giorno perche' domani vado alla posta e mi informo... io ho sempre mandato pacchi, non buste... allora domani vado compro un po' di buste e ci organizziamo ok?
Certo figurati, nessun problema, tanto ormai aspettiamo lunedì per la spedizione.
Comunque posso dirti che le buste imbottite alle poste forse costano di più, e non tutti gli uffici le hanno. Ti conviene prenderle da un tabacchino/cartoleria Per spedire la mia ventola dovrebbero bastare quelle che costano sugli 0.20€
jacopastorius è offline  
Old 21-02-2007, 20:35   #15
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
adattatore per ventole da 120 o da 80 ?? ci sono i fori per fissarci la ventola con le viti?
da 120, la ventola si fissa ad incastro, la agganci al case invece con le viti...
la compatibilità varia da case a case io lo usavo con un case aerocool
controlla di avere 3 slot da 5.12 in verticale liberi senza troppi spunzoni o roba che dia fastidio e vedi che andra' bene...
lo dovresti montare all'interno lasciando la grata frontale in modo che ti faccia anche da filtro...

per il resto e' comodissimo, c'e' giusto lo spessore della ventola e ti permette di montarci 2-3 hd dietro senza problemi..

Rubberick è offline  
Old 21-02-2007, 20:36   #16
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Certo figurati, nessun problema, tanto ormai aspettiamo lunedì per la spedizione.
Comunque posso dirti che le buste imbottite alle poste forse costano di più, e non tutti gli uffici le hanno. Ti conviene prenderle da un tabacchino/cartoleria Per spedire la mia ventola dovrebbero bastare quelle che costano sugli 0.20€
Domani faccio un giro per poste e tabaccai

Rubberick è offline  
Old 21-02-2007, 21:41   #17
Catan
Senior Member

Quote:
Domani faccio un giro per poste e tabaccai
attendiamo te
Old 22-02-2007, 01:18   #18
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
in coda per una 80x80 silenziosa
pindanna è offline  
Old 22-02-2007, 01:41   #19
schumyFast
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Il prezzo del tacens è trattabile?
Di che zona sei?
Interessa nulla delle cose che vendo? (links in firma)
schumyFast è offline  
Old 22-02-2007, 08:12   #20
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

@ShumyFast penso nulla di quello che vendi

Il prezzo del tacens direi che non e' trattabile perche' lo sto vendendo gia' a quasi 20€ in meno rispetto all'originale che costava 89.90 fino a pochi giorni fa ora e' solo uscito da magazzino ma a breve ritornera' dal totalmoddaro...

E' nuovo... mezzo montato per provare come stava nel case... dopdodiche' sotto esami nn ho potuto fare nulla e non ho potuto applicare il recesso.. -.-'

Cioe' e' nuovo.. nuovo nuovo... e' un superaffarone... considerando anche che se non vai di fretta ti si puo' fare pacco spediz ordinario x 7€ contro i 15 classici di un corriere + contrassegno...

Vedi che ti conviene...

Rubberick è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian