|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
file zilla e ssl
ma con filezilla server configurandolo con SSL explicit cripta anche i dati o solo le password???
cioè fa una sorta di SSH dove viene criptato tutto il traffico... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
a questo punto ti conviene o usare Sftp o SCP
io preferisco di gran lunga l'scp...
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si ma ho un pò di difficoltà a configurare openssh, filezilla server mi sembra più "flessibile" e configurabile...
volevo solo sapere se usando l'ssl venivano criptati anche i dati, ho trovato anche l'opzione "prot p" ma ho anche cercato in internet ma non ho trovato nulla... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cosda vuoi ottenere?
non ho capito il tuo scopo... filezilla è solo un client ftp quindi si presume tu abbia un server-ftp o un server-ssh... che differenza esiste tra i due protocolli? notevoli, tra le quali la velocità.. se scambi cose protette da diritto d'autore sappi chje nessun sistema è invulnerabile quindi che usi criptazione a 512bit o qualsiasi altro mezzo sarai cmq sott'occhio.. (è più facile violare le tue difese per capire cosa potresti condividere che violare la comunicazione che hai instaurato) senza sapere quale sia il tuo scopo da raggiungere difficilmente si può aiutrare in modo preciso
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
niente di tutto questo...
io ho un server dove ci sono dei documenti che ho bisogno di condividere con altri utenti all'esterno... solo che vorrei che alcuni vedessero e scrivessero nel server, altri solo che leggessero... però visto che ci tengo almeno un minimo alla sicurezza volevo fare qualcosa di sicuro, non il classico ftp che manda anche le password in chiaro!!! quindi io volevo criptare sia le password sia i dati, il protocollo SSH so che lo fa, ma ho provato e mi è un pò difficile settare tutte le cose (vedi anche permessi) quindi se sapete che anche filezilla server su SSL cripta tutto sia i dati che le password io vado sul sicuro visto che già funziona tutto... era solo per tranquillizzarmi, visto che non ho trovato nulla al riguardo... grazie mille |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nel tuo caso l'unica cosa importante è che vengano criptate le credenziali d'accesso e l'ftp +ssl fa quello..
Ultima modifica di xcdegasp : 03-08-2007 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
e va bè ma se cripto i dati è meglio no???
quindi se utilizzo filezilla con ssl non vengono criptati i dati... triste.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se il server è unix-like potresti optare per fare tutto con samba, crei una share con user definiti solo in samba
certo se è uns ervizio visibile a tutto il mondo forse è meglio usare un sistema ad hoc, tipo applicazioncina in php e credenziali in mySQL
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
purtroppo è windows...
cercavo il modo + semplice per condividere delle cartelle con "internet" così in base alle credenziali uno puà leggere o scrivere.... tutto criptando i documenti che comunque è importante.... grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.