|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
pellicole protezione schermo LCD?
Forse la domanda vi sembrerà idiota, ma... secondo voi le pellicole che proteggono lo schermo LCD delle fotocamere sono una buona cosa o hanno dei rischi?
Il dubbio mi è sorto perché un amico mi ha detto che lui non lo farà mai più da quando ha lasciato il suo palmare in un posto caldo e ha ritrovato la pellicola sciolta. Visto che le fotocamere spesso si portano in vacanza, il rischio non mi pare così remoto. Che ne pensate? Vi sembra una paranoia - o, magari, si può evitare il rischio usando pellicole particolari? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
mai avuti problemi,dì al tuo amico che in ogni caso un oggetto elettronico e di precisione non và mai lasciato sotto il sole o sopra un calorifero altrimenti la pellicola sarebbe l'ultimo dei problemi te lo asssicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
sì, naturale, parlo di problemi/dimenticanze/sbadataggini, non di un uso "normale" dello strumento. Quello che è successo al mio amico è che il palmare era in una borsa che è stato costretto a lasciare in macchina. E al momento non ci ha pensato, quanto caldo potesse formarsi dentro la sua macchina...
però, come dire, credo che se dimentichi una fotocamera in un posto (relativamente) caldo e poi non la accendi subito ma le dai il tempo di tornare a una temperatura normale e di "evaporare" un po', la fotocamera magari si salva. Certo che se la pellicola trasparente ha formato una pozza liquida.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Monza
|
io le ho messe sulla ixus850
Ottime, non ti accorgi di averle e le proteggono dai graffi. Non avrai MAI problemi di scoglimento perchè l'LCD di una fotocamere non scalda certo come un palmare ![]() Vai tranquillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Ma le ha prese dai cinesi le pellicole?
Io per la fotocamera e per il cellulare uso delle pellicole per palmari HP (le ritaglio), mai avuto problemi di 'liquidità' anche lasciando il cellulare in auto.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
non amo collanti o adesivi sui miei display...appiccicosi, difficili da togliere...
la miglior protezione sono io...siete voi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Monza
|
Secondo me ha preso dell pellicole che non erano x i palmari... e i palmari scaldano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Trieste
|
Quote:
le pellicole non lasciano residui,basta che prendi roba di qualità e non schifesse cinesi senza marchio, mai avuti problemi a toglierle. uno puà stare attento quanto si vuole ma se si può evitare il graffio io lo faccio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
di che marca le consigliate?
ho visto che le migliori sono le durasec e le brando... voi che consigliate?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb - |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Alb@luce
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ottimo, ma si trovano anche abbastanza grandi da poterle ritagliare per usarle anche con altri dispositivi (console portatili, navigatore, fotocamera, cellulare, ecc...)?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.