|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Freeze sistema
mi capita spesso che mentre uso firefox msn e vista home spesso il pc su fireofox freeza senza rispondere piu ai comandi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Non penso sia un problema software,esegui un bel test delle ram con memtest86+.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io invece sono alla ricerca del freeze: appena installato c'era, poi l'ho fatto una volta e adesso è sparito! Ho solo sleep e shut down... Help, il freeze mi era comodo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho notato che me lo f con firefox solo per colpa del caricamento di immagini,cosa posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Dai raga, siate utili...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Up, nessuno lo sa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma di che freeze parli? o.O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Freeze = il pc salva tutto su hd e "si spegne", poi quando lo riaccendi nn riparte da zero ma da dove eri prima, con tanto di programmi già aperti ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
hibernate è una cosa, crash è un'altra.. qui si parla di crash raga
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Cavoletti, è vero!! Scusate, è che l'ho trovato con cerca...
Ma c'è da dire che con freeze di solito si intende l'hibernate, non quando si pianta... ![]() Apro un nuovo topic? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Vuoi dire che non vedi la voce "metti in ibernazione" nel menu start?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Sì, freeze nel mio caso, visto che è in inglese...
L'ho avuta solo appena installato vista, poi l'ho usata una volta e mi sembra si sia piantato e l'ho dovuto riavviare a mano, e poi è sparito... Avrà preso paura? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Prova a riattivarlo andando su (te lo dico in italiano, non ho vista in inglese):
Pannello di controllo=> prestazioni e manutenzione=> opzioni risparmio energia=> modifica le impostazioni di sospensione del computer (l'ultima voce del menù sulla sinistra)=> cambia le impostazioni avanzate risparmio energia=> pulsanti di alimentazione e coperchio=> (qui scegli se abbinarlo al pulsante per accendere il computer o al tasto del menù di start)=> cambi l'impostazione e metti su iberna
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Umh, credo che non gli compaia la voce nel menu laterale (quello in cui si accede premendo start e poi la freccia in parte al tasto blocca).
Questo perchè è disabilitata l'ibernazione o perchè è attiva la sospensione ibrida, una delle due. Ora lancia cmd come amministratore e digita powercfg -h on, cosi facendo abiliti l'ibernazione. A quel punto fammi sapere se la voce nel menu compare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ha ragione Pr|ckly, non mi compariva proprio... Così facendo mi è ricomparso, ora proverò ad usarlo e vediamo se rimane... Chissà perchè era sparito...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma da quando l'ibernazione si chiama freeze su vista? (anche io ho vista in inglese e sto nome nn lo ho mai sentito)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
- quando l'ibernazione è disabilitata - quando l'ibernazione è abilitata ma è abilitata anche la sospensione ibrida. Per capire il secondo caso vai nelle impostazioni avanzate del risparmio energia e setta, sotto il menu sospensione -> sospensione ibrida, attivata. Vedrai che cosi facendo scompare dal menu la voce ibernazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
E che è l'ibernazione ibrida?
![]() Cmq se si chiama hibernate solo, scusate: mi pareva di ricordare freeze (sempre col freddo c'entra! ![]() Stasera provo a vedere se è tuttu a posto ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sospensione ibrida, non ibernazione ibrida.
Sospensione ibrida: la sospensione ibrida è uno stato di sospensione a basso consumo di energia che consente di proteggere programmi e documenti mentre il computer è in modalità sospensione. Se la sospensione ibrida è attivata, quando si passa in tale modalità, Windows salva documenti e programmi sia in memoria sia sul disco rigido. Praticamente un misto tra sospensione (salva i dati solo in ram) e ibernazione (salva i dati sul disco). Quando la abiliti viene disabilitata la voce relativa all'ibernazione nel menu di avvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.