|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quale mobo scegliereste per oc e6300?
Ciao a tutti,
ho letto un sacco di post di questo forum, ma non riesco proprio a chiarirmi qualche dubbio (più che altro sulla possibilità di far lavorare le ram in asincorno verso il basso). Dunque, ho un core duo E6300, una mobo asus p5ld2 se e delle memorie da 667 mhz economiche. Sta cavolo di mobo non permette un fsb superiore a 370mhz (ormai è risaputo che non sia un cannone per l'oc...) e con queste condizioni ho il processore a 2,49 mhz. Vorrei salire ulteriormente ma senza dover cambiare anche le ram. Uso il pc come htpc e mi serve potenza a livello di cpu perchè lo utilizzo per post processing video spinto (ffdshow, avisynth, dscaler). Per questo motivo, non mi interessa avere frequenze di ram altissime o timings spinti. Quindi vorrei una mobo che salga molto facilmente oltre i 370 di fsb e che permetta di settare in asincrono le ram verso il basso (così da poterne usare anche di bassa qualità), magari che costi il meno possibile (ovviamente non mi aspetto di spendere solo 60€...). Qualcuno di voi ha certamente la risposta già bella pronta... Mi fate l'enorme piacere di scrivermela, così la compro subito e smetto di rimbecillirmi... Un grazie enorme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie ragazzi.
Grazie Spruz, il forum l'avevo letto quasi tutto ed è proprio per i dubbi che mi aveva lasciato che avevo chiesto un consiglio più specifico... Junkman, non hai notato se la mobo (che tra l'altro mi sembrava già una buona scelta), permette di usare le memorie in asincrono (verso il basso)? Le mie sono a 667 e non sono riuscito a farle salire oltre i 714 con un fsb di 367... Farle lavorare in sincrono con fsb superiori credo sarebbe impossibile...(e come ho detto non avrei tanta voglia di cambiare anche quelle)... Per adesso grazie a tutti e due... Se foste così gentili da aiutarmi ancora un pochino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ooohhh, ma grazie junkman, penso allora che sia un ottima scelta, considerato il rapporto prezzo-prestazioni, con il bene che ne ho letto...
Grazie davvero tanto. A presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
P5K liscia e hai una mobo con P35 a 118 euro
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie mille Fast&Furious,
anche questa con le caratteristiche richieste? Gentilissimo ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.