|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
linux x ridarevita a vecchio portatile come lettore cd
Ho un vecchio ibm think pad, 500mhz...
lo scopo di utilizzare linux? ho scaricato la ubuntu per macchine vecchie... il mio obbiettivo e utilizzare il pc come lettore cd/mp3... tutto qui! sono niubbissimo di linux ma mastico molto di pc (perito informatico)... il mio problema è che non ho i driver di questo vecchio pc e non riesco a trovarli. poi, mi consigiate un buon player da utilizzare? ultima cosa, come funziona la gestione delle pendrive??? plug and play? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ehm... l'istallazione di ubuntu sta andando avanti da 7 ore...
è normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Ma... L'uso che devi farne è solo ed esclusivamente quello di lettore cd/mp3? Comunque ti suggerirei di installare una debian-netinstall così metti solo i pacchetti indispensabili.... Per le 7 ore non è normale! Almeno sta andando avanti? Quanta ram ha il pc?
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ram 64...
ho staccato!!! si l'uso è solo lettore mp3, ma x l'hw? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: giulianova (TE)
|
scaricati una debian, ubuntu è pesante per un pc del genere.. anche debian forse è pesante, ma se metti il minimo minimo non hai problemi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma non c'è una versione leggiera x vecchi pc?
pensavo xubuntu ma da problemi all'installazione! 7 ore bo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Metti debian e usi cplay, player mp3 da riga di comando, altrimenti se prorio vuoi l'interfaccia grafica vai di fluxbox... Ti ho addato su msn
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie dell'aggiunta!
metto debian e poi mi dai consigli! c'è mica una versione x pc vecchi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il pc in questione si può connettere ad internet via ethernet vero? Se si, allora non ci sono problemi per la netinstall. Per quanto riguarda la tua domanda, beh la versione è "unica", per renderla leggera ci sono alcuni servizi pacchetti da scegliere piuttosto che altri... Tutto qui!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
usa la antix mepis. come ram è richiesto come minimo 64 MB.
Oppure usa una Damn Small Linx (la DSL-N) oppure la PuppyLinux, che sono fatte apposta per PC poco potenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie... provo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
il sistema operativo grafico più leggero che ho mai provato è AROS,e penso che si possa acoltare la musica.
oppure il più leggero senza grafica che ho mai provato è freeDOS,se installi uno di questi,sono sicuro chge funzioneranno,se invece vuoi proprio linux,ascolta i consigli precedenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Geexbox non andrebbe bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
consiglio vivamente di provare Puppy sul pc in questione.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Consiglio fortemente o archlinux o debian.
Come lettore audio assolutamente amarok + amarokfs.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
premessa: installerò queste distrib a fine della settimana...
però intanto le scarico. di puppy quale cosnigliate? http://distro.ibiblio.org/pub/linux/...ns/puppylinux/ grazie ancora e a risentirci apena vengono fuori i problemi di "utilizzo" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.