|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Sony T50 o Sony T20?
sono abbastanza combattuto nello scegliere quali tra queste 2 fotocamere acquistare...
la sony t50 mi incuriosisce parecchio,lo schermo touch screen sembra interessante (anche se potrebbe rivelarsi poco immediata), la sony t20 sembra offrire un maggior quantitativo di megapixel (8.1 effettivi) e l'uscita HD. ho controllato i prezzi online,bene o male sono simili, qualcuno di voi saprebbe consigliarmi??? ![]() grazie anticipatamente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Come già scritto in un altro post, un paio di settimane fa un parente mi ha incaricato di comprargli una sony serie t.
Alla fine tra t50 e t20 ho scelto t20. L'ho provata per una ventina di minuti e non sembra male (certo considerando che chi compra una serie t con quell'obiettivo evidentemente in una fotocamerra apprezza in primis l'estetica e la compattezza). Io "personalmente" lascerei stare la t50 proprio per lcd touch screen: non è un caso che con la t100 sia stato abbandonato. Già con la t20 appena sbagli ad appoggiare le dita sullo schermo, escono di quelle ditate!! Inoltre ha dei menù non troppo immediati: a volte servono diversi passaggi prima di arrivare al comando desiderato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì, lo dico io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Cmq che nella T100 non ci sia il touch screen è vero, però nelle T70 e T200 presentate alcuni giorni fa è stato reintrodotto...
Ed è anche vero che alcune impostazioni che in altre macchine sono accessibili direttamente nella serie T sono nascoste nei menu, tra l'altro, secondo alcuni, di non facile navigazione.
![]() |
#6 |
Member
|
alla fine ho preso la T50...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao ranocchioxx!
Più che permaloso penso che ognuno possa dire la sua e che non esista una verità più vera delle altre. Non a caso, nel mio post del 31/8/07 ho messo tra virgolette ed in neretto PERSONALMENTE per specificare chiaramente che quella era solo e soltanto una mia opinione, un consiglio, non un ordine, non la verità assoluta. TUTTO QUI. Riguardo alla t200 e alla t70 non conosco in che modo sia stati progettati i menù, non so se ci siano differenze con quelli della t50/t100, non so quanto "comodi" siano, quindi non posso giudicare (anche se non penso che il mio parere sul tuoch screen, che ho avuto modo di provare su una fotocamera, possa comunque cambiare: sulla mia piastra ad induzione che uso in cucina lo trovo comodissimo, su una macchina fotografica che necessità, sempre per quelli che sono i miei "gusti" personali, di uno schermo sempre pulito, anche in controluce, no, no a maggior ragione su una t50 che, sempre per quelli che sono i miei "gusti" personali, ha dei menù un pò scomodi). Comunque l'unico vero guidice sarà il tempo, sarà eventualmente the_g a dirci se il touch screen della t50 sia pratico o no, se le ditate diano o meno fastidio. E francamente, pur avendogli "SUGGERITO" la t20 (avendola provata) mi auguro che the_g possa rimanere più che soddisfatto della sua scelta: sarei felicissimo per lui, visto che non è mai bello pentirsi di un proprio acquisto, soprattutto se oneroso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grazie per i consigli!
la fotocamera mi è arrivata giusto stamattina ed ora è in carica....per le impronte sullo schermo ho preso una pellicola protettiva (per evitare graffi più che altro)....essendo in carica non ancora provo i menù ecc, vi farò sapere... certo che esteticamente me l'aspettavo un pò più compatta, ora come ora comunque non mi sento pentito dell'acquisto (sarà la sensazione di "nuovo acquisto" iniziale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.