Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2007, 23:04   #1
carax
Bannato

Iscritto dal: May 2007
pellicole protezione schermo LCD?

Forse la domanda vi sembrerà idiota, ma... secondo voi le pellicole che proteggono lo schermo LCD delle fotocamere sono una buona cosa o hanno dei rischi?

Il dubbio mi è sorto perché un amico mi ha detto che lui non lo farà mai più da quando ha lasciato il suo palmare in un posto caldo e ha ritrovato la pellicola sciolta.

Visto che le fotocamere spesso si portano in vacanza, il rischio non mi pare così remoto.

Che ne pensate? Vi sembra una paranoia - o, magari, si può evitare il rischio usando pellicole particolari?
carax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 07:11   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
mai avuti problemi,dì al tuo amico che in ogni caso un oggetto elettronico e di precisione non và mai lasciato sotto il sole o sopra un calorifero altrimenti la pellicola sarebbe l'ultimo dei problemi te lo asssicuro.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 08:35   #3
carax
Bannato

Iscritto dal: May 2007
sì, naturale, parlo di problemi/dimenticanze/sbadataggini, non di un uso "normale" dello strumento. Quello che è successo al mio amico è che il palmare era in una borsa che è stato costretto a lasciare in macchina. E al momento non ci ha pensato, quanto caldo potesse formarsi dentro la sua macchina...

però, come dire, credo che se dimentichi una fotocamera in un posto (relativamente) caldo e poi non la accendi subito ma le dai il tempo di tornare a una temperatura normale e di "evaporare" un po', la fotocamera magari si salva. Certo che se la pellicola trasparente ha formato una pozza liquida....
carax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 10:01   #4
@GuyBrush@
Senior Member

L'Avatar di @GuyBrush@

Città: Monza
io le ho messe sulla ixus850

Ottime, non ti accorgi di averle e le proteggono dai graffi.

Non avrai MAI problemi di scoglimento perchè l'LCD di una fotocamere non scalda certo come un palmare

Vai tranquillo
@GuyBrush@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 10:06   #5
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Ma le ha prese dai cinesi le pellicole?
Io per la fotocamera e per il cellulare uso delle pellicole per palmari HP (le ritaglio), mai avuto problemi di 'liquidità' anche lasciando il cellulare in auto.
Old 27-06-2007, 10:24   #6
fabrizio1970
Member

Iscritto dal: Oct 2006
non amo collanti o adesivi sui miei display...appiccicosi, difficili da togliere...

la miglior protezione sono io...siete voi....
fabrizio1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 10:24   #7
@GuyBrush@
Senior Member

L'Avatar di @GuyBrush@

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Ma le ha prese dai cinesi le pellicole?
Io per la fotocamera e per il cellulare uso delle pellicole per palmari HP (le ritaglio), mai avuto problemi di 'liquidità' anche lasciando il cellulare in auto.
Secondo me ha preso dell pellicole che non erano x i palmari... e i palmari scaldano!
@GuyBrush@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 10:41   #8
tommy781
Senior Member

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio1970 Guarda i messaggi
non amo collanti o adesivi sui miei display...appiccicosi, difficili da togliere...

la miglior protezione sono io...siete voi....

le pellicole non lasciano residui,basta che prendi roba di qualità e non schifesse cinesi senza marchio, mai avuti problemi a toglierle. uno puà stare attento quanto si vuole ma se si può evitare il graffio io lo faccio.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:54   #9
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
di che marca le consigliate?

ho visto che le migliori sono le durasec e le brando...

voi che consigliate?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 18:07   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi

voi che consigliate?
uppo la domanda
Old 08-08-2007, 21:19   #11
albaluce
Senior Member

L'Avatar di albaluce

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi

voi che consigliate?
Io ho usato le Brando Ultra Clear e sono ottime! Nessuna colla nessuna bolla e non si vedono nemmeno! Certo costano di più ma non c'è paragone!

Alb@luce
Old 09-08-2007, 13:28   #12
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da albaluce Guarda i messaggi
Io ho usato le Brando Ultra Clear e sono ottime! Nessuna colla nessuna bolla e non si vedono nemmeno! Certo costano di più ma non c'è paragone!

Alb@luce
ottimo, ma si trovano anche abbastanza grandi da poterle ritagliare per usarle anche con altri dispositivi (console portatili, navigatore, fotocamera, cellulare, ecc...)?
Old 10-08-2007, 10:01   #13
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ottimo, ma si trovano anche abbastanza grandi da poterle ritagliare per usarle anche con altri dispositivi (console portatili, navigatore, fotocamera, cellulare, ecc...)?
up

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian