Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2007, 07:46   #1
Crusty
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Nuovo Computer a 294€ che ne dite?

Premetto che il computer che ho adesso ha 8 anni di vita. Ha avuto tutti i problemi del mondo ed è arrivata l’ora di sostituirlo.
Vorrei solo consigli per la configurazione che vedete: le mie necessità per il gaming sono basse, in senso che non sto giocando a giochi nuovi che necessitano prestazioni elevate; l’importante è che non mi si rallenti il computer solo “aprendo wmp e firefox” O.o
Come potete vedere dai pezzi, sto cercando di spendere il minimo possibile senza comprare però un catorcio, quindi avevo bisogno di consigli sia sulla compatibilità sia sul rapporto qualità/prezzo.

Intel PIV 631 3.0Ghz SK775 2Mb Boxed € 63,60

Sk 775 Asus P5VD2-X PciExp DDRII SataII GLan € 52,80

Ddr II 1Gb Kingston PC5300 667Mhz € 33,60

S-ATAII Maxtor 80Gb 7200rpm 3.5'' € 36,00

Ati Radeon X1550 512Mb PciExp Sapphire DVI/Tv-Out € 48,00

Asus DVD-ROM 16x Sata E616A3T € 16,80

Floppy Drive 1.44mb Interno € 8,40

Colors MidiTower 7001 ATX 450W C/4 € 34,80

Totale € 294,00
Crusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 12:16   #2
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
Eccomi che provo a darti un paio di dritte

Inizierei col dire che il Pentium IV è da abbandonare, per usar una tua espressione è un catorcio.
Riguardo la ram meglio se sin da adesso prendi almeno 2Gb che fanno sempre comodo, se le prendi ddrII 800 oltretutto ti lasciano un maggior margine di upgrade futuri.
Gli hdd maxtor meglio non prenderli nemmeno in considerazione, l'affidabilità dei prodotti non è delle migliori
Per la scheda video mi orienterei su una entri level di nuova generazione che ha più o meno le medesime prestazioni della x1550 a pari prezzo e in più la compatibilità alle dx10
Di sicuro almeno ti consiglierei ti prendere un masterizzatore e non un lettore dvd poi per il case ti consiglio di accertarti che abbia un buon ricircolo d'aria se no rischi di trasformare il tuo pc in una stufetta e l'alimentatore sarebbe meglio prenderlo separato in quanto quelli compresi non son mai troppo affidabili ma se si vuol risparmiare si può fare
Per un pc entry level la miglior scelta è amd quindi questa è la soluzione che ti propongo io che verrebbe però 100€ i più rispetto alla tua, causati pricipalmente dal Gb in più di ram e dal case di qualità superiore e dal masterizzatore dvd al posto del lettore

Case - Cooler Master 331 con Alim. da 450W - 55€
Alimentatore - [Incluso]

Processore - AMD Athlon64 3800+ X2 versione 65W - 67€
Scheda Madre - Asrock ALiveSATA2-GLAN - 55€
Ram - Team Group - Elite 2GB Kit Dual Channel DDRII 800 - 90€
Scheda Video - Ati HD2400 Pro 256Mb - 48€

Hdd - Samsung 160GB SATA2 - 46€
Masterizzatore - Nec 7173 Sata - 30€
Lettore Floppy - Uno qualunque - 5€

Se vuoi scendere col costo, puoi ritornare sul case da te scelto accertandoti pero di munirlo di tutte le ventole possibili e ridurre nuovamente la ram da 2Gb ad 1 riportando così il prezzo sui 300€

Ultima modifica di Mighty Max : 18-08-2007 alle 12:19.
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 12:27   #3
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Mighty Max Guarda i messaggi
Eccomi che provo a darti un paio di dritte

Inizierei col dire che il Pentium IV è da abbandonare, per usar una tua espressione è un catorcio.
Riguardo la ram meglio se sin da adesso prendi almeno 2Gb che fanno sempre comodo, se le prendi ddrII 800 oltretutto ti lasciano un maggior margine di upgrade futuri. Questa non l'ho capita
Gli hdd maxtor meglio non prenderli nemmeno in considerazione, l'affidabilità dei prodotti non è delle migliori
Per la scheda video mi orienterei su una entri level di nuova generazione che ha più o meno le medesime prestazioni della x1550 a pari prezzo e in più la compatibilità alle dx10
Di sicuro almeno ti consiglierei ti prendere un masterizzatore e non un lettore dvd poi per il case ti consiglio di accertarti che abbia un buon ricircolo d'aria se no rischi di trasformare il tuo pc in una stufetta e l'alimentatore sarebbe meglio prenderlo separato in quanto quelli compresi non son mai troppo affidabili ma se si vuol risparmiare si può fare
Per un pc entry level la miglior scelta è amd quindi questa è la soluzione che ti propongo io che verrebbe però 100€ i più rispetto alla tua, causati pricipalmente dal Gb in più di ram e dal case di qualità superiore e dal masterizzatore dvd al posto del lettore

Case - Cooler Master 331 con Alim. da 450W - 55€
Alimentatore - [Incluso]

Processore - AMD Athlon64 3800+ X2 versione 65W - 67€
Scheda Madre - Asrock ALiveSATA2-GLAN - 55€
Ram - Team Group - Elite 2GB Kit Dual Channel DDRII 800 - 90€
Scheda Video - Ati HD2400 Pro 256Mb - 48€

Hdd - Samsung 160GB SATA2 - 46€
Masterizzatore - Nec 7173 Sata - 30€
Lettore Floppy - Uno qualunque - 5€

Se vuoi scendere col costo, puoi ritornare sul case da te scelto accertandoti pero di munirlo di tutte le ventole possibili e ridurre nuovamente la ram da 2Gb ad 1 riportando così il prezzo sui 300€
La vga imho è troppo scadente anche per i giochi vecchi, vedi di prendere una 2600xt a 100€
e poi io prenderei un ali separato:
case cm elite 330 35€
lc power 550W 40€
poi non so se non puoi proprio...
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 12:39   #4
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Città: Limone S\G (BS)
Lo sò che è scadente la hd2400pro solo che consigliargli una hd2600pro col costi di 50€ in più non mi sembrava il caso visto il budget ristretto già la configurazione da me proposta sfora di 100 quella da lui prevista se aumento ancora per la vga e l'alimentatore separato gli vien a costare il doppio
Ovvio è che comunque sarei della tua stessa opinione cioè prendere un lc-power, un 330 e la hd2600pro se questo potesse rientrare nel suo budget
Edit: Per la ram delle ddrII 800 secondo me gli lasciano margine di upgrade per il semplice fatto che io son della scuola che non butta via mai niente e visto che i nuovi proci amd se non erro dovrebbero essere comunque compatibili con il vecchio socket e non sapendo io dalla mia profonda ignoranza che caratteristiche abbiano meglio prevenirsi prendendo ram ddrII 800 che magari saranno necessarie no? se ho detto una castronata son contento di venir corretto apprendendo qualcosa di utile

Ultima modifica di Mighty Max : 18-08-2007 alle 12:46.
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 13:17   #5
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
mahhhh.. io ti consiglierei di mettere da parte ancora un paio di centinaia di e e dopo prenderti il pc...

con 300€ ci fai davvero poco

Cosa c'è nel mio carrello?

Cosa c'è nel mio carrello?

Cancella Prodotto(i) Quantità Totale
Case ATX Midi LC-P.7012SD 45.00EUR
550W LC-POWER LC-6550 V 2.0 R 38.00EUR
SoAM2 ASROCK AliveNF6G-DVI 55.50EUR
AM2 AMD - Athlon64 X2 4600+ 2.4GHZ WINDSOR BOX 92.00EUR
DDRII 800mhz 1GB CL5.0 Team (pc6400) 45.00EUR
HD 80 GB Maxtor DiamondMax 20 80GB SATA II 37.00EUR
Masterizzatore DVD±RW Pioneer DVR-112D-BK nero bulk 34.00EUR

Sub-Totale: 346.50EUR

fra qualche mesi prendi una scheda vedio perlomeno decente vedi hd2600/8600gt/1950gt ed un altro gb di ram
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 15:55   #6
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Mighty Max Guarda i messaggi
Lo sò che è scadente la hd2400pro solo che consigliargli una hd2600pro col costi di 50€ in più non mi sembrava il caso visto il budget ristretto già la configurazione da me proposta sfora di 100 quella da lui prevista se aumento ancora per la vga e l'alimentatore separato gli vien a costare il doppio
Ovvio è che comunque sarei della tua stessa opinione cioè prendere un lc-power, un 330 e la hd2600pro se questo potesse rientrare nel suo budget
Edit: Per la ram delle ddrII 800 secondo me gli lasciano margine di upgrade per il semplice fatto che io son della scuola che non butta via mai niente e visto che i nuovi proci amd se non erro dovrebbero essere comunque compatibili con il vecchio socket e non sapendo io dalla mia profonda ignoranza che caratteristiche abbiano meglio prevenirsi prendendo ram ddrII 800 che magari saranno necessarie no? se ho detto una castronata son contento di venir corretto apprendendo qualcosa di utile
Si ma a quel punto può anche cambiare mobo e prenderla am2+, così ha il supporto all'HT3.0, tanto amd rimarrà sulle ddr2 fino almeno a metà 2008
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL