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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Old 28-08-2007, 18:10   #1
DesmoColo
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[Java2 ME] scansionare una cartella con file audio

Dopo aver capito come scansioanare i file all'interno di una cartella, avrei bisogno di effettuatre la seguente operazione:
Prendere tutti i file .wav all'interno della dir che scansiono oppure da un indirizzo web;
Salvarli e Inserirli a runtime nel file JAD per fali riprodurre
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Old 28-08-2007, 19:50   #2
^TiGeRShArK^
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Dopo aver capito come scansioanare i file all'interno di una cartella, avrei bisogno di effettuatre la seguente operazione:
Prendere tutti i file .wav all'interno della dir che scansiono oppure da un indirizzo web;
Salvarli e Inserirli a runtime nel file JAD per fali riprodurre

Xkè li devi inserire nel .jad?
Per salvare dei dati da usare nelle applicazioni di solito si usa il RecordStore....
quardati la documentazione di tutto il package javax.microedition.rms....
Per prendere tutti i file di un certo tipo invece basta usare la FileConnection API e in particolare il metodo list(java.lang.String filter, boolean includeHidden)
che restituisce una Enumeration.
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Old 28-08-2007, 20:20   #3
DesmoColo
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Dai tutorial che ho trovato ho vsto che tutti inserisco a manina i file nella dir res e nel JAD. Poi usano un player che scansiona il file Jad contente i percorsi dei file per riprodurli. Io invece non lo posso fare a priori, perché la mia applicazione si connette via http a un server, scarica il file salvato sul telefonino e poi lo riproduce in locale.
Non so quindi se devo per forza salvare i file dentro res e poi dire al Jad in qualche modo che è stato aggiunto un file nuovo...
Quindi a quato ho capito che posso riprodurre i file salvati allinterno dei un recordStore? Come avviene ciò? Cmq controllo la documentazione... finora ho usato i recordstore per memorizzare primitive (stringhe, interi ecc...). vale dunque lo stesso metodo per i wav?
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Old 29-08-2007, 09:09   #4
^TiGeRShArK^
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Dai tutorial che ho trovato ho vsto che tutti inserisco a manina i file nella dir res e nel JAD. Poi usano un player che scansiona il file Jad contente i percorsi dei file per riprodurli. Io invece non lo posso fare a priori, perché la mia applicazione si connette via http a un server, scarica il file salvato sul telefonino e poi lo riproduce in locale.
Non so quindi se devo per forza salvare i file dentro res e poi dire al Jad in qualche modo che è stato aggiunto un file nuovo...
Quindi a quato ho capito che posso riprodurre i file salvati allinterno dei un recordStore? Come avviene ciò? Cmq controllo la documentazione... finora ho usato i recordstore per memorizzare primitive (stringhe, interi ecc...). vale dunque lo stesso metodo per i wav?
Intendevo che nel recordstore dovresti memorizzare la playlist...
I file vanno ovviamente sotto la cartella sounds (con certi cellulari se non sbaglio hai limitazioni di scrittura e ti potrebbe dare problemi a scrivere file audio in una cartella diverssa).
Una volta che hai salvato i file audio nel posto giusto salvi nel recordstore le informazioni della playlist....
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Old 29-08-2007, 11:31   #5
DesmoColo
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Ho scritto un metodo con il seguente codice, ripreso da PDAPdemo del toolkit della sun:
Intanto, ecco come sono inizializzate le variabili:
Codice:
private static final String MEGA_ROOT = "/";
     private static final String UP_DIRECTORY = "..";
     private static final char SEP = '/';
Ecco poi il corpo del mio metodo:
Codice:
Enumeration e;
        FileConnection currDir = null;
        List browser;
        try{
            System.out.println("Dentro il try");
            if(MEGA_ROOT.equals(currDirName)){
                e = FileSystemRegistry.listRoots();
          //  browser = new List(MEGA_ROOT, List.IMPLICIT);
                theList = new List(MEGA_ROOT, List.IMPLICIT);
            }else{
                currDir = (FileConnection)Connector.open("file://localhost/" + currDirName);
                e = currDir.list();
                theList = new List(currDirName, List.IMPLICIT);
                // not root - draw UP_DIRECTORY
                theList.append(UP_DIRECTORY, dirIcon);
            }
            while(e.hasMoreElements()){
                String fileName = (String)e.nextElement();
                if(fileName.charAt(fileName.length()-1) == SEP){
                    theList.append(fileName,dirIcon);
                }else{
                    theList.append(fileName,fileIcon);
                }
            }
            theList.setSelectCommand(view);
          //  if (!MEGA_ROOT.equals(currDirName)) {
               // theList.addCommand(prop);
                //theList.addCommand(creat);
                //theList.addCommand(delete);
      //      }

           // theList.addCommand(exitCommand);

            //theList.setCommandListener(this);

            if (currDir != null) {
                currDir.close();
            }

            Display.getDisplay(this).setCurrent(theList);
        }catch(IOException ioe){
            ioe.printStackTrace();
        }
Quando vado a eseguire, l'emulatore mi dice che non è stata specificata la root ("root is not specified"). Come mai? Eppure nella demo il codice gira...
Ho visto che si pianta all'inizio del try, precisamente all'istruzione
Codice:
e = FileSystemRegistry.listRoots();
Istruzione che potrei anche modificare, visto che tanto dovrei entrare solo nel dir res/sound. Ho provato a cambiare il path della MEGA_ROOT mettendo ../res/sound ma non funziona ugualmente e ottengo lo stesso errore...
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Old 29-08-2007, 12:01   #6
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Ho risolto: lanciavo il metodo prima di inizializzare la variabile
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Old 29-08-2007, 12:23   #7
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OK, ci siamo quasi...
Adesso con
Codice:
e = FileSystemRegistry.listRoots();
accedo al fileSystem root1... però a me serve di accedere a res/sounds contenuta nella cartella "nome_della_mia_applicazione" Ho provato a cambiare il path con res/sounds ma pare non sia possibile accederci...
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Old 29-08-2007, 18:28   #8
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OK, ci siamo quasi...
Adesso con
Codice:
e = FileSystemRegistry.listRoots();
accedo al fileSystem root1... però a me serve di accedere a res/sounds contenuta nella cartella "nome_della_mia_applicazione" Ho provato a cambiare il path con res/sounds ma pare non sia possibile accederci...
prova ad accedere alla directory dove sono memorizzati i suoni del tuo telefonino..
Lì non dovresti avere problemi ad accedere.
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Old 30-08-2007, 11:10   #9
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prova ad accedere alla directory dove sono memorizzati i suoni del tuo telefonino..
Lì non dovresti avere problemi ad accedere.
OK... ma quale sarebbe?
Dai tutorial che ho trovato in rete vedo che tutti file video e audio vengono messi nella cartella nomeapplicazione/res
Esiste per caso una cartella specifica per i suoni?
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Old 30-08-2007, 11:25   #10
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Da questo tutorial http://developers.sun.com/mobility/a...ileconnection/ pare che possa accedere soltanto alla cartella root1...
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