| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  14-08-2007, 02:51 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jun 2007 
				 | 

Installazione Windows vista

Salve vorrei installare Windows Vista Ultimate e la configurazione del mio pc è la seguente: AMD Athlon 64 X2 4200 mhz Radeon Ati 1900 GT Asus M2n Sli-Deluxe 2 giga di ram il punto è il seguente: pochi giorni fa ho installato Vista il sustema graficamente è apprezzabile la piccola cosa è un crash totale a schermate blu, magari se accendo Media Player e faccio un altra cosa si blocca e Tac scheramata blu. La cosa è fastidiosa e mi pare strano che non funzioni come dovrebbe. so anche che Vista è più una svista che un O.S. e molti mi consigliano di tenermi windows Xp che è molto meglio. Sapete dirmi qualcosa? | 
|   |   | 
|  14-08-2007, 03:15 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 1999 Città: Tivoli (RM) 
				 | 
		Io sul mio sistema,simile al tuo (una asrock 939 dual sata2;un A64 4200x2;una 1650pro e due giga di ram) ho vista home premium e non ho mai avuto problemi di sorta. Le sole schermate blu che ho avuto sono relative a software incompatibili,mai più avute disinstallandoli e ripristinando una configurazione precedente. Magari il pc dove è stato installato aveva dei problemi,IMHO ti ricordo che vista è molto sensibile agli overclock non troppo ben testati,ha un controllo continuo sul crc e,infatti,freeza o si blocca con relative schermate blu,basta il cavo sata lasco. 
				__________________ Mi chiamo Silvio,molto piacere. Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8 I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie | 
|   |   | 
|  15-08-2007, 11:30 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2007 Città: Provincia dell' Aquila 
				 | 
		Guarda senza voler essere troppo presuntuoso    penso che prima di gettare la spugna dovresti provare ad usare varie versioni dei Catalyst e vedere se cambia qualcosa  sicuramente già lo sai ma ti ricordo che per la disinstallazione dei vecchi driver video utilizza driver cleaner cosi' sei sicuro di eliminare tutto   
				__________________ Core 2 Duo E6700@2,96GHz,  ASRock 4Coredual-Sata2, Corsair DDR2-667 (4-4-4-12) 2x1Gb, Sapphire Radeon X1950 Pro 512Mb AGP, Maxtor 250Gb Sata2 + Maxtor 160Gb Sata2, TRUST 570W Pro PSU Dual Fan. SO Win Vista Ultimate SP1 + Win XP SP3 | 
|   |   | 
|  15-08-2007, 12:11 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2007 Città: Bologna 
				 | 
		[quote=Devilcry86;18271522]... so anche che Vista è più una svista che un O.S...QUOTE] Questa potevi proprio risparmiartela.   Per quanto mi riguarda: mai avute schermate blu su Vista, neppure quando avevo 1 solo Gb di RAM e la GeForce 6200.   | 
|   |   | 
|  15-08-2007, 12:25 | #5 | 
| Member Iscritto dal: May 2006 Città: Bergamo 
				 | 
		Io ti dico tieni XP fino al service pack 1.... Prima di installare Vista fatti questa domanda: Che vantaggi mi può portare Vista -->ORA<--? Se ci sono molti vantaggi Installalo, altrimenti attendi. P.S: Io ho a casa Windows Ultimate ma lo tengo nel mio cassetto... L'ho installato ben 2 volte e per ben due volte ho dovuo formattare per casini driver credo...Mi si riavviava sempre. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.