|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Acquisto server
Salve a tutti! Nell'azienda dove lavoro si è deciso di prendere un nuovo server visto che quello attuale non ha prestazioni eccellenti. In verità quello attuale non è altro che un desktop (p4) su cui è installato xp con iis e un server mssql. Sul computer girano 2 web application in asp..niente di pesante..
Però ultimamente è un po' in affanno...il server sql contiene il db del programma di contabilità. Mi hanno informato che ci sono dei rallentamenti quando sono connessi tutti e tre il pc che fanno girare il programma di contabilità. Il mio dubbio è: comprare un server già pronto (tipo ibm) o assemblarmelo? Non conosco le ultime novità a livello hw quindi non saprei quali componenti scegliere. Colgo l'occasione anche per chiedervi pareri riguardo a questi rallentamenti...è possibile che sia un problema di rete? Dimenticavo, in questo momento tutti i computer sono connessi tramite uno switch da 10/100... Grazie in anticipo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
rivolgetevi a qualcuno di competente, che è meglio.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Il server compralo già pronto....
I componenti per assemblaggio fanno pietà in termini di affidabilità...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cles (trento)
|
il server prendilo già fatto non hanno prezzi eccessivi gli entri level, caricalo di ram se puoi, su un server fa sempre bene.
Se poi le applicazioni richiedessero parecchia banda ti consiglierei di passare ad uno switch 10/100/1000 così da poter collegare il server in gigabit ... ma con 3 pc forse è esagerato!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
io consiglierei dell, i server son davvero fatti bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
pure io ti consiglio dell.
sono fatti bene e poi ci metti una bella garanzia e sei a posto. ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Grazie a tutti per le numerose risposte! Mi sono fiondato sul sito della dell per vedere un po' quale modello scegliere e per ora mi sono soffermato sul Poweredge PE1900. Possibile che non riesco a trovare una bella lista delle caratteristiche hw? Sono andato nei dettagli dove mi chiedere quali componenti aggiungere o rimuovere e alcune cose mi lasciano perplesso...Possibile che nemmeno la scheda di rete viene fornita? Non si riesce a capire se ce n'è già una inclusa (mi sembrerebbe una cosa normale) o no..
Quote:
Ho appena saputo che dovrò acquistare altri 4 pc e in tutto arriviamo a 11.. Per quanto riguarda il collegamento in gigabit oltre allo switch devo cambiare anche le schede di rete dei pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq, il pe1900 ha integrata una broadcom 1000-t, quindi se ne vuoi più di 2 le aggiungi (ottima la broadcom 5721) per saperne di più vai su dettagli e expandibility. occhio per quello che devi fare perchè il 1900 non potrebbe bastare ed è meglio spendere qualcosa in più e andare sul 2900. per quanto riguarda la rete se vuoi avere il collegamento a gigabit sulla tua rete attuale, sia lo switch che le schede di rete devono esere gigabit, se sono 10/100 vanno sostituiti.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io prendo un'altra via.
Dici che sul server non c'è installato quasi niente, ciò nonostante è fortemente rallentato, ciò potrebbe dipendere da un database particolarmente esteso, oppure da un uso improprio nel passato. Chi ha accesso al server? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Siccome non sono stato particolarmente chiaro, mi spiego meglio.
Tempo fa mi capitò la richiesta di un cliente che si lamenteva di un server molto rallentato. Onestamente saltai dalla sedia perchè era un Xeon che doveva andare come una scheggia e su tale PC ci giravano Apache & Co. pe la prova dei siti prodotti. Quando andai lì trovai una ragazza seduta davanti alla postazione con Photoshop e Fireworks in uso. Appena fu allontana parti lo screen saver dell'acquario ... Ci credo che andava lento. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
lo screen saver dell'acquario e' un mattonazzo... potrebbero essere utilizzato per testare il riscaldamento della CPU!!! ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Il fatto è che cmq quel programma di contabilità rallenta vistosamente... Il db del programma di contabilità occupa su disco poco più di 400mb.. Dall'amministrazione mi hanno dato l'ok per prendere un nuovo server e magari questo pc lo userò come desktop.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Io predico al vento da 3 anni. Siamo quasi 20 postazioni in una rete P2P ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tranquillo, lo so per esperienza che concetti come questo sono difficili da trasmettere ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Mi sono sempre affidato a Dell...
...ma questa volta il PE1900 si sta rivelando una maledizione. Ottima macchina per carità, ma sapete cosa vogliono dire 6 ventole da 92x92x38??? ![]() Non tutte le PMI annoverano una sala server insonorizzata e climatizzata. ![]()
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Zalman 7700 Cu | GPU: Gainward GTX280 - 1GB PCI-E | RAM: 2x Corsair TWIN2X 2048-6400 (Tot 4Gb) | Mobo: Asus P5N32-E/SLI | HD: 2x Seagate Barracuda 7200.10 500GB 16MB SATA-II (Raid 0) | MDVD: Sony Optiarc AD-7243S | PSU: Enermax Infiniti EIN720AWT | TV Tuner: Asus MyCinema P7131H | OS: Windows Vista Home Premium 32bit | Case: Cooler Master Centurion 5 Silver/Black | Monitor: LG Electronics L194WT-SF | VIVA LA FIBRA!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]()
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Zalman 7700 Cu | GPU: Gainward GTX280 - 1GB PCI-E | RAM: 2x Corsair TWIN2X 2048-6400 (Tot 4Gb) | Mobo: Asus P5N32-E/SLI | HD: 2x Seagate Barracuda 7200.10 500GB 16MB SATA-II (Raid 0) | MDVD: Sony Optiarc AD-7243S | PSU: Enermax Infiniti EIN720AWT | TV Tuner: Asus MyCinema P7131H | OS: Windows Vista Home Premium 32bit | Case: Cooler Master Centurion 5 Silver/Black | Monitor: LG Electronics L194WT-SF | VIVA LA FIBRA!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo: se non disponi di una sala server non comprare un server rack terzo: se non disponi di una sala server e ti da fastidio un rumore non pensare mimimamente a un server rack 1u. in conclusione: non dare colpe a dell, in un ambiente che deve essere silenzioso come una biblioteca NON SI USA un server rack1u, non si usano nemmeno switch 1u con ventole se è per questo,e inoltre non puoi pretendere di ficcare in 2,5 centimetri due xeon quad core, 16gb di ram, 4 dischi e due alimentatori ridondati pressati in un pollice e pretendere che sia muto. va bene le critiche, ma queste.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.