Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2005, 18:49   #1
vincenzoto
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ide drives installation error

Ciao a tutti
Mi sapreste spiegare cosa significa questo:Ide drivers istallation error
e se possibile una soluzione.
Grazie
vincenzoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 07:30   #2
vincenzoto
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Scusate vi spiego cosa avviene nel dettaglio, praticamente avviene all'accensione del pc quando riconosce le periferiche(master, slave ecc...) l'hard disk lo riconosce come secondo master, avvolte capita anche che invece di scrivere il nome dell'hard disk giusto mette nomi a caso che non significano niente, e altre volte l'errore:ide drivers installation error non lo fa , passa alla fase di boot senza nessun problema ma il sistema operativo non si avvia, anzi si riavvia continuamente come descritto prima(riconoscimento periferiche ecc...).Io ho pensato sia l'hard disk rotto, o file mancanti al sistema, poi girovagando per il web ho incontarto uno che aveva il mio stesso problema, ha scritto che aveva risolto il problema, era il bus a 80 capi.
Mi sapreste dire che cosa significa
Ho anche provato a vedere come erano messi i jumper dei lettori e dell'hard disk, ma sono messi in modo corretto.

per favore aiutatemi sono disperato
vincenzoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 13:37   #3
valentina76v
Junior Member

L'Avatar di valentina76v

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti,
ho trovato questa discussione che parla del problema di "ide drivers istallation error" e scrivo qui... se va bene... senza aprire un'altra discussione sullo stesso argomento....
Proprio due giorni fa mi è successa la stessa cosa.... funzionava bene stavo scaricando e l'ho lasciato acceso..... quando sono venuta a controllare ho trovato che si era riavviato... ed era fermo su una schermata nera con una scritta rossa.... non c'è stato verso... di fare qualcosa.... navigando in rete ho trovato questo sito... e ho visto che un ragazzo ha avuto lo stesso problema ma che ha risolto cambiando il cavo da ottanta capi, che penso siginifichi da ottanta pin,... il problema e che un mio amico ha pensato che si poteva risolvere staccando la batteria dalla scheda madre, peraltro consigliato in altri siti che ho visitato, e poi abbiamo cercato di mettere tutto in automatico per farlo riconoscere dal sistema.... ma niente.... io ho due HD e sembra che ne veda solo uno.... quando provo a riavviare mi dice che non riesce a trovare niente.... solo IDE 1... e poi manca anche un file NTLDR ,che credo che sia un file del sistema..... cosa devo fare? mi date qualche sosiglio??????

Grazie
Valentina
valentina76v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 13:38   #4
valentina76v
Junior Member

L'Avatar di valentina76v

Ciao a tutti,
ho trovato questa discussione che parla del problema di "ide drivers istallation error" e scrivo qui... se va bene... senza aprire un'altra discussione sullo stesso argomento....
Proprio due giorni fa mi è successa la stessa cosa.... funzionava bene stavo scaricando e l'ho lasciato acceso..... quando sono venuta a controllare ho trovato che si era riavviato... ed era fermo su una schermata nera con una scritta rossa.... non c'è stato verso... di fare qualcosa.... navigando in rete ho trovato questo sito... e ho visto che un ragazzo ha avuto lo stesso problema ma che ha risolto cambiando il cavo da ottanta capi, che penso siginifichi da ottanta pin,... il problema e che un mio amico ha pensato che si poteva risolvere staccando la batteria dalla scheda madre, peraltro consigliato in altri siti che ho visitato, e poi abbiamo cercato di mettere tutto in automatico per farlo riconoscere dal sistema.... ma niente.... io ho due HD e sembra che ne veda solo uno.... quando provo a riavviare mi dice che non riesce a trovare niente.... solo IDE 1... e poi manca anche un file NTLDR ,che credo che sia un file del sistema..... cosa devo fare? mi date qualche sosiglio??????
Come sistema operativo ho windows xp

Grazie
Valentina
Old 05-08-2007, 14:47   #5
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da vincenzoto Guarda i messaggi
Cut
Quote:
Originariamente inviato da valentina76v Guarda i messaggi
Cut
ad entrambi chiedo: il disco dal bios viene visto?
Old 06-08-2007, 17:29   #6
valentina76v
Junior Member

L'Avatar di valentina76v

Ciao Pingu,
quando riesco ad entrare nel bios me ne segnala solo uno di HD perchè l'altro è segnato come una sorta di numero seriale....
Stasera provo a staccare il cavi e l'alimentazione... e provo a collegarli uno per volta....
avendo anche staccato la batteria si è tutto azzerato e mettendo in automatico non ha funzionato lo stesso....
Old 06-08-2007, 17:57   #7
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da valentina76v Guarda i messaggi
Ciao Pingu,
quando riesco ad entrare nel bios me ne segnala solo uno di HD perchè l'altro è segnato come una sorta di numero seriale....
Stasera provo a staccare il cavi e l'alimentazione... e provo a collegarli uno per volta....
avendo anche staccato la batteria si è tutto azzerato e mettendo in automatico non ha funzionato lo stesso....
temo che l'altro disco sia rotto..
Old 06-08-2007, 18:54   #8
valentina76v
Junior Member

L'Avatar di valentina76v

Noooooooo spero tanto di no... anche perchè ancora non ho capito quale dei due non legge.... un mio amico deve prenderseli per caricarli come secondari sul suo pc per vedere se si leggono....
Spero tanto che non sia così... uno dei due è pieno zeppo di mucisa... io in sostanza ho 3 HD due interni e uno esterno.... ma ho diviso tutto proprio per evitare guai... spero tanto che non sia proprio quello ad essere rotto.....
Ma non potrebbe essere anche un carico eccessivo del disco??? Ti spiego... io stavo scaricando quella sera... e sul disco principale c'era poco spazio... ma la mattina dopo a fine scarico volevo spostare tutto in quello esterno.... potrebbe essere eventualmente questo????

Valentina
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP