Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2008, 21:15   #1
shin80
Member

Iscritto dal: Dec 2007
devo comprare portatile sui 700 euro

ciao a tutti, ho alzato il mio budget a 700 (euro piu euro meno)
qualcuno mi può consigliare un portatile per le mie esigenze
---non mi interessa una grande autonomia batteria, in quanto sarebbe quasi sempre collegato alla corrente(lo uso quasi completamente in casa)
--- mi servirebbe un buon prodotto che mi possa durare nel tempo(in quanto sostituirà il pc fisso,che mi è durato 7 anni, e anche questo lo userei fino a che non funzionerà più,quindi vorrei un prodotto che come tecnologia non sia obsoleto gia tra qualche mese
---non importa scheda video per giocare,in quanto non ci giocherei mai
diciamo mi interessa molto la solidità e il discorso riscaldamnteo,visto che una volta quando capita lo terrò acceso magari 10 ore a scaricare, anche se normalmente lo accendo 2-3ore al giorno
--- non dovrò mai farci programmi 3d o cmq cose particolari

se mi sapete consigliare un portatile cosi, vi sarei grato,e vado a comprarlo
ciao
shin80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 23:14   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Io ti consiglio un Dell o un Toshiba Satellite A210-1AY.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 10:22   #3
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Samsung R70 con T7250, 2 gb di ram e 128 mb di ram video dedicata.
A 699 euro.
Imho, uno dei migliori per rapporto qualita'/prezzo.
Non solo per quanto riguarda dotazione hw ma anche e soprattutto per quanto riguarda case e "robustezza".
Old 02-04-2008, 14:43   #4
fdf
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
c'è una discussione aperta da me un paio di settimane fa...guarda qualche pagina indietro e ti farai un'idea
fdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 00:19   #5
shin80
Member

ciao atutti, ho una domanda,
un mio amico mi ha detto, che visto che ne farò un uso da fisso(quindi a volte accceso per molto tempo) è meglio puntare su un intel magari sui 2 ghz confermate????
ciao ciao
Old 03-04-2008, 00:36   #6
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Non c'è troppa differenza tra Intel e AMD...almeno secondo me.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 00:41   #7
shin80
Member

ok, riguardo il discorso 2 ghz ? da che ho capito io sarebbe qualcosa inerente al riscaldamento del cpu? ma è meglio se è 2 o maggiore o 2 o minore?
scusate la domanda magari stupida
Old 03-04-2008, 16:44   #8
fdf
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Se mi ricordo bene....
Gli ultimi intel core2 duo (penryn) sono realizzati con tecnologia a 45 nm (o dico un cavolata?), cmq è il valore più basso di tutti quelli prodotti fino ad ora. In parole povere significa che nello stesso spazio del chip entrano più circuiti e di conseguenza, pur salendo con i ghz, il consumo si mantiene limitato....solito compromesso ingegneristico: o salgo di ghz e tengo i consumi costanti oppure a parità di ghz consumo di meno....AMD non ancora riesce ad arrivare a quella tecnologia, lo farà con i processori nuovi (ma sono in uscita anche i Centrino2).
in definitiva ti consiglio almeno un t8100 (se ne trovano sugli 800 euro): ne ho uno Toshiba e la ventola non si sente per niente, consumo ok.
fdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 12:32   #9
davide-1
Member

L'Avatar di davide-1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Samsung R70 con T7250, 2 gb di ram e 128 mb di ram video dedicata.
A 699 euro.
Imho, uno dei migliori per rapporto qualita'/prezzo.
Non solo per quanto riguarda dotazione hw ma anche e soprattutto per quanto riguarda case e "robustezza".
Ti ringrazio per l'ottimo consiglio, questo Samsung sembra eccezionale. Conosci qualche alternativa, sempre sui 700 euro?
davide-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Larian usa l'IA, ma Divinity sarà...
Rete Vodafone fuori uso: migliaia di ute...
Amazon, in arrivo tagli di personale rec...
Gli Stati Uniti vanno a caccia di talent...
Warner Bros. Discovery verso il no a Par...
Quante ore hai passato su Steam nel 2025...
ULA ha lanciato nuovi satelliti Amazon L...
Riello torna italiana: Ariston sborsa 28...
iPhone 17 Pro -140€, Meta Quest, super T...
QNAP unifica tutte le sue applicazioni d...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 ha po...
2 super smartphone in sconto: Xiaomi 15T...
NASA MAVEN: la sonda spaziale starebbe r...
Amazon valuta un maxi investimento in Op...
L'atteso Exodus, erede spirituale di Mas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian