Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 09:10   #1
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

Iscritto dal: Aug 2006
[ubuntu]configurazione wireless

sapete indicarmi quale pacchetto scaricare per poter configurare il mio portatile per il wireless?
grazie
$te è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 09:30   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
In 3 discussioni sei riuscito a malpena a specificare in una che hai Ubuntu 7.10.
Sarebbe meglio specificarlo su tutte perchè dal titolo si evince solo che hai Ubuntu ma la release potrebbe anche essere la 4.10.
Poi sarebbe meglio specificare anche la scheda di rete.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 09:51   #3
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

ok hai ragione! (ho appena installato linux,quindi sono newbie:P)
Ho ubuntu 7.10..pero mi vergogno a dire che non so come capire che scheda di rete ho.
grazie
Old 14-02-2008, 11:50   #4
MacRO
Member

L'Avatar di MacRO

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pogliano Milanese
apri un terminale e digita lspci poi posta l'output
Old 15-02-2008, 07:18   #5
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

output:

00:00.0 Host bridge: Intel Corporation Mobile 945GM/PM/GMS, 943/940GML and 945GT Express Memory Controller Hub (rev 03)
00:01.0 PCI bridge: Intel Corporation Mobile 945GM/PM/GMS, 943/940GML and 945GT Express PCI Express Root Port (rev 03)
00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) High Definition Audio Controller (rev 02)
00:1c.0 PCI bridge: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) PCI Express Port 1 (rev 02)
00:1c.1 PCI bridge: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) PCI Express Port 2 (rev 02)
00:1c.2 PCI bridge: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) PCI Express Port 3 (rev 02)
00:1d.0 USB Controller: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) USB UHCI Controller #1 (rev 02)
00:1d.1 USB Controller: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) USB UHCI Controller #2 (rev 02)
00:1d.2 USB Controller: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) USB UHCI Controller #3 (rev 02)
00:1d.3 USB Controller: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) USB UHCI Controller #4 (rev 02)
00:1d.7 USB Controller: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) USB2 EHCI Controller (rev 02)
00:1e.0 PCI bridge: Intel Corporation 82801 Mobile PCI Bridge (rev e2)
00:1f.0 ISA bridge: Intel Corporation 82801GBM (ICH7-M) LPC Interface Bridge (rev 02)
00:1f.2 IDE interface: Intel Corporation 82801GBM/GHM (ICH7 Family) SATA IDE Controller (rev 02)
00:1f.3 SMBus: Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) SMBus Controller (rev 02)
01:00.0 VGA compatible controller: nVidia Corporation G72M [Quadro NVS 110M/GeForce Go 7300] (rev a1)
02:00.0 Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTL8111/8168B PCI Express Gigabit Ethernet controller (rev 01)
03:00.0 Network controller: Intel Corporation PRO/Wireless 3945ABG Network Connection (rev 02)
06:01.0 FireWire (IEEE 1394): Ricoh Co Ltd R5C832 IEEE 1394 Controller
06:01.1 Generic system peripheral [0805]: Ricoh Co Ltd R5C822 SD/SDIO/MMC/MS/MSPro Host Adapter (rev 19)
06:01.2 System peripheral: Ricoh Co Ltd R5C843 MMC Host Controller (rev 01)
06:01.3 System peripheral: Ricoh Co Ltd R5C592 Memory Stick Bus Host Adapter (rev 0a)
Old 16-02-2008, 11:38   #6
BlSabbatH
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Intel Corporation PRO/Wireless 3945ABG
la scheda è riconosciuta.. ti consiglio di eliminare network manager e sostituirlo con wicd
BlSabbatH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 12:48   #7
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
E perchè eliminare Network Manager? Funziona benissimo con le ipw.

Comunque, $te, in alto a destra nella systray dovresti avere il Network Manager ( è una icona a forma di due schermini ) che permette di collegarti alle rete cablata o wireless.
Se sopra all'icona ci vai col destro ( bottone del mouse eh ) puoi abilitare o disabilitare il cavo o il wireless.
Il sinistro invece ti fa aprire un menu a tendina dove ti fa vedere a quelle rete sei collegato ed a quali dispositivi wireless puoi associarti

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 07:13   #8
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

si ho gia provato ma col destro vien fuori: enable networking (con il visto), poi connection information (che non posso cliccare), e about. Con il sinistro c'é: wired networking (non selezionabile), e manual configuration.
Quindi non c'é dove posso selezionare una rete wireless
Old 18-02-2008, 10:21   #9
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da $te Guarda i messaggi
si ho gia provato ma col destro vien fuori: enable networking (con il visto), poi connection information (che non posso cliccare), e about. Con il sinistro c'é: wired networking (non selezionabile), e manual configuration.
Quindi non c'é dove posso selezionare una rete wireless
Ciao,
per prima cosa, devi vedere se hai attivato sia la porta wireless del tuo PC che l'access point del tuo router.

Appurato ciò, Network Manager dovrebbe essere in grado di trovare la tua rete wireless... e quindi assiociarvici.

Piccola nota, la rete wireless è attiva e configurata?

P.S. Come già suggerito, wicd è un pochino meglio di NetworkManager.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 15:35   #10
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

la rete wireless funziona (i miei coinquilini la usano ogni giorno), ora pero non so come attivare la porta wireless del mio pc, come faccio con ubuntu?
grazie
Old 18-02-2008, 16:05   #11
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da $te Guarda i messaggi
la rete wireless funziona (i miei coinquilini la usano ogni giorno), ora pero non so come attivare la porta wireless del mio pc, come faccio con ubuntu?
grazie
Innanzi tutto dovresti prima essere in grado di vederla.

Per caso sullo stesso computer hai comunque Windows? Se si, ti ci colleghi tranquillamente?

La porta wireless è attivata sul tuo computer (di solito è un pulsante, uno switch ecc. ecc.)?

Che modello è il tuo computer?

La rete wireless che protezione usa?

Scusa le domande, ma senza informazioni, anche le più banali, almeno per me, non è facile aiutarti.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 17:52   #12
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

ho un asus pro31j (gli altri dati sono un po piu in su). Ho scaricato wicd, ed avviandolo mi dice che èer la rete cablata devo creare un profilo, poi sotto c'é scritto che non trova nessuna rete wireless, devo forse cambiare qualche impostazione? il problema é appunto che non visualizzo nessuna rete wireless:S
Old 18-02-2008, 18:21   #13
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
A me wicd non trova la scheda wifi, che è come la tua, mentre network manager si e funziona senza problemi.

Sei sicuro di aver premuto il bottone dello switch del wi fi sul portatile?

Se vai sul terminale e dai iwconfig cosa ti dice?

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 07:10   #14
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

allora ho riinstallato network manager. Con iwconfig vien fuori:
lo no wireless extensions.

eth0 no wireless extensions.

quindi? grazie
Old 19-02-2008, 07:26   #15
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

sono appena andato sotto restricted driver e ho trvato che:

lucent/agere linmodem controller driver ha il visto ma c'é scritto che é not in use! come faccio a metterla in use? puo essere questo il problema? grazie
Old 19-02-2008, 07:51   #16
$te
Senior Member

L'Avatar di $te

son riuscito, ora funziona!!! grazie di tutto!!!
Old 13-10-2008, 20:02   #17
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
ho quasi lo stesso problema, solo che dopo aver impostato i parametri e verificato che la scheda di rete è riconosciuta, il wifi sul mio hp pavillion seria dv6000 non riesce a connettersi.
inoltre lo switch del wifi è su on, anche se la luce è la stessa di quando è spento, l'interfaccia radio del router è accesa, e su win (installato sullo stesso portatile) va tutto bene.

ah già ultima cosa, quando vado a impostare la rete manualmente, devo unlockare la pagina, poi dò la spunta a wireless connection, chiudo la finestra, ma poi quando lo riapro è tutto come prima

grazie 1000 per l'aiuto anticipatamente
MarcoVigna17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian