Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2007, 10:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/22108.html

La casa di Cupertino presenta risultati molto lusinghieri, con le vendite dei portatili a fare la parte del leone. Compaiono anche i primi dati ufficiali riguardanti le vendite di iPhone

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 10:50   #2
ramarromarrone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
notevole davvero...brava apple
ramarromarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 10:59   #3
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Brava Apple.

E che usasse ANCHE gli AMD con un'altra trovata delle sue.
(ma purtroppo chissà gli accordi presi con Intel).

PS:
No Flame.
Ma adesso anche AMD può produrre chip per tutti i gusti, dai server ai cellulari!

In ogni caso.. Complimenti APPLE!

(anche se degli iPod nn mi interessa una cippa, lol)
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 11:10   #4
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Apple si è staccata da IBM perchè non gli facevi i processori. Amd fa i processori con IBM, condividono la tecnlogia. Non sarebbe una mossa da furbi..
Inoltre, purtroppo, i processori mobile di AMD sono meno prestazionali di quelli intel, e se non sbaglio scaldano di più.
Nel portatili da 1 pollice di spessore, come pure negli imac, significherebbe dargli fuoco
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 11:12   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
spero che oggi ne risentano positivamente le azioni
Old 26-07-2007, 11:15   #6
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
l margine loro del trimestre attuale è del 36,9% rispetto al 30,3% dell'anno precedente. Le vendite internazionali hanno costituito il 40% del fatturato trimestrale.
Spero che questo li porti ad un maggior livello di localizzazione dei loro prodotti. Vedi ad esempio il dizionario di OS X
Old 26-07-2007, 11:25   #7
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Bulfio Guarda i messaggi
Apple si è staccata da IBM perchè non gli facevi i processori. Amd fa i processori con IBM, condividono la tecnlogia. Non sarebbe una mossa da furbi..
Inoltre, purtroppo, i processori mobile di AMD sono meno prestazionali di quelli intel, e se non sbaglio scaldano di più.
Nel portatili da 1 pollice di spessore, come pure negli imac, significherebbe dargli fuoco
Infatti hai parlato solo di notebook e di oggi...

In tutto il resto e domani... nunzò

Per il fatto IBM... bè... non significa mica. Si chiude un accordo e se ne fa un'altro. Tutta l'industria è così
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 11:37   #8
Fyber
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ramarromarrone Guarda i messaggi
notevole davvero...brava apple
ma brava Apple cosa?? con tutto quello che strozzina sulla vendita delle sue macchine al doppio dei computer normali ..sia Notebook che sono tutti Intel papali papali ..che sugli Ipod con dentro una semplice Flash da 4 o 8 Gb dal costo si e no di 10 € in produzione industriale Mondiale vi chiedete anche come mai ha Utili ??

dai su ..ragionate a livello finanziario ed economico ..

Come se io fossi il Ceo della Rolex ..mica ho bisogno di vendere 100.000.000 di orologi per avere utili stratosferici.. un orologio alla Rolex in produzione costa si e no 3000 euro ..poi lo rivendo ai collezionisti o ai milionari a 20.000 euro ..quant'e' il ricarico su ogni orologio?? ho bisogno di venderne milioni e milioni per avere utili stratosferici?? me ne bastano pochi ..esattamente come i Computer Apple che non sono nemmeno il 10% del mercato mondiale ....ma la stessa Apple ha utili pazzeschi lostesso perche' ha ricarichi stratosferici su ogni singola macchina venduta ad un suo Fanatico che compra tutto anche se glielo mette a 10000 euro ( Apple prende a prezzi irrisori Hardware e componentistica da Taiwan , Singapore , Malaisya, Corea dove fanno tutto l'Hardware ..ovvero tutta la stessa componenstistica dei computer Normali ...li assembla e poi vende al doppio e fa la pacchia

fate 2 conti ..Steve Jobs sa come intortare i suoi afecionados / fanatici anche vendendo pochissime macchine rispetto ai computer non Brandizzati Apple ...e farsi i soldi alle loro spalle

Ultima modifica di Fyber : 26-07-2007 alle 11:40.
Fyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 11:42   #9
OddHead88
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Poverino, mi fai pena.
OddHead88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 11:42   #10
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Non solo i portatili, anche i computer desktop.
Per domani chissà, non ho mica la palla
Per IBM significa eccome...guarda ATI sui mac, ad esempio: sono stati eliminati. Il fattore Intel avrà pur significato qualcosa.
Ora, se devi passare da una architettura RISC PPC a una X86, di sicuro passi dalla parte più "potente" (economicamente, prestazionalmente), e Intel con i core 2 duo sta facendo la parte del leone.

Purtroppo, perchè mi sono sempre trovato alla grande con AMD, ma sul lato mobile ha sempre avuto un passo meno celere rispettro alla controparte.

Inoltre bisogna vedere che prezzo ha strappato apple da intel, è una cosa da non sottovalutare.
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 11:50   #11
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fyber Guarda i messaggi
ma brava Apple cosa?? con tutto quello che strozzina sulla vendita delle sue macchine al doppio dei computer normali ..sia Notebook che sono tutti Intel papali papali ..che sugli Ipod con dentro una semplice Flash da 4 o 8 Gb dal costo si e no di 10 € in produzione industriale Mondiale vi chiedete anche come mai ha Utili ??

dai su ..ragionate a livello finanziario ed economico ..

Come se io fossi il Ceo della Rolex ..mica ho bisogno di vendere 100.000.000 di orologi per avere utili stratosferici.. un orologio alla Rolex in produzione costa si e no 3000 euro ..poi lo rivendo ai collezionisti o ai milionari a 20.000 euro ..quant'e' il ricarico su ogni orologio?? ho bisogno di venderne milioni e milioni per avere utili stratosferici?? me ne bastano pochi ..esattamente come i Computer Apple che non sono nemmeno il 10% del mercato mondiale ....ma la stessa Apple ha utili pazzeschi lostesso perche' ha ricarichi stratosferici su ogni singola macchina venduta ad un suo Fanatico che compra tutto anche se glielo mette a 10000 euro ( Apple prende a prezzi irrisori Hardware e componentistica da Taiwan , Singapore , Malaisya, Corea dove fanno tutto l'Hardware ..ovvero tutta la stessa componenstistica dei computer Normali ...li assembla e poi vende al doppio e fa la pacchia

fate 2 conti ..Steve Jobs sa come intortare i suoi afecionados / fanatici anche vendendo pochissime macchine rispetto ai computer non Brandizzati Apple ...e farsi i soldi alle loro spalle
http://www.idc.com/getdoc.jsp;jsessi...d=prUS20789807

Apple è il quarto venditore in america, sopra toshiba e acer, non li comprano solo i collezionisti a quanto pare.
Jobs si fai i soldi alle mie spalle ?
Buon per lui, io lavoro e produco meglio grazie ad apple, quindi siam contenti entrambi.
Non mi sembra che apple si nasconda dietro a qualcosa, ora i prezzi son direttamente confrontabili con i prezzi delle altre case (vista la componentistica uguale) quindi l'utente può farsi i suoi confronti prima di acquistare, non vedo dov'è la truffa.

Comunque, già che ci siamo, mi dici quale portatile uguale al macbook costa la metà del macbook ?
Il macbook costa 1049, quindi aspetto un portatile a 525, ma arrotondiamo pure a 530, non è un problema.
E non guardare solo alla prestazioni, guarda la durata della batteria, la qualità dell'isight integrata, il peso e le dimensioni; poi renditi pure conto che hai detto una idiozia.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:04   #12
DrAma
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Brutta cosa l'invidia...è che non si è ancora capito di quanto un MAC migliori il lavoro e la produttività, certo se si vuole solo giocare....
DrAma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:06   #13
Fyber
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DrAma Guarda i messaggi
Brutta cosa l'invidia...è che non si è ancora capito di quanto un MAC migliori il lavoro e la produttività, certo se si vuole solo giocare....
non ti rispondo nemmeno.. perche' si perderebbe solo tempo per niente

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
http://www.idc.com/getdoc.jsp;jsessi...d=prUS20789807

Apple è il quarto venditore in america, sopra toshiba e acer, non li comprano solo i collezionisti a quanto pare.
Jobs si fai i soldi alle mie spalle ?
Buon per lui, io lavoro e produco meglio grazie ad apple, quindi siam contenti entrambi.
Non mi sembra che apple si nasconda dietro a qualcosa, ora i prezzi son direttamente confrontabili con i prezzi delle altre case (vista la componentistica uguale) quindi l'utente può farsi i suoi confronti prima di acquistare, non vedo dov'è la truffa.

Comunque, già che ci siamo, mi dici quale portatile uguale al macbook costa la metà del macbook ?
Il macbook costa 1049, quindi aspetto un portatile a 525, ma arrotondiamo pure a 530, non è un problema.
E non guardare solo alla prestazioni, guarda la durata della batteria, la qualità dell'isight integrata, il peso e le dimensioni; poi renditi pure conto che hai detto una idiozia.
Guarda che io ho lavorato con Apple per anni quando c'erano i Processori Risc

il mercato Mac non e' nemmeno il 10% di quello mondiale.. informati in rete e guarda i grafici di penetrazione Mondiale ..

Io lavoro in Audio-Video Pro e nelle reti.. mi faccio un Notebook Asus F3SV 15.4" Glare S.Rosa con Intel Core 2 duo a 2,2Ghz FSB 800MHx 2 Gb ram DDR2667 Mhz skeda Video Nvidia 8600 256Mb di ram dedicata + fino a 980Mb in TurboCache ..ecc ecc lo pago 1350 euro Online ..lo stesso Hardware identico MacBookPro papale papale lo paghi su Apple Store 2050 euro

vuoi che ti faccio altri esempi ??

PS: di Software professionali in tutti i campi ce ne sono piu' per XP che per OS.X ...quindi se ci sono gli stessi identici software sia per OS.X che pe Xp, anzi per XP ce ne sono una marea di piu', l'Hardware e la potenza delle macchine e' la stessa con la stessa componentistica e processori Intel ,.....piu' quelle non Apple costano anche fino al 50% in meno e quello che risparmio grazie all'acquisto di una macchina non Apple lo posso investire per eventualmente aggiornare poi l'Hardware attuale ..come fai ad essere piu' produttivo con OS.X prendendo 2 macchine Intel una Apple ed una non APple uguali identiche in potenza ed usando gli stessi identici software ??

stiamo coi piedi per terra e non diciamo fesserie

Ultima modifica di Fyber : 26-07-2007 alle 12:12.
Old 26-07-2007, 12:13   #14
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

EDITATO

Ultima modifica di Leron : 26-07-2007 alle 12:22.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:16   #15
Fyber
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
questo mi interessa, data la marea di imprecisioni quaunquistiche che hai detto

che software usi?

montaggio broadcast?

dotazione hardware?
perche' mi richiedi la stessa cosa di cui si e' gia' discusso 1 mese circa fa nel thread sull'Installazione di OS.x su PC ??

lavoro con sistemi Avid MediaComposer .. Pro-Tools di Digidesign ..Autoring SonicSolution ..Steimberg Nuendo, Wave Lab , SounForge ,ecc ecc

cose che gia' sai dato se n' era gia' parlato il quel thread
Old 26-07-2007, 12:19   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

edit è inutile
Old 26-07-2007, 12:20   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
perche' mi richiedi la stessa cosa di cui si e' gia' discusso 1 mese circa fa nel thread sull'Installazione di OS.x su PC ??

lavoro con sistemi Avid MediaComposer .. Pro-Tools di Digidesign ..Autoring SonicSolution ..Steimberg Nuendo, Wave Lab , SounForge ,ecc ecc

cose che gia' sai dato se n' era gia' parlato il quel thread
ah ho capito chi eri...

lasciatelo stare non c'è verso vive nel suo mondo di fanboy Windows(TM)

tornate pure a discutere, edito i miei messaggi

Ultima modifica di Leron : 26-07-2007 alle 12:23.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:21   #18
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
per esser precisi, apple ha il 5.6% del mercato americano e poco meno del 3% di quello mondiale

sesshoumaru: si, c'è chi è soddisfatto uguale. diciamo che da dopo lo switch sono più evidenti certe dinamiche. ad es. che il macmini abbia un rapporto qualità/prezzo violentemente basso è chiaro a tutti...

poi certo, se tu sei più produttivo con un computer con componentistica obsoleta, senza monitor, senza tastiera e senza mouse rispetto a me che con lo stesso importo ne prendo uno completo di tutto, beh, come si suol dire: contento tu contenti tutti

per inciso il tuo discorso sottointende che il mac vada bene unicamente per uso lavorativo, perchè la maggiore produttività nelle cosette che fai con un computer casalingo non serve a nulla
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:22   #19
Fyber
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
ah ho capito chi eri...

lasciatelo stare non c'è verso vive nel suo mondo
Ovvero nel mondo della realta' e dell'obbiettivita'

tu sei un Apple fans..ora ricordo bene ...quindi capisco come mai non condividi nulla della realta' ..

Buona giornata cmqe
Old 26-07-2007, 12:23   #20
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
non ti rispondo nemmeno.. perche' si perderebbe solo tempo per niente

Guarda che io ho lavorato con Apple per anni quando c'erano i Processori Risc

il mercato Mac non e' nemmeno il 10% di quello mondiale.. informati in rete e guarda i grafici di penetrazione Mondiale ..
Apple investe in pubblicità e distribuzione sopratutto nel mercato americano, in europa, asia etc etc etc
Ovvio che fuori dal mercato americano la diffusione cala parecchio.
Comunque è sufficente a dimostrarti che il paragone con i rolex non è azzeccato, non si parla solo di collezionismo.

Quote:
Io lavoro in Audio-Video Pro e nelle reti.. mi faccio un Notebook Asus F3SV 15.4" Glare S.Rosa con Intel Core 2 duo a 2,2Ghz FSB 800MHx 2 Gb ram DDR2667 Mhz skeda Video Nvidia 8600 256Mb di ram dedicata + fino a 980Mb in TurboCache ..ecc ecc lo pago 1350 euro Online ..lo stesso Hardware identico MacBookPro papale papale lo paghi su Apple Store 2050 euro

vuoi ti faccio altri esempi ??

PS: di Software professionali in tutti i campi ce ne sono piu' per XP che per OS.X ...quindi se ci sono gli stessi identici software sia per OS.X che pe Xp anzi per XP ce ne sono una marea di piu', l'Hardware e la potenza delle macchine e' la stessa con la stessa componentistica e processori piu' quelle non Apple costano anche fino al 50% in meno e quello che risparmio grazie all'acquisto di una macchina non Apple lo posso investire per eventualmente aggiornare poi l'Hardware attuale ..come fai ad essere piu' produttivo con OS.X prendendo 2 macchine Intel una Apple ed una non APple uguali identiche??

stiamo coi piedi per terra e non diciamo fesserie
Io non ho mai giudicato il tuo modo di usare il portatile per lavoro, tu invece hai prima detto che apple vende solo grazie a aficionados butta soldi, e ora mi dici che dico fesserie perchè affermo di essere più produttivo con un portatile apple piuttosto che con un altro.
Comunque:

il portatile che citi è più spesso, più pesante e ingombrante del macbook pro, è fatto di plastica (contro l'alluminio) e ha uno schermo di 1280*800 decisamente inferiore allo schermo del macbook pro (1440*900).
Non vedo se i pannelli che monta sono di tipo LED come nel macbook pro, se non li ha anche questo fattore fa la differenza.
La wireless non è 802.11n, cosa assurda visto che è lo standard del futuro imminente, e infine son curioso di sapere quanto dura la batteria, le solite 2 orette ?
Se non fosse per la scheda video, questo sarebbe da mettere contro il macbook, non contro il macbook pro.

Un macbook pro costa di più perchè vale, se poi mi vieni a dire che a TE serve un portatile consumer da 15" e scheda video buona, allora è ovvio che al momeno la apple non ha nulla da offrirti.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian