Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2007, 13:41   #1
Echo
Member

L'Avatar di Echo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Sigma 28-300 o Tamron 28-200?

Ho preso una 10d usata a 350 euro. Compreso nel prezzo posso scegliere un Sigma 28-300 3.5 6.3 o un Tamron 28-200 3.8 5.6
Non so di che modelli si tratta specificatamente (DG Macro per Sigma o XR Di Aspherical per Tamron).
So che su una digitale un 300 sarebbe ingestibile perchè nemmeno stabilizzato... ma se c'è tantovale averlo... magari lo userei con cavalletto.
So che su focali come queste non posso pretendere tanto, ma devo comunque sceglierne uno. Mi chiedevo quindi quale dei due ha una qualità maggiore e quindi mi consigliate di prendere.
Chiaramente il 28-300 è più versatile ma se sfoca distorce o qualcosaltro... tantovale prendere il 28-200 se ha una qualità migliore... giusto?

ps. Per il Sigma c'è un particolare: la fotocamera si incanta e bisogna togliere la batteria, rimetterla e poi riaccendere (magari potrei provare a risolvere con aggiornamento firmware).
Se comunque è migliore del Tamron ci posso stare.

Cosa consigliate ad un povero bambino che impara a camminare?

Grazieeeeeeeeeeee
Ciao ciauz
Old 22-08-2007, 15:54   #2
hargon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
a parte che la domanda era la stessa nell'altro 3d.
cmq vedi qui per l'obiettivo.

ci sono i valori mtf, potrebbe cmq essere inutile prendere un sigma "difettoso"... i contatti sono perfetti?
Old 22-08-2007, 16:28   #3
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Io non ti consiglio nessuno dei due obiettivi, dalle foto di prova che girano nel forum fanno entrambi pena, come la maggior parte degli obiettivi che coprono così tante lunghezze focali.
Piuttosto guarda il 28-135 Canon IS, è stabilizzato e se ne parla bene.
Old 22-08-2007, 19:01   #4
Echo
Member

L'Avatar di Echo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Non era mia intenzione ripetermi. L'altro 3d era più sulla scelta della fotocamera.
Avendo scelto la fotocamera (eos 10d) mi sembra opportuno chiedervi un parere diretto sulle ottiche.
Si... il Sigma è difettoso ma dopo montato non da più problemi finchè non si smonta. Se tra i due quindi risulta essere il migliore potrei facilmente adattarmi al difetto.
I contatti non li o visti comunque. Domani mattina spero di andarla a vedere per la prima volta e se mai a prenderla con me.

So poi che entrambe le ottiche non sono il massimo ma l'attuale proprietario vende il corpo solo con almeno una delle due lenti. Dovendo quindi scegliere preferisco a questo punto scegliere il "meno peggio". Sicuramente poi amplierò il mio parco ottiche ma per ora mi tocca proprio prendermelo.

Ciao e grazie moltissimo

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP