|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ali insufficiente?? [tagan 480W]
Ciao a tutti, ecco la question:
il pc era ok fino a quando la X1800XL ha iniziato a non andare più bene e quindi via di RMA. Arrivata ieri una Sapphire X1950PRO (256MB,PCI-E) e con enorme delusione al avvio mi lascia il monitor tristemente tutto nero. (Ho qua anche una 7600GT di un amico che continua a funzionare tranquillamente) Concludo che quindi la MOBO dovrebbe essere ok (sbaglio?) Ora se il problema non è la nuova scheda video posso solo sospettare una insufficiente potenza dell'ali, anche se mi sembra un po' strano. A voi la configurazione: Tipo processore ![]() mobo:Asrock 939SLI32-eSATA2 Unità disco:2x (mi sembra Hitachi) SATA in RAID0 (153 GB) 1x Maxtor 80GB ATA ram: 2x Team Group Xtreem-C-DDR-400 1 GB PC3200 DDR SDRAM (2.0-3-3-5 @ 200 MHz) in dual channel masterizzatore DVD LG(non ricordo il modello), Floppy disc Ali:Tagan TG480-U22 Dovrebbe essere tutto. Possibile che il mancato funzionamento dipenda dall'alimentatore?? Non vorrei cambiarlo e trovarmi col problema non risolto..mi farebbe un po' arrabbiare... Consigli??? ![]() Grassie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
all'avvio lavora in 2d quindi non consuma gran che... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
|
Hai conllegato per bene entrambi i cavi dell'alimentazione elettrica che la scheda richiede?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ho inserito bene la scheda, più volte...cambiando anche slot.
Entrambi?? Forse la versione AGP ha 2 connettori, questa è la PCI-E e se mi dici che ha 2 connettori..beh..il secondo non lo riesco proprio a trovare ![]() eh..è proprio quello che sto cercando di fare ![]() Probabile quindi un problema della scheda?? Si può reclamare il malfunzionamento di una scheda ricevuto in sostituzione per RMA?...uff..che odissea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
|
Io ho una AGP ed ero sicuro che anche la PCI avesse 2 connettori
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.