|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Utilizzo molto alto della cpu
salve a tutti...avrei una domanda da porre...e normale che il "ciclo idle del sistema" mi utilizzi un eccessivo utilizzo della cpu???
![]() spesso anche firefox.exe mi occupa un'elevato utilizzo di cpu...qualcuno potrebbe dirmi se e normale??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ciclo idle di sistema.
idle. Un minimo, proprio minimo, d'inglese. dai. ^^ dopo questo chiarimento, veniamo a firefox. sicuramente è pesante in termini di ram e paging occupati, ma l'occupazione di cpu dipende sostanzialmente da quello che sta facendo in questo momento... io ho aperto 10 schede e finito quello di cpu firefox non ne usa proprio. indi: hai barre strumenti strane o altre cosette installate non meglio specificate? antivirus/antispyware/firewall installati? scansioni approfondite dei primi 2? aggiornamenti di tutti e 3? aggiornamenti di windows?
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
allora... antivirus ho AVG , anti malware ho EMCO Malware Destroyer per il resto basta... scansione se intendi con antivirus e anti malware non mi trova nulla... cmq grazie dell'interessamento |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
puo essere ke questo problema e dato da un sito web???perchè quando apro questo sito l'utilizzo va a èiù di 95% mentre quando lo chiudo ritorna normale pur
lasciando aperto firefox |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok ho risolto quello di firefox...ma quello che non capisco e' perche' quando faccio partire un qualsiasi gioco mi si prende ben 100% di utilizzo cpu e mi va incredibilmente lento e a scatti....che diamine potrebbe esserre???
![]() ps:questi problemi me li sta dando dopo ke pochi giornì fa ho formattato il pc...non capisco Ultima modifica di gionnyct : 18-11-2007 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
driver video/audio aggiornati?
com'è settato il file di swap/paging?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
1) quando hai formattato il pc, hai installato tutti i suoi driver? da dove li hai presi?
2)pannello di controllo->sistema->scheda avanzate->impostazioni prestazioni->scheda avanzate->pulsante cambia memoria virtuale. come è settato? (magari uno screenshot aiuta ^^)
|
|
|
#9 |
|
Member
|
per quanto riguarda i driver li ho installati dagli appositi cd...ed ecco lo screen
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
scusa, ho letto bene? il tuo unico harddisk ha solo 1,5GB di spazio libero? non è la grande causa del 100% di cpu usata, ma è un'ottima causa di rallentamento estremo del pc... è almeno deframmentato regolarmente? e... quanto è grosso quell'harddisk?
Ultima modifica di Khronos : 19-11-2007 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Ragazzi ma state scherzando??
![]() Ciclo idle cpu è la percentuale di cpu non utilizzata. ![]() E' tutto ok regà
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Magari leggi anche gli altri post
Comunque con un giga e mezzo liberi, occupati almeno per metà dal paging file, non mi stupirei se le cose non vanno proprio lisce lisce, specie i giochi... Forse è il caso di cancellare un po' di film dall'HD |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
il problema e ke ho un'hard disk da 40 giga
lo dovrei comprare prima o poi cmq pensi sia questo il problema??? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Secondo me lo pensiamo almeno in due
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
almeno. ^^ poi vabè... Xp su un disco di 40Gb praticamente pieno... eh, lo stai ammazzando per benino... ^^ almeno il 40% di spazio libero su disco. sempre. se ce la fai a mantenere il 50% è ancora meglio.
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
prima di fare la deframmentazione mi sa che devo completare la pulitura disco perchè mi dice che per la deframmentazione c'e bisogno del 15 % di memoria e invece disponibile ce n'e solo 2%
ma quanto cavolo ci sta a fare sta pulitura disco...ha piu di 4 ore |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
perchè???che cambia??
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.