|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
Router e scheda di rete:consigli
ciao ragà,dovrei installare una connessione tramite router sul mio nuovo pc
come router ho pensato di prendere il Netgear DG834GT che mi sembra un'ottimo router però ho un dubbio sulla scheda di rete che dovrei abbinare al router visto che giocherò online e quindi mi interessa avere un buon ping ma anche una buona stabilità della connessione,che scheda di rete potrei comprare che abbia una buona compatibilità con questo router? inoltre ragà toglietemi un dubbio,m in effetti comprando un DG834G che ha 54Mpbs a differenza del DG834GT che ha 108Mpbs,in effetti ottengo nel primo caso una velocità pari ad un terzo di quella cablata,mentre comprando il GT ottengo una velocità pari alla metà di quella cablata,è giusto o sbagliato?(ovviamente contando una buona ricezione del router,una distanza non eccessiva tra il router e il pc con la connessione cablata ecc) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
qualcuno può aiutarmi?
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
via cavo 100 mbit si possono raggiungere (quasi) in velocità di trasferimento.
via wifi, se ti va bene tutto arrivi a 30-40 mbit
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bhe ma volendo connettere i 2 pc via cavo non perdo cq in termini di prestazione?o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la wifi è un po' meno "reattiva" del cavo...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mah diciamo avendo l'opportunità di collegare il cavo al modem a cui è connesso attualmente questo pc(perchè penso che praticamente basta collegare un cavo al modem e poi al pc nuovo che andrò a comprare,giusto?)visto che non sono molto distanti,anzi praticamente sono quasi vicini,c'è giusto qualche metro di distanza,mi conviene il cavo o la connessione via router?
sinceramente sono un pò confuso,perchè alcuni mi avevano detto che la connessione via cavo non era ottimo,visto che si perdeva qualità rispetto a quella wi-fi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Scandicci - casellina
|
Quote:
inoltre non corri eventuali rischi di intromissione sul router.... comunque ti dovrai sbattere un po' per l'apertura delle porte del router,per giocare on-line e scaricare da internet.... un po' ci lavoro su sta roba...!!!!! ![]() maagri ti consiglio di collegare tutti e due i modi e vedere quali dei due ti consentono maggiore flessibilità. ![]() ![]() ciauuuuuuu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ma infatti stavo pensato al cavo proprio per il fatto che cq il router,inevitabilmente dà vari problemini,che ovviamente si risolvono senza problemi però ho letto anche di problemi belli seri(tipo il fatto delle porte difficili ad aprire,disconnessioni continuee ecc)
per il cablaggio come ho detto ho la possibilità di metterlo in pratica,come ho già detto tra i due pc c'è una minima distanza e c'è praticamente solo un muro a dividere le due stanze dove sono rispettivamente posti i pc quindi in effetti non c'è problema,almeno ora a livello teorico non rilevo problemi a me interessa avere il sistema di connessione migliore,che sia il router o il cavo non importa,visto che giocherò online però,come ho già spiegato nel primo post,ho bisogno di una connessione stabile,veloce e che ovviamente non mi dia troppi problemi con i settaggi ecc quindi in definitiva,meglio il cavo o il router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ragà volevo chiedere una cosa,ovvero
se effettuo un'impostazione di rete con un router,quando ho i 2 pc connessi(ovviamente con nessuno dei due con programmi che stressano la connessione)correggetemi se sbaglio,ma se ho per esempio una connessione di 2Mb,avrò 2 mega per ogni pc,quindi la velocità sarà uguale ma con il cavo è lo stesso? oppure con il cavo,visto che si collegano 2 cavi per 2 pc diversi,sullo stesso modem la connessione viene dimezzata?(e quindi diciamo 1 mega a pc?) praticamente ho la possibilità di impostare una connessione cablata e da come ho sentito alla fine penso sia migliore di quella via router aspetto delle vostre delucidazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Se vuoi giocare e tenere il ping basso usa il cavo ethernet. Come router prendi il GT. Bahamuts sono mesi che chiedi più o meno le stesse cose, dovrebbero esserti chiare oramai ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si per il router hai ragione,ma non era per il fatto di non avere chiaro le idee,ma + che altro per capire quale router scegliere
si ma scusa alla fine se faccio il cablaggio a che mi serve il router?(no perchè mi hai consigliato il GT) beh cq sia wi-fi che via cavo la banda viene cq suddivisa,ok poi cq effettivamente mi consigli il cavo o la connessione via router per avere una connessione stabile/veloce ecc? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Il GT te lo consiglio NON per la questione dei 108Mbit che è una mezza c......., ma perché ha il chipset più potente del G (per fartela semplice è come avere un PC col processore più potente e veloce). Quote:
Quote:
Il cavo ovviamente è più insensibile a fattori esterni. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
scusami per la confusione pegaso,ma stò cercando un pò di capirci meglio un pò su tutte le cose che mi serviranno quando comprerò il nuovo pc,perciò ogni tanto posto a caso
![]() allora ricapitolando,ovviamente il router penso che non mi servirà,perchè ho già il modem adsl a cui è connesso il pc con cui sto scrivendo ora mi scuso ma purtroppo non sono molto pratico in connessioni,ma effettivamente penso che avendo il router,mi basterà comprare un cavo ethernet e collegarlo ad una seconda porta ethernet del modem e poi collegare il cavo al secondo pc e quindi dovrebbe riconoscermi la connessione o sbaglio? cq per la velocità di connessioni mi dicevano che praticamente non viene dimezzata ma soltanto nel caso in cui uno dei due pc usi programmi che magari stressano la connessione quindi sono un pò confuso su sta cosa,cioè la connessione si dimezza o no? ![]() grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Però cerchiamo di far convergere il processo... Quote:
Quote:
Se compri il GT, il modem lo prendi e lo metti in ripostiglio in un bello scatolo. Col GT ci colleghi a internet fino a 4 PC col cavo e svariati in wifi senza bisogno di null'altro. Quote:
![]() Il totale è 2 Mbit e viene suddivisa dinamicamente tra tutti i PC Ad esempio se i PC sono 2: -SE uno impegna 1,2 Mbit, l'altro ne avrà a disposizione 0.8 Mbit -SE uno impegna 0,7 Mbit, l'altro ne avrà a disposizione 1.3 Mbit -SE uno impegna 0 Mbit, l'altro ne avrà a disposizione 2 Mbit La somma fa sempre 2 Mbit Se non capisci così mi suicido. ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
oddio no capito asd
![]() solo un punto scusami non ho ben capito,allora il pc nuovo non avrà vista quindi il problema della compatibilità non sussiste poi allora se compro il cavo ethernet,lo collego al modem e poi al secondo pc,di regola dovrebbe già darmi la connessione,oppure c'è bisogno di qualcos'altro? cioè per il cablaggio ad un secondo pc da parte di un modem che collega 2 pc,ce bisogno di altro? grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 19-08-2007 alle 21:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
allora il modem in questione è il modem di alice(alice gate w2+),praticamente ha pure 2 antennine sopra,infatti tempo fà chiesi un pò in giro e praticamente già questo è come se fosse un router
cq si le prese ethernet ne ha,precisamente ben 3,quindi posso collegarci un'altro cavo il collegamento che voglio fare è semplicemente quello di prendere un cavo ethernet,collegarlo ad un'altra presa ethernet di questo modem e poi portare questo cavo al secondo pc credo che questo sia il collegamento alla fine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In questo caso basta collegare ogni pc ad una presa ethernet dietro al router. Il collegamento è così come hai detto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ok ci siamo chiariti
![]() ora un'ultima cosa,il cavo ethernet lo posso trovare senza problemi in un negozio di informatica? poi non sò devo comprarlo con apposite caratteristiche,non sò magari se ci sono cavi diversi,di marche diverse che sò l'importante è che vorrei trovare un buon cavo e magari se mi puoi dire anche a che prezzo si trovano ciao e grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
compra il primo cavo che trovi... col router non avrai problemi
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.