|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
calcolatrice grafica
devo comprare la calcolatrice grafica e nn sò proprio su ke puntare..
io devo fare ingegneria elettronica e ne voglio 1 ke mi sia utile ttt e 5 gli anni voi ke mi consigliate? naturalmente devo comprarla online perkè stò in 1 paesino obsoleto... grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Ti consiglio la TI-89 titanium della Texas Instruments... Io ho la "normale" ma mi sembra cambi solo l'estetica... Ci puoi fare davvero tutto: grafici derivate integrali, e su internet è pieno di programmi aggiuntivi per ogni tipo di necessità, dal calcolo delle probabilità all'elettrotecnica...
P.S. vedi anche in questo thread proprio in questa sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524641
Ultima modifica di Pess : 03-08-2007 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
comunque aspetta a fare l'acquisto... comprala quando ti serve, in base al software che trovi... anche perchè ogni tanto escono revisioni nuove... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il prezzo è quello non credere che le hp o le casio costino meno...
magari prendila usata... del resto monta lo stesso procio dei primi macintosh.. mica bau bau micio micio... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
prendila su egay usa che risparmi un bel po'. La mia la ho pagata 100 euro spedizione inclusa. Viva l'euro forte ( poi 20 euro di tasse alla dogana giustamente). Totale meno della meta di quanto mi facevano in italia 267 euro dove costava di meno
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io l'ho trovata nuova a 150 euri nelle università a 100 euri usata...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
azz allora veramente abiti a wonderland
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
nessuno che cita la HP 50G ??
io usavo una hp ai primi anni di università e non mi sono trovato male |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io tempo fa ne cercai per la 49g ma non trovai gran che... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Dove dove, sono davvero curioso forse anche per acquisto.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mac...cio_ti-89.aspx Ultima modifica di hibone : 03-08-2007 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh eh io l'ho appena consigliata al utente che ha iniziato il thread. Quando incominci con una HP non passerai mai piu' ad un altro brand. Io ho incominciato con la Hp 11C per poi passare alla HP 28C e poi alla 28S ed infine alla HP 48GX e notare che tutte funzionano alla grande. La Hp 11C avra' tra poco 20 anni e la 48GX 10 anni. Costano ma la qualita' HP non si discute (perlomeno sui modelli di fascia alta). Lunga vita al RPN/RPL.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non e' vero. Sulla HP 50G ce' l'emulatore del processore saturn che consente di usare tutti i programmi scritti per l'Hp 48G/GX. E ricorda che non e' la quantita' che conta ma la qualita'. Ci sono dei programmi per l'HP 48GX che neanche sono presenti nelle TI, neanche nel modello Voyager 200.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda i software presenti online... senza contare che di solito quando si compra una calcolatrice grafica è per affrontare un particolare esame di cui esiste già un software... Che senso ha fargli spendere inutilmente 300 euro per una HP, se il software è per una ti? perchè è più figa?! E poi l'hai mai provata una TI almeno?! scommetto che mi dirai di si...
Ultima modifica di hibone : 04-08-2007 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@ hibone : Poi per quanto riguarda la quantita' di programmi scometto che concosci il sito www.hpcalc.org ed il relativo newsgroup comp.sys.hp48 dedicato a tutte le calcolatrici hp (a dispetto del nome del gruppo). Consci anche il http://www.hpmuseum.org/ punto di ritrovo di utenti HP. Quando parlo di programmi intendo programmi seri non programmini da 10 righe che si fanno in 2 minuti. Ed infine quando si spende 300 € (ma la si trova a molto meno visto che il suo prezzo e' di 240 € ma se la compri in germani viene molto meno) una calcolatrice ti dura per tutta la vita non certo per un esame. Io ho speso 350 € per la mia HP 48GX piu' di 10 anni fa e la continuo ad usare ancora adesso.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
può essere utile per preparare un esame ma allora tanto vale usare Matlab o Maple . ( non la puoi usare neppure durante il test d'ammissione |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

HWU Rugby Group