Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2007, 12:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/22341.html

Dell diffonde una nota in cui spiega la situazione relativa ai problemi di verniciatura dei nuovi modelli XPS e Inspiron

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 13:00   #2
ilgrandeteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Messaggi: 577
eh si...

Proprio i pannelli da 17 mi stanno fregando!!! stanno ritardando la consegna del mio VOSTRO ogni giorno!! è una cosa allucinante... prima di lanciare i nuovi modelli dovevano almeno procurarsi i pezzi...
ilgrandeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 13:01   #3
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
Redazione di Hwupgrade, non potreste chiedere ufficialmente a Dell se importerà gli XPS da 17" anche sul mercato italiano?
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 13:08   #4
wario75
Senior Member
 
L'Avatar di wario75
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 537
bah! che razza di scusa! allora avrebbero dovuto ritardare solo quelli di colore pearl white e i 17 pollici (a meno che non si siano lasciati prendere dal panico interrompendo completamente la produzione) ... a questo punto sarebbe meglio che spiegassero come intendono risarcire i clienti per l'indebita attesa e le relative seccature che hanno duvto sopportare...
wario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 13:16   #5
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
ma voi riuscite a configurarlo un xps 13.3"? io sto avendo problemi col sito e la personalizzazione.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 13:43   #6
pezze
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16
Non regge

Dell dovrebbe spiegarmi perchè ha ritardato di un mese e mezzo la consegna del mio inspiron con schermo a 15 pollici e colorazione blu, regolarmente pagato con carta di credito!
pezze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 13:44   #7
KiDdolo
Senior Member
 
L'Avatar di KiDdolo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
Messaggi: 494
x quanto mi riguarda ho preso l'inspiron 1520 colore blu:
- ordinato il 2 luglio 07 con bonifico il giorno stesso
- conferma d'ordine il 3 luglio 07 con consegna prevista per il 31 luglio 07 con precisazione del commerciale "la data è arrotontata per eccesso, sicuramente arriverà prima"
- dal sito vedo che dal 6 luglio il portatile è in preproduzione
- il 25 luglio viene modificata la data di consegna, ora è il 23 agosto, il commerciale, ovviamente, non sa nulla
- dal 30 luglio al 3 luglio svariate mail e telefonate al commerciale senza alcuna risposta concreta
- l'8 agosto 07, quasi x caso vedo dal sito che il portatile pronto x la consegna, calcolando circa 4 giorni lavorativi perchè arrivi, chiamo il commerciale visto che non saro' a casa. concordiamo l'indirizzo di riserva e mi promette di comunicarmi telefonicamente la data di consegna precisa
- consegna il 13 agosto 07 all'indirizzo dell'ordine (ma ero in vacanza)
- telefonata da parte di dell italia il 13 luglio 07 (con pessima presentazione, pensavo volessero vendarmi qualcosa al cell) per capire se era stato consegnato il pacco e promessa di dell italia di farsi risentire dopo le opportune verifiche. chiamano anche all'indirizzo di riserva, presentandosi allo stesso (malo)modo, anche mio papa' pensava volessero vendergli qualcosa!
- telefonate varie da parte di mia mamma e mia sorella a dell italia e ups il 14 luglio 07 x capire dove fosse finito il pacco
- consegna il 14 agosto 07 all'indirizzo di riserva

mie considerazioni:
- di colore bianco nemmeno l'ombra
- pessima assistenza del reparto commerciale, si fanno in 4 per prendere l'ordine e poi sei completamente dimenticato
- pessima assistenza del reparto consegne, chiamano il cliente per sapere se è arrivato il pacco e in caso di risposta negativa non si fanno + sentire, 1 pensa anche che l'abbiano perso...

il portatile mi soddisfa molto, ho solo dei problemini con i driver della wifi... ma se avessi saputo di tutto sto dramma umano x averlo avrei preso 1 acer!

Ultima modifica di KiDdolo : 29-08-2007 alle 14:10.
KiDdolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 13:47   #8
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
ma voi riuscite a configurarlo un xps 13.3"? io sto avendo problemi col sito e la personalizzazione.
Guarda son 2 mesi che provo a farmelo personalizzare con Windows XP
oppure con linux, eppure il sito Dell continua ad avere sempre
qualche problema perchè nonostante tutte le dichiarazioni fatte
continua a volermi rifilare una copia di Vista con l'XPS M1330 rosso
(perchè diciamolo, nero non lo vuol quasi nessuno che assomiglia a 1000
prodotti simili), e pensare che fino a giugno tutti dicevano che Dell era uno
dei pochi a permettere ancora l'acquisto di XP....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 14:10   #9
riccofricco
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 60
Dell non produce commercializza...

Quindi se il suo fornitore fa casino dell non ci fa niente...

Gli imprevisti capitano sempre e mi pare che questa azienda non ne abbia mai avuto di eclatanti come altre.
Inoltre hanno un rapporto qualità prezzo molto competitivo quindi aspettare anche un tantino più alla fine non guasta.

A me un inspiron 1520 colore coffè brown è arrivato in 3 settimane, periodo luglio-agosto.
riccofricco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 14:29   #10
golden23q3
Senior Member
 
L'Avatar di golden23q3
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: VE-MI
Messaggi: 553
adesso costa meno l'xps 1330, l'upgrade dello schermo led costava 180€ mentre ora solo 60€, poi sono calati i prezzi di tuti i componenti...provare per credere
golden23q3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 14:32   #11
pezze
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16
@riccofricco: Direi che ti sbagli. Il fatto che Dell commercializza e non produce non giustifica ritardi nelle consegna di oltre un mese e non lo giustifica nemmeno il rapporto qualità/prezzo. Credo che Dell sia una delle migliori società e continuerò a comprare loro computer per la qualità ma considera che ho pagato il computer a luglio (e i soldi li hanno riscossi) e lo vedrò ad ottobre invece che ad agosto. I motivi per cui Dell non può consegnare i portatili non dovrebbero nemmeno riguardarmi e dovrebbe essere la società stessa a risolverli senza ritardi per gli acquirenti.
Considera che Dell vende soprattutto alle aziende. Per una azienda un mese e mezzo di ritardo è tanto, troppo. Nel mio caso specifico il nuovo portatile è stato acquistato per essere dato ad un nuovo assunto, che ora è costretto a non poter andare a fare presentazioni dai clienti perchè sprovvisto del portatile.
pezze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 15:06   #12
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
Quote:
Originariamente inviato da golden23q3 Guarda i messaggi
adesso costa meno l'xps 1330, l'upgrade dello schermo led costava 180€ mentre ora solo 60€, poi sono calati i prezzi di tuti i componenti...provare per credere
mo nn funge più il configuratore, certo 60€ per i led è ottimo a dir poco...
purtroppo ocmprare la novità sottopone a rischi di vario tipo, cmq io un nb per il quale dovrei aspettare oltre 1 mese e già pagato nn lo comprerei mai si tratterebbe di esser presi per culo nel mercato informatico
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 15:26   #13
riccofricco
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 60
pezze ti capisco....

è chiaro che una azienda si fa carico della responsabilità dei prodotti che commercializza e il ritardo di un mese non è accettabile, sopratutto sull'ambito informatico dove i prezzi cambiano ogni 6 ore, credo comunque che il problema sia di entità catastrofica perchè ad una azienda come la DELL, con le sue potenzialità, avrebbe sicuramente trovato un'alternativa...

Come nel precedente post il mio intento era sottolineare che gli imprevisti esistono e non essendo produttori diretti è più difficile risolverli... (comunqie ho visto che i prezzi si sono abbassati di molto, sintomo che stanno commercialmente provvedendo a ripari)

tutto qui
riccofricco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 15:37   #14
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
io annullerei l'ordine in tronco se davvero avessero abbasato i prezzi, oppuere mi dovrebbero rimborsare, non è che stiamo ocmprando una ferrari che si deve aspetta 24 mesi
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 22:34   #15
samslaves
Senior Member
 
L'Avatar di samslaves
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1498
ma a che posto e' negli States per soddisfazione del cliente?
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 21:06   #16
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
Non è vero che Dell non produce: i computer li ingegnerizza e li assembla lei, è chiaro poi che cpu, chassis, display ecc... sono comprati a lotti dai vari fornitori.
Purtroppo è grave la noia con la verniciatura personalizzata: a parte che l'arma personalizzazione, per distinguersi dagli altri prodotti, si è ritorta contro, ma prima di metterli in vendita avranno pure realizzato dei campioni o no?
Cmq per quelli che hanno ritardi rompete le scatole e mandate anche una raccomandata: vi riconosceranno un minimo di indennizzo o qualche accessorio gratis... magari un due anni in più di garanzia gratis non sarebbe poi male no?
A un amico che in post precedente ha detto mai più Dell, a saperlo prendevo un Acer, guarda... chiedi nel forum e scoprirai che gli Acer sono i più economici e quelli con più problemi statisticamente parlando. Guarda caso si trovano nei supermercati e sono i più venduti... ma certo non agli addetti ai lavori.
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1