Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 14:27   #1
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Router e scheda di rete:consigli

ciao ragà,dovrei installare una connessione tramite router sul mio nuovo pc
come router ho pensato di prendere il Netgear DG834GT che mi sembra un'ottimo router
però ho un dubbio sulla scheda di rete che dovrei abbinare al router
visto che giocherò online e quindi mi interessa avere un buon ping ma anche una buona stabilità della connessione,che scheda di rete potrei comprare che abbia una buona compatibilità con questo router?
inoltre ragà toglietemi un dubbio,m in effetti comprando un DG834G che ha 54Mpbs a differenza del DG834GT che ha 108Mpbs,in effetti ottengo nel primo caso una velocità pari ad un terzo di quella cablata,mentre comprando il GT ottengo una velocità pari alla metà di quella cablata,è giusto o sbagliato?(ovviamente contando una buona ricezione del router,una distanza non eccessiva tra il router e il pc con la connessione cablata ecc)

grazie
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 19:25   #2
Bahamuts
Senior Member

qualcuno può aiutarmi?

grazie
Old 17-08-2007, 19:35   #3
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
via cavo 100 mbit si possono raggiungere (quasi) in velocità di trasferimento.
via wifi, se ti va bene tutto arrivi a 30-40 mbit

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 22:14   #4
Bahamuts
Senior Member

bhe ma volendo connettere i 2 pc via cavo non perdo cq in termini di prestazione?o sbaglio?
Old 18-08-2007, 11:01   #5
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

la wifi è un po' meno "reattiva" del cavo...

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 18-08-2007, 19:49   #6
Bahamuts
Senior Member

mah diciamo avendo l'opportunità di collegare il cavo al modem a cui è connesso attualmente questo pc(perchè penso che praticamente basta collegare un cavo al modem e poi al pc nuovo che andrò a comprare,giusto?)visto che non sono molto distanti,anzi praticamente sono quasi vicini,c'è giusto qualche metro di distanza,mi conviene il cavo o la connessione via router?
sinceramente sono un pò confuso,perchè alcuni mi avevano detto che la connessione via cavo non era ottimo,visto che si perdeva qualità rispetto a quella wi-fi
Old 18-08-2007, 21:28   #7
gimmi
Senior Member

L'Avatar di gimmi

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Scandicci - casellina
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
mah diciamo avendo l'opportunità di collegare il cavo al modem a cui è connesso attualmente questo pc(perchè penso che praticamente basta collegare un cavo al modem e poi al pc nuovo che andrò a comprare,giusto?)visto che non sono molto distanti,anzi praticamente sono quasi vicini,c'è giusto qualche metro di distanza,mi conviene il cavo o la connessione via router?
sinceramente sono un pò confuso,perchè alcuni mi avevano detto che la connessione via cavo non era ottimo,visto che si perdeva qualità rispetto a quella wi-fi
chiaramente wi-fi è molto comoda,ma a livello di cablaggio ottieni maggiore affiodabilità/suìicurezza/gestione di banda.
inoltre non corri eventuali rischi di intromissione sul router....
comunque ti dovrai sbattere un po' per l'apertura delle porte del router,per giocare on-line e scaricare da internet....
un po' ci lavoro su sta roba...!!!!!
maagri ti consiglio di collegare tutti e due i modi e vedere quali dei due ti consentono maggiore flessibilità.
ciauuuuuuu
gimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 13:27   #8
Bahamuts
Senior Member

si ma infatti stavo pensato al cavo proprio per il fatto che cq il router,inevitabilmente dà vari problemini,che ovviamente si risolvono senza problemi però ho letto anche di problemi belli seri(tipo il fatto delle porte difficili ad aprire,disconnessioni continuee ecc)
per il cablaggio come ho detto ho la possibilità di metterlo in pratica,come ho già detto tra i due pc c'è una minima distanza e c'è praticamente solo un muro a dividere le due stanze dove sono rispettivamente posti i pc
quindi in effetti non c'è problema,almeno ora a livello teorico non rilevo problemi
a me interessa avere il sistema di connessione migliore,che sia il router o il cavo non importa,visto che giocherò online però,come ho già spiegato nel primo post,ho bisogno di una connessione stabile,veloce e che ovviamente non mi dia troppi problemi con i settaggi ecc

quindi in definitiva,meglio il cavo o il router?
Old 19-08-2007, 19:33   #9
Bahamuts
Senior Member

ragà volevo chiedere una cosa,ovvero
se effettuo un'impostazione di rete con un router,quando ho i 2 pc connessi(ovviamente con nessuno dei due con programmi che stressano la connessione)correggetemi se sbaglio,ma se ho per esempio una connessione di 2Mb,avrò 2 mega per ogni pc,quindi la velocità sarà uguale
ma con il cavo è lo stesso?
oppure con il cavo,visto che si collegano 2 cavi per 2 pc diversi,sullo stesso modem la connessione viene dimezzata?(e quindi diciamo 1 mega a pc?)
praticamente ho la possibilità di impostare una connessione cablata e da come ho sentito alla fine penso sia migliore di quella via router

aspetto delle vostre delucidazioni
Old 19-08-2007, 20:25   #10
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
ragà volevo chiedere una cosa,ovvero
se effettuo un'impostazione di rete con un router,quando ho i 2 pc connessi(ovviamente con nessuno dei due con programmi che stressano la connessione)correggetemi se sbaglio,ma se ho per esempio una connessione di 2Mb,avrò 2 mega per ogni pc,quindi la velocità sarà uguale
ma con il cavo è lo stesso?
oppure con il cavo,visto che si collegano 2 cavi per 2 pc diversi,sullo stesso modem la connessione viene dimezzata?(e quindi diciamo 1 mega a pc?)
praticamente ho la possibilità di impostare una connessione cablata e da come ho sentito alla fine penso sia migliore di quella via router

aspetto delle vostre delucidazioni
Per la banda è lo stesso sia via wifi che cablata: il totale è 2 Mbit e viene suddivisa dinamicamente tra tutti i PC (ad esempio se uno impegna 1,2 Mbit, l'altro ne avrà a disposizione 800).
Se vuoi giocare e tenere il ping basso usa il cavo ethernet.
Come router prendi il GT.
Bahamuts sono mesi che chiedi più o meno le stesse cose, dovrebbero esserti chiare oramai
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 20:29   #11
Bahamuts
Senior Member

si per il router hai ragione,ma non era per il fatto di non avere chiaro le idee,ma + che altro per capire quale router scegliere
si ma scusa alla fine se faccio il cablaggio a che mi serve il router?(no perchè mi hai consigliato il GT)
beh cq sia wi-fi che via cavo la banda viene cq suddivisa,ok
poi cq effettivamente mi consigli il cavo o la connessione via router per avere una connessione stabile/veloce ecc?

grazie
Old 19-08-2007, 20:38   #12
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
si per il router hai ragione,ma non era per il fatto di non avere chiaro le idee,ma + che altro per capire quale router scegliere
si ma scusa alla fine se faccio il cablaggio a che mi serve il router?(no perchè mi hai consigliato il GT)
Il router ti serve perché ha il modem ADSL dentro, perché se vuoi ci colleghi più PC, perchè ha il firewall e quindi stai più sicuro, perché se vuoi stare sul divano col portatile usi il wifi.
Il GT te lo consiglio NON per la questione dei 108Mbit che è una mezza c......., ma perché ha il chipset più potente del G (per fartela semplice è come avere un PC col processore più potente e veloce).
Quote:
beh cq sia wi-fi che via cavo la banda viene cq suddivisa,ok
Esatto
Quote:
poi cq effettivamente mi consigli il cavo o la connessione via router per avere una connessione stabile/veloce ecc?
grazie
Tranne che per il discorso dei giochi (potresti perdere qualche ms sul ping, ma è da verificare), puoi usare tranquillamente il wifi.
Il cavo ovviamente è più insensibile a fattori esterni.
Old 19-08-2007, 20:50   #13
Bahamuts
Senior Member

scusami per la confusione pegaso,ma stò cercando un pò di capirci meglio un pò su tutte le cose che mi serviranno quando comprerò il nuovo pc,perciò ogni tanto posto a caso
allora ricapitolando,ovviamente il router penso che non mi servirà,perchè ho già il modem adsl a cui è connesso il pc con cui sto scrivendo ora
mi scuso ma purtroppo non sono molto pratico in connessioni,ma effettivamente penso che avendo il router,mi basterà comprare un cavo ethernet e collegarlo ad una seconda porta ethernet del modem e poi collegare il cavo al secondo pc e quindi dovrebbe riconoscermi la connessione o sbaglio?
cq per la velocità di connessioni mi dicevano che praticamente non viene dimezzata ma soltanto nel caso in cui uno dei due pc usi programmi che magari stressano la connessione
quindi sono un pò confuso su sta cosa,cioè la connessione si dimezza o no?

grazie ancora
Old 19-08-2007, 21:04   #14
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
scusami per la confusione pegaso,ma stò cercando un pò di capirci meglio un pò su tutte le cose che mi serviranno quando comprerò il nuovo pc,perciò ogni tanto posto a caso
Su questo qualche sospetto ce l'avevamo
Però cerchiamo di far convergere il processo...
Quote:
allora ricapitolando,ovviamente il router penso che non mi servirà,perchè ho già il modem adsl a cui è connesso il pc con cui sto scrivendo ora
Perfetto se il modem ti va bene (e se è compatibile con Vista, SE il nuovo PC avrà Vista), puoi anche non comprare il router
Quote:
mi scuso ma purtroppo non sono molto pratico in connessioni,ma effettivamente penso che avendo il router,mi basterà comprare un cavo ethernet e collegarlo ad una seconda porta ethernet del modem e poi collegare il cavo al secondo pc e quindi dovrebbe riconoscermi la connessione o sbaglio?
Sbagli.
Se compri il GT, il modem lo prendi e lo metti in ripostiglio in un bello scatolo. Col GT ci colleghi a internet fino a 4 PC col cavo e svariati in wifi senza bisogno di null'altro.
Quote:
cq per la velocità di connessioni mi dicevano che praticamente non viene dimezzata ma soltanto nel caso in cui uno dei due pc usi programmi che magari stressano la connessione
quindi sono un pò confuso su sta cosa,cioè la connessione si dimezza o no?
grazie ancora
Devi leggere con calma quello che già ti ho scritto :
Il totale è 2 Mbit e viene suddivisa dinamicamente tra tutti i PC
Ad esempio se i PC sono 2:
-SE uno impegna 1,2 Mbit, l'altro ne avrà a disposizione 0.8 Mbit
-SE uno impegna 0,7 Mbit, l'altro ne avrà a disposizione 1.3 Mbit
-SE uno impegna 0 Mbit, l'altro ne avrà a disposizione 2 Mbit

La somma fa sempre 2 Mbit

Se non capisci così mi suicido.
Old 19-08-2007, 21:34   #15
Bahamuts
Senior Member

oddio no capito asd
solo un punto scusami non ho ben capito,allora il pc nuovo non avrà vista quindi il problema della compatibilità non sussiste
poi allora se compro il cavo ethernet,lo collego al modem e poi al secondo pc,di regola dovrebbe già darmi la connessione,oppure c'è bisogno di qualcos'altro?
cioè per il cablaggio ad un secondo pc da parte di un modem che collega 2 pc,ce bisogno di altro?

grazie ancora
Old 19-08-2007, 21:39   #16
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
poi allora se compro il cavo ethernet,lo collego al modem e poi al secondo pc,di regola dovrebbe già darmi la connessione,oppure c'è bisogno di qualcos'altro?
cioè per il cablaggio ad un secondo pc da parte di un modem che collega 2 pc,ce bisogno di altro?
grazie ancora
un modem ha una sola presa ethernet di norma: sei sicuro che quello che hai non è già un router??? Che cosa è? Dettaglia. Descrivi per bene il collegamento che vuoi fare.

Ultima modifica di pegasolabs : 19-08-2007 alle 21:44.
Old 19-08-2007, 21:56   #17
Bahamuts
Senior Member

allora il modem in questione è il modem di alice(alice gate w2+),praticamente ha pure 2 antennine sopra,infatti tempo fà chiesi un pò in giro e praticamente già questo è come se fosse un router
cq si le prese ethernet ne ha,precisamente ben 3,quindi posso collegarci un'altro cavo
il collegamento che voglio fare è semplicemente quello di prendere un cavo ethernet,collegarlo ad un'altra presa ethernet di questo modem e poi portare questo cavo al secondo pc
credo che questo sia il collegamento alla fine
Old 19-08-2007, 22:02   #18
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
allora il modem in questione è il modem di alice(alice gate w2+),praticamente ha pure 2 antennine sopra,infatti tempo fà chiesi un pò in giro e praticamente già questo è come se fosse un router
cq si le prese ethernet ne ha,precisamente ben 3,quindi posso collegarci un'altro cavo
il collegamento che voglio fare è semplicemente quello di prendere un cavo ethernet,collegarlo ad un'altra presa ethernet di questo modem e poi portare questo cavo al secondo pc
credo che questo sia il collegamento alla fine
Allora se è un router...chiamalo router...
In questo caso basta collegare ogni pc ad una presa ethernet dietro al router. Il collegamento è così come hai detto.
Old 19-08-2007, 22:25   #19
Bahamuts
Senior Member

ok ci siamo chiariti
ora un'ultima cosa,il cavo ethernet lo posso trovare senza problemi in un negozio di informatica?
poi non sò devo comprarlo con apposite caratteristiche,non sò magari se ci sono cavi diversi,di marche diverse che sò l'importante è che vorrei trovare un buon cavo e magari se mi puoi dire anche a che prezzo si trovano

ciao e grazie ancora
Old 20-08-2007, 08:15   #20
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

compra il primo cavo che trovi... col router non avrai problemi

Microsoft?
MAI-crosoft!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
HONOR Magic V5 batte tutti: solleva pi&u...
3 portatili HP in offerta: dal low cost ...
Claude di Anthropic allena i suoi modell...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP