Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2007, 12:41   #1
Echo
Member

L'Avatar di Echo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Sigma 28-300 o Tamron 28-200?

Ho preso una 10d usata a 350 euro. Compreso nel prezzo posso scegliere un Sigma 28-300 3.5 6.3 o un Tamron 28-200 3.8 5.6
Non so di che modelli si tratta specificatamente (DG Macro per Sigma o XR Di Aspherical per Tamron).
So che su una digitale un 300 sarebbe ingestibile perchè nemmeno stabilizzato... ma se c'è tantovale averlo... magari lo userei con cavalletto.
So che su focali come queste non posso pretendere tanto, ma devo comunque sceglierne uno. Mi chiedevo quindi quale dei due ha una qualità maggiore e quindi mi consigliate di prendere.
Chiaramente il 28-300 è più versatile ma se sfoca distorce o qualcosaltro... tantovale prendere il 28-200 se ha una qualità migliore... giusto?

ps. Per il Sigma c'è un particolare: la fotocamera si incanta e bisogna togliere la batteria, rimetterla e poi riaccendere (magari potrei provare a risolvere con aggiornamento firmware).
Se comunque è migliore del Tamron ci posso stare.

Cosa consigliate ad un povero bambino che impara a camminare?

Grazieeeeeeeeeeee
Ciao ciauz
Old 22-08-2007, 14:54   #2
hargon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
a parte che la domanda era la stessa nell'altro 3d.
cmq vedi qui per l'obiettivo.

ci sono i valori mtf, potrebbe cmq essere inutile prendere un sigma "difettoso"... i contatti sono perfetti?
Old 22-08-2007, 15:28   #3
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Io non ti consiglio nessuno dei due obiettivi, dalle foto di prova che girano nel forum fanno entrambi pena, come la maggior parte degli obiettivi che coprono così tante lunghezze focali.
Piuttosto guarda il 28-135 Canon IS, è stabilizzato e se ne parla bene.
Old 22-08-2007, 18:01   #4
Echo
Member

L'Avatar di Echo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Non era mia intenzione ripetermi. L'altro 3d era più sulla scelta della fotocamera.
Avendo scelto la fotocamera (eos 10d) mi sembra opportuno chiedervi un parere diretto sulle ottiche.
Si... il Sigma è difettoso ma dopo montato non da più problemi finchè non si smonta. Se tra i due quindi risulta essere il migliore potrei facilmente adattarmi al difetto.
I contatti non li o visti comunque. Domani mattina spero di andarla a vedere per la prima volta e se mai a prenderla con me.

So poi che entrambe le ottiche non sono il massimo ma l'attuale proprietario vende il corpo solo con almeno una delle due lenti. Dovendo quindi scegliere preferisco a questo punto scegliere il "meno peggio". Sicuramente poi amplierò il mio parco ottiche ma per ora mi tocca proprio prendermelo.

Ciao e grazie moltissimo

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian