Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2007, 10:42   #1
simoegio
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Gestire al meglio pagefile.sys

ciao,
sul mio pc ho 3 dischi.
di cui 2 in raid 0 da 80 gb l'uno e l'altro da 250 gb per lo storage..
inoltre ho una partizione C da 10 gb per il sistema operativo presente nel raid e il resto del disco D (170 gb) per i programmi. Infine F per i dati (250 gb).

Ho notato che il file pagefile.sys è presente sia su C che su F di dimensioni di 2 gb (pari alle mie ram).
Mi serve spazio in entrambe le partizioni allora ho letto come spostare o eliminare questo file.. in conclusione ho guardato in sistema-avanzate-prestazioni-impostazioni-avanzate-memoria virtuale e sia in C che D era selezionato "nessun file di paging" (per cui quello su C teoricamente era presente ma non utilizzato) mentre in F era selezionato "dimensioni gestite dal sistema".

Allora ho impostato su D il file paging. ho riavviato. cancellato manualmente i file pagefile.sys da C e F.
è corretto ciò che ho fatto? altri consigli?

grazie
simoegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 11:04   #2
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
Una cosa consigliata è mettere lo swapfile in un disco fisico diverso da quello in cui risiede il sistema operativo, in modo che lo swapping operi in modo completamente parallelo all'attività del S.O.; nel tuo caso, quindi, metterei tutto su F: (250 Gb).
Per quanto riguarda le dimensioni, dipende da quanta RAM hai. Vista la quantità di RAM normalmente installata sui pc di oggi, la regola:

swapfile=2 volte la RAM

non vale più. Per avere un'indicazione attendibile sull'utilizzo dello swapfile basta utilizzare per un po' di tempo il pc nel modo solito, e poi aprire il Task Manager e vedere il valore Commit Charge Peak. La differenza tra questo valore e il Commit Charge Limit è la quantità di swapfile inutilizzato. Se questo numero è anche inferiore alla RAM di sistema, significa che lo swapfile non è mai stato usato.

Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1
My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby
Einstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 11:05   #3
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Per poter avere un incremento (ma infinitesimale) delle prestazioni dovresti impostare il pagefile su un disco diverso,fisicamente,da quello in cui è installato il S.O. cioè f.
Non ha senso,infatti,avere un pagefile su una partizione dello stesso disco in quanto le testine dovrebbero comunque leggere/scrivere durante gli intervalli di tempo che il S.O. non occupa il disco.
Io,sul mio win vista,lo ho lasciato come settato di defaul,cioè sulla partizione c e gestito dal S.O.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 12:05   #4
simoegio
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ma il fatto che essendo su D il disco è in raid 0 non è preferibile rispetto a F pure essendo un altro disco rispetto il SO?
in ogni caso la procedura di eliminazione l'ho eseguita in modo corretto?
grazie
simoegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian