|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Siena
|
Consigli su primo Modding
Salve a tutti ho da poco ripreso un progetto abbandonato da un annetto ,purtroppo gli impegni di lavoro non mi hanno permesso di lavorarci piu' di tanto.Premetto che e' la prima volta che mi cimento in qualcosa del genere,ma e' stato grazie a tutto il materiale utile presente in questa sezione del forum, che un neofita quale io sono,ha potuto muovere i primi passi devo dire in maniera piu' semplice di quello che mi aspettassi,certo sono ancora all'inizio ,ma non sentirsi solo e' sempre importante.Speriamo di portarlo a termine grazie anche al vostro aiuto e consigli...vi aspetto numerosi.
Presentiamo ora l'idea...era da tempo che mi era presa voglia di modificare il mio Case della Chieftec: ![]() La scelta delle immagini da fare mi ha impegnato un po',in parte sono giunto a una scelta definitiva ma qualcosa giustamente puo'essere modificata. Per il pannello laterale destro questo e' stato il punto di partenza: ![]() Qui mentre diamo inizio ai lavori, i primi tagli in camera in maniera sicuramente improvvisata...vi ho gia' detto che e' la prima volta!!!!..... ![]() ![]() Purtroppo avevo altre foto dei tagli in particolare ma ancora non le riesco a ritrovare..se rispuntano ve le faro' vedere.... Questo e' il pannello finito: ![]() E questo e' come e' ora dopo che gli ho spruzzato un fondo di aggrappante ma per quanto riguarda la colorazione sono ancora in alto mare...... ![]() Per quanto riguarda il pannello di sinistra dire che sono indietro e' poco, l'idea era di creare una bella apertura per far vedere l'interno, quindi piazzare un po di neon,ventole colorate per esaltare un po il tutto. Vi posto un po di disegni di quello che avevo pensato di fare cosi che mi possiate dare qualche consiglio...Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno..... ![]() ![]() E questo e' uno schizzo di quello che avevo in mente per la parte superiore ![]() Che ve ne pare????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
good job......molto bello il pannello.....!!!!ti seguo.....!
al posto della retina però io avrei messo del plexy...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Bari
|
direi che stai facendo un lavoro grandioso, vediamo come prosegue! Ma hai intenzione di colorare il plexyglass oppure di sovrapporre più plexyglass uv-reactive colorati?
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Senti ho ricavato da un negozio che fa insegne in plexy un po di scarto colorato cosi per fare delle prove e vedere visivamente come veniva,ma non mi ha convinto molto,ma si tratta di comune plexy colorato non reactive,sicuramente con questo l'effetto sarebbe piu' spettacolare...vedremo....fra un po di giorni iniziero' a tagliare l'altro pannello quindi c'e' tempo epr decidere....ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
|
Il taglio è molto bello, il plexy che vuoi mettere ha troppi colori per i miei gusti... cmq ti seguo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Quote:
![]()
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Che idea che mi hai dato.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Montebelluna
|
quoto gli altri.....x esempio prima decidi il colore generale....così al massimo puoi prendere un tipo di plexy specifico....
x il resto aspetto....sono curioso però.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Raga grazie degli apprezzamenti....spero di non deludervi....come colore generale diciamo come sfondo sarei orientato su un Viola Diamantato scuro...che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Bhè un bel viola diamantato ci può stare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Trento
|
case grigio metallizzato e al posto delle retine dei plexy verdi uv
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Quote:
![]()
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: MILANO
|
Oddio come colori forse come dici è meglio aspettare un po' e ragionare xchè nn ci siamo.......cerca invece di inquadrare il tema del modding ,cmq ti seguo con interesse ciao.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Pannello Lato Sinistro
Cia raga spero che le vacanze per voi siano trascorse bene...non ho avuto tanto tempo per continuare il mio progetto...quello che ho potuto fare e' stato solo qualche schizzo di come avrei in mente di proseguire...
![]() Come vi sembra il disegno ? Allora l'idea sarebbe di ritagliare la lamiera, applicarci un plexy trasparente e disegnarli su cosi come nell'immagine sopra. Ho dato un'occhiata ad altri lavori relativi a come disegnare sul plexy ma non e che ci ho capito molto...mi sa che avrei bisogno di qualche consiglio, se qualcuno ha gia' fatto qlc del genere prego non aspetto altro. I miei dubbi sono: a) Che tipo di plexy usare? b) Quale punta utilizzare? c) Qual'e' la tecnica piu' semplice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ciao CISCHE ci risentiamo dopo un po' di tempo......mmmh nn ho capito bene quello che vuoi fare.....hai intenzione di disegnarci sopra tipo litografia oppure (secondo me migliore xchè viene una f***ta) smerigliare,tipo come si fa x il vetro, il plexi in modo che mettendogli un neon sul profilo faccia risaltare in modo spettacolare il tuo bellissimo teschio.....fammi sapere CIAO.
P.S. la parte che nn mi piace molto sono i contorni....falli magari a mo di schegge come se il teschio avesse rotto il plexi. BUON MODDING
![]() |
#19 |
Senior Member
|
e si dicaimo che l'idea e' propio quella di smerigliare il plexy come hai detto te ma il problema e' che prima mi dovrei esercitare un po' facendo magari qualche prova visto che non l'ho mai fatto...per quanto riguarda i contorni grazie del consiglio ci lavorero' su un po in questi giorni e vediamo che combino...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.