Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2007, 17:52   #1
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
programma per creare video partendo da foto

Hola, mi chiedevo se esiste un programma (anche non free) per creare dei video con effetti speciali e animazioni, partendo da un set di fotografie. Per windows ce ne sono a bizzeffe, ma per linux?
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 10:15   #2
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da redcloud Guarda i messaggi
Hola, mi chiedevo se esiste un programma (anche non free) per creare dei video con effetti speciali e animazioni, partendo da un set di fotografie. Per windows ce ne sono a bizzeffe, ma per linux?
Ciao,
potrebbe esserti d'aiuto ManDVD oppure Manslide.

ManDVD

Manslide

Qui, invece, c'è una piccola guida su come fare Slideshow con le foto usando ManDVD (fondo pagina):
http://informatica.wordpress.com/200...kino-e-mandvd/

Spero ti sia stato un pochino utile.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 12:00   #3
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da redcloud Guarda i messaggi
se no lo puoi fare tramite un sito online, però ti crea un file flash che puoi visualizzare solo sul computer
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 16:12   #4
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
kdenlive, ti permette di creare con grande facilità slideshow, video con transizioni, effetti, applicare colonne sonore, commenti, ecc...

Usa le "timeline" come programmi blasonati (adobe premiere tanto per dirne uno) sulle quali puoi mettere dia, filamati, musica, commenti e mixare il tutto con estrema facilità e poi salvare il capolavoro in numerosi formati.

Usando anche audacity per acquisire ed elaborare audio, kino per acquisire filmati da fireware, xawtv per acquisirli tramite scheda di acquisizione video (es. da VHS), avidemux2 per elaborare video ed audio applicando effetti, si può fare qualsiasi cosa con facilità (certo che bisogna imparare ad usarli !).

Proprio ora sto facendo un filmato da una VHS che fa schifo su di un videoregistratore antidiluviano che mi fa una riga traballante di circa 30 pixel alla base del filmato, più nebbia ed altri difetti assortiti.

Ho acquisito l'audio "vedendo" la cassetta con kdetv e contemporaneamente salvandolo in .wav con audacity, poi l'ho "ripulito" e "sistemato" con lo stesso programma.

Ho poi catturato il video (senza audio) con xawtv.

Poi con kdenlive ed avidemux l'ho convertito e ripulito (ad esempio con le opzioni "crop" ed "aggiungi nero" di avidemux ho eliminato la fascia disturbata alla base, marchio di fabbrica del mio videoregistratore), con "denoise" ho eliminato un pò di nebbia e di disturbi. Non ho ancora finito, so che ci sono ancora ampi margini di miglioramento, ma il film incomincia ad assumere un aspetto un pò più presentabile.

Infine con kdenlive riassemblerò il video e l'audio e magari se vorrò fare un DVD con ManDVD creerò il menu'.

In definitiva, linux dispone di strumenti potenti per l'elaborazione audio/video, anche senza scomodare soft professionali (ma più difficili da usare) come cinelerra, ec...

Se hai qualche domanda in particolare, fai un fischio.
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 08:24   #5
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da mykol Guarda i messaggi
....
...
...
xawtv per acquisirli tramite scheda di acquisizione video (es. da VHS), avidemux2 per elaborare video ed audio applicando effetti, si può fare qualsiasi cosa con facilità (certo che bisogna imparare ad usarli !).

Proprio ora sto facendo un filmato da una VHS che fa schifo su di un videoregistratore antidiluviano che mi fa una riga traballante di circa 30 pixel alla base del filmato, più nebbia ed altri difetti assortiti.
...
...
solo per chiederti che scheda di acquisizione (tv/vhs) hai (visto che ti funziona e pure bene... ) ed un suo prezzo approssimativo...

10x
Old 29-08-2007, 09:46   #6
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Grazie per le risposte ma cercavo qualcosa che non girasse su KDE.
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian